PDA

Visualizza la versione completa : Riparto!

Bilbo80
01-05-2012, 08:02
Buongiorno a tutti e buon 1° maggio!
E' qualche giorno che sono deciso a cambiare vasca e passare all'acrilico.
Ormai il mio cercare di adattare una vasca dolce in marino mi sta facendo spendere troppo e sto diventando matto...>:-(
Ora voglio ripartire decisamente bene.#70
Per questo passo da un 100x40h50 ad un 90x42h55 (i 42 mi sono dettati da problemi di spazio...).
Fino ad oggi ho una conduzione berlinese ma con tutti gli adattamenti vari ho scarsi risultati...
Mi era alzata in mente l'idea di ripartire e fare un DSB... Secondo voi può andare in 55cm di altezza?
Seconda domanda: questione di pesi... togliendo una vasca in vetro e mettendola in acrilico + 10#12 cm di DSB il peso aumenta molto? Ho letto un pò in giro e sarebbe un aumento di pochi (10-15) kg... Sarebbero 50kg di sabbia al posto di 36-37 kg di acqua più il risparmio di peso della vasca...
Giusto?#24
Questione scarico: mi farò fare la vasca da una ditta di Bergamo (chissà chi... :-)) e metterò lo scarico Xaqua. Quale deve essere la distanza dal rinforzo superiore per avere la maggior colonna di acqua possibile? Così gli comunico le quote al momento della conferma!:-))
Grazie per il momento a tutti quelli che mi daranno consigli!;-)

fito_89
01-05-2012, 08:18
Secondo me 55 sn pochi.. Avresti una colonna d'acqua di 40.. Un po pochino.. Poi togli almeno 5 cm x lo scarico ti viene proprio poco,. Se riesci falla da 65..
Se cerchi su internet ce la foto con le quote dello scarico e su una vasca cosi lunga ne metterei 2 agli estremi del lato lungo...

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?fg1qcw
Sent from my iPhone using Tapatalk