Visualizza la versione completa : Vasca vetro curvo, occasione?
Non amo gli acquari bombati, in quanto mi piace vedere le cose come sono al naturale, ma se ci sono esperienze a proposito gradirei un parere: avrei trovato una vasca delle dimensioni ideali, ma il vetro anteriore è curvo, su una lunghezza di 160 cm la bombatura sarà comunque sufficiente a distorcere la visione? (Conosco la profondità max che è 60 cm, ma non la minima).
L'offerta mi sembra veramente buona, se eventualmente lo posizionassi davanti /dietro? Guadagnerei spazio in quanto posizionandolo vicino al muro resterebbe lo spazio per i tubi ai lati, inoltre credo che lo sfondo farebbe un bell'effetto, no? L'unico problema (sicuramente risolvibile) sarebbe invertire l'apertura del coperchio.
Grazie per le eventuali risposte.
Manuelao
01-05-2012, 10:22
Messo al contrario potrebbe essere una bella idea
Emanuele
Già confortevole. Inoltre i laterali non sono molto a portata d'occhio.
Su una vasca così lunga la bombatura si noterà un po'....
...e per il discorso "mal che vada lo metto al contrario"... il coperchio come fai dopo ad aprirlo? Penso che il problema non sia banale... o è un coperchio che si apre solo in parte, ma se si apre tutto son dolori secondo me...
Cioè, se il coperchio è una cosa simile:
http://img32.imageshack.us/img32/9339/34149611.jpg
e si apre solo la parte nera, si può fare..
...ma se si apre tutto, la vedo dura!
"sopra c'è un'apertura che io vedevo qualche volta aperta"
Questa è stata la risposta dell'inserzionista, non era lei che si occupava dell'acquario, quindi non sa descrivermi bene le cose; lo andrò a vedere.
Manuelao
01-05-2012, 14:02
In ogni caso il coperchio lo puoi togliere e mettere una plafoniera
Emanuele
La mia idea era di farlo aperto con d lampade HQI (ho rimediato 2 portalampade e trasformatori a 30 euro). Con questa vasca il problema sarebbe il bordo nero e la quasi sicura presenza di rinforzi e/o tiranti.
Anche io ho due vasche con bordo e tirante a cui ho tolto il coperchio ed effettivamente l'impatto visivo non è dei più belli.......bisogna vedere quanto ti interessa, in questo caso, il fattore estetico soprattutto se intendi posizionarlo accanto a "PIANTANA EDERA III°" oppure "PRIMA LUCE" ;-)
Certo che le dimensioni sono buone e se lo è anche il prezzo............
Il vetro curvo davanti distorce molto, comunque se e' un offerta da non perdere assolutamente, e' una buona idea quello di girarlo, darai molta piu' profondita' e per il coperchio lo togli e metti una plafo esterna ;-)
Scusate se vi ringrazio ancora ma siete molto di conforto in questo momento di indecisione.
La gentile signora vende questo oggetto, che mi assicura privo di graffi, con mobile e filtro esterno + accessori e arredi vari a 250 euro trattabili...
Ne vende anche un altro 80x35x50 + mobile a 100 euro trattabili; volendo li prendo entrambi a 300 credo, ma per il secondo avrei spazio per 90x40x40 artigianale con 120 euro di vetri da 8 mm, ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco, non ho esperienza necessaria e attualmente il budget non cporirebbe entrambi gli allestimenti.
Vi sembra un prezzo buono? Secondo la mia esperienza di mesi di ricerche "si".
PS: un po' di tempo fa uno di ferrara mi ha soffiato un 200x60x70 + mobile + sump a 300 euro >:-( (a 10 km da casa mia >:-( >:-().
------------------------------------------------------------------------
soprattutto se intendi posizionarlo accanto a "PIANTANA EDERA III°" oppure "PRIMA LUCE" ;-)
No, va accanto a PIANTANA EDERA II° ;-) (dietro al divano).
https://lh3.googleusercontent.com/-HFGTPhBcDAY/TjKcmRLrtII/AAAAAAAABdo/8tq7QslmhQM/s512/piantana%2520II%2520h.%2520180%2520cm.JPG (https://picasaweb.google.com/106527730424990930035/MyCreatures?noredirect=1#)
Beh l'accostamento marrone e nero non è eccezionale........se le condizioni sono buone lo prenderei e poi, vista la tua abilità nel fai da te, cercherei di "studiare" qualcosa per migliorare l'impatto visivo.
Il nero del mobile dici? Ho corretto la risposta precedente, il mobile non si vede perché coperto dal divano. O forse intendevi il coperchio? Non ho capito.
Tutti e due, ma a questo punto rimane solo il coperchio/bordo.........
Tutti e due, ma a questo punto rimane solo il coperchio/bordo.........
A questo punto rimane il nulla, vuoto totale.
Ho chiamato la tipa e mi ha detto che lo ha preso un amico del figlio.
250 euro sono relativamente pochi, altrimenti le avrei augurato di spenderseli in medicinali, garbatamente. Invece mi sono complimentato per la "correttezza" e le ho augurato una buona sera, ancora più garbatamente.
Dopo un paio d'ore di inebetimento totale, forse, mi sto riprendendo.
Anzi, no.
Passo e chiudo.
Mi spiace.........veramente -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |