Entra

Visualizza la versione completa : flourite dark e granulometria sospetta

-ale-
01-05-2012, 11:32
ciao a tutti,
sto piano piano piano assemblando un nuovo plantacquario ed ora mi accingo a scegliere fondo e fertilizzazione. Mi affiderò a seachem dato che mi sono trovato bene..

La vasca nuova è tutta in extrachiaro e secondo me risalterebbe con una flourite più scura come appunto la dark, però ho alcuni dubbi...

ho visto foto in cui è del tutto simile, come granulomotria, alla flourite classica, mentre in altre sembra grossa (ed inutile) come la ghiaia da giardino..

come mai? ci sono partite differenti?

digitalfrank
01-05-2012, 12:30
Leggendo in giro ho sentito che la dark di standard è un po piu grossa della classica. Io infatti ho optato per la classica. Se vuoi il fondo scuro vai di black. Alla fine sono simili a parte dil fatto che ha maggiori carbonati al suo interno.

-ale-
01-05-2012, 12:54
guarda anche io ho letto un bel po' ma ne sono uscito più perplesso di prima =)

http://www.plantacquari.it/articoli/nuove_flourite.asp

da questa recensione non sembra essere come dici tu, ossia paiono di pari granulometria...

http://www.aquagarden.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19564&SearchTerms=flourite,dark

invece guarda le foto in fondo al link sopra... è enorme rispetto alla recensione...

la black mi pare troppo nera e poi dovrei mischiarla con della flourite classica, sarebbe eccessiva la differenza cromatica..

alexfdj
01-05-2012, 12:57
puoi anche usare la onix sand.....è più fine

digitalfrank
01-05-2012, 13:06
Perche la devi mischiare? Hai gia dei sacchi di classica?

-ale-
01-05-2012, 13:59
ALEX essendo fine verrebe na schifezza mischiata con la flourite...

DIGITAL si esatto ho già due sacchi di classica a cui aggiungerei 3 di dark.. o al massimo 3 black + 1 normale.. quello lo vedo poi.. i lati sono 90 * 45....
come ti dicevo le mischierei perchè quella classica onestamente avrà mille pregi ma il colore è davvero brutto, troppo rosso, con il 60/70% di dark pensavo di ovviare...

digitalfrank
01-05-2012, 14:49
Personalmente non mischierei e poi la flourite classica secondo me è piu bella. Poi ovvio questio di gusti. Poi dicono che la dark rilascia piu carbonati qui innalza di piu i valori.

alexfdj
01-05-2012, 17:41
non avevo capito che disponevi già di Classica..... ;-)