PDA

Visualizza la versione completa : info per partenza

frenk79
01-05-2012, 10:31
ciao a tutti
nn è il mio primo marino , circa 2 anni fa smantellai il tutto e ora sono tornato:-96:-96
Allora vi racconto, forse qualcuno si ricorda che in questi giorni dicevo di voler realizzare un cubo di 60*60, bè tutto saltato.... proprio ieir ho acquistato un 90*50*50!!!! Ora, il problema è questo:
nei giorni scorsi avevo già comprato da utenti la tecnica che mi serviva per una vasca da 60#13#13 ovvero:
- deltec mc500
-plafoniera sfiligoi da 60cm 1*150w + 2*24w con led lunari
Come movimento pensavo a koralia evo 4 con il controller sicce, per allevare lps ( i miei preferiti ) qualche molle e qualche sps ( tra i - esigenti )
secondo voi lo schiumatoio mi regge il carico della vasca?ovviamente nn caricherò la vasca con i pesci e sul mio primo marino avevo un mce 600 ed era da 280lt compresa la sump.
Per la plafo forse c'è un mezzo progetto di passare al led, ma cmq per ora devo per forsa partire con questa.
Considerazioni in merito al tutto? Suggerimanti? Come sempre grazie a tutti...
Ah, quasi quasi mi scordavo, la vasca ha lo scarico durso che ne pensate se lo tappo e metto xacqua?

Vutix
01-05-2012, 19:23
Ciao!!! La plafo sicuramente ti coprirà metà vasca... Avrai i lati abbastanza bui... Movimento su 90 cm aggiungerei almeno un'altra koralia 4, una è insufficiente.
Skimmer lo vedo risicato,se hai sump e vuoi andare sul sicuro per quel litraggio cerca un deltec apf 600;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

mauro56
01-05-2012, 21:53
aggiungerei solo ... se non hai sump schiumatoio MCE 600

magari sul mercatino... il prezzo è salito da matti....(io lo ho venduto 100 euro..)

frenk79
01-05-2012, 23:03
per la plafo avete ragione, ma il progetto iniziale era il 60*60...... poi mi sono perso per strada!
cmq per ora monto quella e cerco di allestire la rocciata al meglio per la plafoniera. Per quanto riguarda lo schiumatoio l'ho comprato per parola, ancora nn ho pagato ma cmq prendo quello perchè se a me dicessero ok lo compro e poi nn lo volessero + mi girerebbero!!!! intanto monto quello poi vediamo strada facendo tutto si aggiusta. cmq ho la sump, voi che skimmer suggerite?
un'altra cosa ne pensate di mettere 2 tappi al fondo ( dove passavano i tubi dello scarico ) e passare all'xaqua?

cica.manu
02-05-2012, 22:14
esteticamente fai bene a tappare e mettere xaqua... ma non l'originale.. ma fai da te e risparmi!

raiderale
03-05-2012, 01:07
Hai un aquamar 240?? se si è la mia stessa vasca: 92x52x52, in tal caso leggiti bene il mio profilo e trai spunto dalla mia tecnica, ti seguirò nella realizzazione

se poi ti dovesse interessare una plafoniera ho in vendita una sfiligoi 12x39, lunga 91x51, per quello se vuoi mi contatti in MP

seguo gli sviluppi, io ho xaqua con risalita del 25, è ottimo, e movimento con 2 koralia 4 (5200lt/h) e wavemaker vai da dio.

buddha
03-05-2012, 07:15
Ma non hai sump? Prima di riempire
Fattela forare..cambia la vita👌
Rivendi il 500 e prendi un apf600 o lg600 o hs150, insomma qualcosa di più performante.. 2 koralia evo dovrebbero bastare.. Parti bene che se no spendi i soldi 4 volte e ti penti ..