Visualizza la versione completa : Scarico..taci!
Ciao amici, mi sto perdendo in un bicchier d'acqua :-)
I miei 2 scarichi da 40 mm sulla parete posteriore della vasca non li sopporto più.. (è un anno ormai che li sento al mattino presto..)
Come zittirli.? Trovo metodi conosciuti tipo durso e stockman ma per pozzetti..
Idee?
verre daniele
01-05-2012, 09:50
il rumore lo senti nello scarico in vasca,durante la discesa o in caduta in sump?
Sandro S.
01-05-2012, 10:07
non ho capito perchè non ti vanno bene gli scarichi durso oppure stockman.
Daniele..il rumore è soprattutto di risucchio e caduta nel tubo ..(in sump no)
Sandrino il durso non è fatto per il pozzetto? Come lo adatto ad un tubo esterno (due per la
Precisione..)
ALGRANATI
01-05-2012, 13:57
hai fatto fare una bella curva sul fondo della sump?
il pvc entra in sump a 45° e si continua con corrugato in acqua..
Esternamente hai una curva o una T con il cappelotto sopra bucato ?
Le foto fanno schifo ma
Spero si capisca
Superiore
http://img.tapatalk.com/5ea34b79-da98-7d29.jpg
Refugium
http://img.tapatalk.com/5ea34b79-db04-2eb1.jpg
Sump
http://img.tapatalk.com/5ea34b79-dac4-b8a5.jpg
Prova così , prendi un tubino di quelli da areatore o anche più grosso , e infilalo nello scarico , provando a varie altezze ;-) fammi sapere le differenze .
mavitt66
01-05-2012, 15:23
Ciao amici, mi sto perdendo in un bicchier d'acqua :-)
I miei 2 scarichi da 40 mm sulla parete posteriore della vasca non li sopporto più.. (è un anno ormai che li sento al mattino presto..)
Come zittirli.? Trovo metodi conosciuti tipo durso e stockman ma per pozzetti..
Idee?
Anche io avevo uno scarico molto rumoroso.
Ho fatto un Durso senza pozzetto e va alla grande.
Silenzio assoluto.
L'unica cosa è che senza pozzetto non sfiora e quindi devo ovviare con una pompa che muove il pelo dell'acqua.
È perfetto e costa ZERO.
Se lo fai ti consiglio di mettere un tubo ed una valvolina (p.es. tubo e rubinettino Gardenia) sul buco che devi fare sulla calotta sopra. Ti servirà per regolare il livello in vasca, invece di impazzire con il diametro del buco, soprattutto all'inizio. Quando avrai trovato punto di set per lo sfiato ti assicuro che te lo scordi.
Quoto le curve sotto. Altrimenti riduci il rumore della presa ma senti lo scroscio dell'acqua nello scarico. Ho cambiato pure quello rendendolo tortuoso ed aggiungendo gomiti e raddoppiando il diametro: ora è perfetto.
Provaci! Non ti scoraggiare se il primo tentativo (scarico sotto) non dovesse andare a buon fine. A me ha funzionato bene il secondo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Cris in quale scarico?
In entrambi , hai due scarichi ;-) infili il tubo dentro , da dentro la vasca.
mavitt, ma tu hai uo scarico in vasca o esterno..
cris, intendi di mettere un tubo dentro lo scarico? pensavo dicessi di forare il tubo esterno ed infilarci un tubicino tipo durso appunto.
come li tengo fermi i tubi da inserire all'interno degli scarichi in vasca?
Tu intanto prova a infilarli e vedi se si ammutoliscono un pochino , alle volte funziona e in altre no , per provare basta che li tieni fermi con le mani.
mavitt66
01-05-2012, 15:59
mavitt, ma tu hai uo scarico in vasca o esterno..
cris, intendi di mettere un tubo dentro lo scarico? pensavo dicessi di forare il tubo esterno ed infilarci un tubicino tipo durso appunto.
come li tengo fermi i tubi da inserire all'interno degli scarichi in vasca?
Ops! Io ho lo scarico in vasca (forata sotto).
Non avevo visto le foto...
Sent from my iPhone using Tapatalk
cris...sei un mito..è bastto un pezzo di tubo del 22 in gomma solo dentro lo scarico diretto in sump (che evidentemente era l'unico rumoroso)..silenziosissima..tutto a posto..ma come lo tengo fermo senza che mi cada nel tubo rischiando di ostruirlo..
prendo un tubo in pvc e lo tangitto dentro? ma di che diametro?
Quello bisogna che ti inventi qualcosa , da quì non riesco a dirtelo , un pò di fantasia e risolvi ;-)
ok caro..grazie..magari provo con la griglia che ho nel refugium...
danny1984
05-05-2012, 07:45
Salve ragazzi pure io lo stesso problema con scarico xacqua, sento l'acqua scorrere nel tubo di scarico e in sump un rumore assurdo. In sump dallo scarico esce l'acqua piena di bollicine, posso risolvere pure io con un tubicino dentro lo scarico xacqua?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |