Visualizza la versione completa : Controllare crescita lumache
Sarà una domanda stupida ma mi trovo con un grosso problema lumache...
Sono centinaia di lumache di almeno tre specie diverse che si riproducono in continuazione.
Sono fastidiose da vedere, mi si buttano nello scarico, mi impediscono di pulire i vetri e il riccio se ne copre perdendo il suo fascino...
Un predatore? Le devo togliere e buttare? Sinceramente di ucciderle non mi va ma di spedire non ho il tempo...
Grazie, domani metto una foto della situazione attuale...
primoleo
01-05-2012, 01:32
Da quanto tempo hai avviato l'acquario? Se sembrano senza guscio sono stomatelle. Non sono dannose, e col tempo e la mancanza di cibo le vedrai pian piano ridursi da sole.
Da quanto tempo hai avviato l'acquario? Se sembrano senza guscio sono stomatelle. Non sono dannose, e col tempo e la mancanza di cibo le vedrai pian piano ridursi da sole.
la vasca è avviata dall'agosto 2010, sono turbo messicane di sicuro e un'altra specie di cui sapevo il nome ma ora non lo ricordo (rimangono piccole e ricordano le nassarius zombie ma sono alghivore) e un terzo tipo col guscio che secondo me sono un altro tipo di turbo...
Le seconde sono euplica magari.
Be se ne hai tante potresti venderle , capisco che il tempo è poco ma ucciderle non è una buona scelta
Sent from my iPhone using Tapatalk
Be se ne hai tante potresti venderle , capisco che il tempo è poco ma ucciderle non è una buona scelta
Bravissimo sono euplica! #36# Non ricordavo il nome!
Non voglio ucciderle ma non ho tempo di venderle e tantomeno di andare in posta...
Non voglio ucciderle ma non ho tempo di venderle e tantomeno di andare in posta...
Be per la spedizione si potrebbe usare dei corrieri che ti ritirano il pacco a casa ( senza abbonamento esiste spedireweb con consegna in 24 ore )
Altrimenti il tuo negoziante non te le ritirerebbe ?
Be per la spedizione si potrebbe usare dei corrieri che ti ritirano il pacco a casa ( senza abbonamento esiste spedireweb con consegna in 24 ore )
Altrimenti il tuo negoziante non te le ritirerebbe ?
Il mio negoziante non credo... Il fatto è che io esco di casa all'alba e rientro a sera tardi...
Ora vedo se ne vuole Brig da spacciare ai suoi amici
Brig mi sa che non le vuole...
http://img.tapatalk.com/5895d52d-42a7-2e3f.jpg
Non rende molto ma garantisco che sono centinaia uff
Manuelao
01-05-2012, 22:13
Mauri anche le mie in un mese sono raddoppiate
Emanuele
arcobaleno
01-05-2012, 22:27
Ciao Garth, pensa che io sto cercando una dolabella, perché sono pieno di alghe. Se riesci a spedire un po' le compro io. Le mangiano le filamentose?
Sent from my Lumia 710 using Board Express
Ti mangiano anche le dita.. Vedo come riesco ad organizzare, se riesce a spedirle la mia ragazza... Io no sicuro. Ci aggiorniamo nel weekend. Non voglio venderle tranquillo
Mauri anche le mie in un mese sono raddoppiate
Emanuele
Sono un fastidio tutte queste lumache!
arcobaleno
01-05-2012, 22:53
Ti mangiano anche le dita.. Vedo come riesco ad organizzare, se riesce a spedirle la mia ragazza... Io no sicuro. Ci aggiorniamo nel weekend. Non voglio venderle tranquillo
Ok fammi sapere, così ti invio l'indirizzo in mp.
Grazie
Quando avrai un po' piu tempo un paio di turbo messicane le prenderei volentieri!
Mauri ricordati che c'è ancora la menella che ti aspetta!
Quando avrai un po' piu tempo un paio di turbo messicane le prenderei volentieri!
Vengo a bologna il 19 in treno, la menella non la prendo perché mi fermo anche il 20 e ho molto da fare ma se riesci a farti trovare in zona stazione intorno alle 11.30 (o mi mandi qualcuno) te ne preparo qualcuna! E' un sabato, pensaci ;-)
Ti porto anche dei coralli, mi dici tu cosa!
Vengo a bologna il 19 in treno, la menella non la prendo perché mi fermo anche il 20 e ho molto da fare ma se riesci a farti trovare in zona stazione intorno alle 11.30 (o mi mandi qualcuno) te ne preparo qualcuna! E' un sabato, pensaci ;-)
Urca allora ci sentiamo a ridosso della data per organizzarci! Beh se riparti il 20 sempre dalla stazione a seconda di che ora hai il treno se riesco te la allungo sulla ripartenza, tanto io in stazione ci arrivo a piedi.
Urca allora ci sentiamo a ridosso della data per organizzarci! Beh se riparti il 20 sempre dalla stazione a seconda di che ora hai il treno se riesco te la allungo sulla ripartenza, tanto io in stazione ci arrivo a piedi.
Ci organizziamo la prossima settimana... Ti mando le foto dei coralli che posso taleare :-)
Grazie Mauri
Grazie Mauri
Non vorrei scordarmi: ho qualche planaria quindi i coralli lavali in osmosi!
Grazie Mauri
Non vorrei scordarmi: ho qualche planaria quindi i coralli lavali in osmosi!
No problem, le conosco quelle bestioline!
Ti mando in mp i miei recapiti
Riccio79
03-05-2012, 15:10
Di dove sei garth?
Mario89xxl
03-05-2012, 15:45
Ma danno problemi al dsb queste lumache?
Ma danno problemi al dsb queste lumache?
no dovrebbero essere alghivore
Di dove sei garth?
Provincia di La Spezia
arcobaleno
06-05-2012, 00:22
Ciao Maurizio, ci sono buone notizie ?
Elio
Temo di no... Questa settimana non ha tempo di andare in posta, vediamo la prox
arcobaleno
06-05-2012, 15:00
ok, grazie tante.
Ho in mente un nuovo progetto, poi ti chiederò consigli....#24
Buona domenica
Marilyn 52
12-05-2012, 17:09
Garth se riesci a spedirle un paio di turbo messicane le prenderei anche io :-))
Garth se riesci a spedirle un paio di turbo messicane le prenderei anche io :-))
Per le spedizione devo sentire la mia ragazza che per ora non può... Io ho orari non compatibili con le poste. Ci aggiorniamo!
Marilyn 52
13-05-2012, 10:15
Per le spedizione devo sentire la mia ragazza che per ora non può... Io ho orari non compatibili con le poste. Ci aggiorniamo!
Ok grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Volevo ringraziare pubblicamente Mauri perché mi ha portato sia le turbo che una talea di loisette e devo dire che mi ha fatto estremamente piacere conoscerlo di persona!
Grazie Mauri.
Volevo ringraziare pubblicamente Mauri perché mi ha portato sia le turbo che una talea di loisette e devo dire che mi ha fatto estremamente piacere conoscerlo di persona!
Grazie Mauri.
Piacere mio Ale e scusa se ero di fretta, la prossima volta ci organizziamo meglio!
Grazie Mauri.
Piacere mio Ale e scusa se ero di fretta, la prossima volta ci organizziamo meglio!
Il piacere é stato mio.
Ti devo il tuo contenitore e la talea di menella!
Ps: se non trovi i sacchetti se vuoi te ne spedisco qualcuno io via posta normale, basta che mi dici se li vuoi piccoli o grandi e quanti ne vuoi e quando passo dal mio negoziante te li prendo. Lo faccio volentieri.
Li ho presi da AquariumLine comunque grazie... E... A presto!
arcobaleno
15-06-2012, 23:30
Anch'io voglio ringraziare pubblicamente Mauri, sia per le turbo e le euplica, per non dire delle talee di montipora, pocillopora e gorgonia...
GRAZIE MAURI
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |