PDA

Visualizza la versione completa : Proposta cancella topic

GreenPeace
30-04-2012, 23:04
Se può essere d'aiuto vorrei esporre un idea in merito alla gestione dei topic aperti erroneamente o nelle sezioni non apposite.

Capita, per distrazione, di aprire un topic nella sezione non corretta per l'argomento da trattare o ancora, anche se raramente, aprirne uno per poi trovare la risposta in un topic, di un altro utente, letto successivamente.

Tutti questi topic, in attesa che qualche buon Mod. non arrivi a correggerli, rimangono poi aperti, creando a volte un pò di confusione.

Sono tutti errori di distrazione però se mi è permesso dirlo mi è capitato, in un forum di ornitologia, di aver fatto un errore aprendo una discussione in una sezione non apposita e, a mio stupore, ho avuto la possibilità di poterlo eliminare definitivamente.

Ho poi costatato che, dopo il primo intervento, non era più possibile cancellarlo ma solo modificarlo.

Chiedo: e se avessimo anche su ap la possibilità di farlo??

Meno lavoro per i mod. e sezioni più pulite?

Meno messaggi del tipo "topic da spostare","doppio topic", e la possibilità di eliminare una discussione aperta inutilmente.

Che ne pensate?#24

Orysoul
30-04-2012, 23:22
io voglio cancellare alcuni topic #18

CIKO
30-04-2012, 23:23
Molto spesso si ha la tendenza o la "faciloneria" di aprire topic di discussioni o domande già trite e ritrite,pittosto che usare la funzione cerca,per poi accorgersi dopo qualche pagina che l'argomento è già stato trattato.
Forse questa sarebbe la soluzione migliore e scontata :-)
Del resto i moderatori sono esseri umani e non possono certo nè leggere tutti i topic e nemmeno quali siano da cancellare al momento in cui sono aperti a meno che non ci sia esplicita richiesta dell'autore.
Quanti topic vengono aperti e ignorati e quanti invece dopo un solo giorno hanno 50 risposte sempre per lo stesso identico argomento?

Forse il consiglio migliore sarebbe eliminare quei topic che dopo una decina di giorni non superano almeno la prima pagina di risposte inerenti all'argomento (e per risposte non intendo faccine oppure la classica parola seguo)

Ecco questo forse sarebbe l'unico modo per alleggerire il forum ma quanti moderatori spazzini ci vorrebbero?#07

GreenPeace
30-04-2012, 23:30
Consideriamo poi che i topic aperti e non discussi vanno a finire nella "ricerca" facendo perdere solo tempo.

Birk
01-05-2012, 02:44
Questo forum a differenza di altri è molto leggero come regolamento.
Nel forum di informatica dove sono iscritto ti linciano :-) per domande glià fatte e ti invitano a usare il tasto cerca .
Qua invece ogni giorno vengono creati thread con le stesse domande ( esempio : iniziare con il marino oppure creare plafo a led ) e vengono sempre date le stesse risposte. ( capita anche a me di creare diacussioni simili alle altre )
Probabilmente aqcuaportal ha dei server giganti e le risorse per ospitare centinaia discussioni uguali.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Manuelao
01-05-2012, 07:51
Per me va bene..

Emanuele

mauro56
01-05-2012, 11:24
Questo forum a differenza di altri è molto leggero come regolamento.
Nel forum di informatica dove sono iscritto ti linciano :-) per domande glià fatte e ti invitano a usare il tasto cerca .
Qua invece ogni giorno vengono creati thread con le stesse domande ( esempio : iniziare con il marino oppure creare plafo a led ) e vengono sempre date le stesse risposte. ( capita anche a me di creare diacussioni simili alle altre )
Probabilmente aqcuaportal ha dei server giganti e le risorse per ospitare centinaia discussioni uguali.

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche io sarei stato contento di cancellare un post che ho aperto per errore nella sezione sbagliata..

Pero' hai sollevato un problema: a mio avviso la tanto osannata funzione cerca va bene in un forum di informatica dove si ha a che fare con problemi che possono esser identici fra di loro, mentre spesso qui si hanno caratteristiche e esigenze diverse (iniziare col marino: di spazio, economiche, obiettivi ecc ecc costrire una plafoniera a LED: materiali dimensioni ecc.) e quindi i post non sono replicati, ma personalizzati, prova ne sia che li apre anche chi ha già tanto letto le guide.

Riguardo ai server di acquaportal c'e' anche da dire che piu' click = piu' interesse sul sito.....

Sandro S.
01-05-2012, 11:28
avete mai usato i tag quando postato un messaggio ? ;-)

secondo me ogni volta ci si fanno molti problemi sul funzionamento o possibili modifiche quando non si sà ancora usare ... o non si sà neanche che esistono, determinate funzioni che renderebbero il tutto molto più semplice e fruibile.

mauro56
01-05-2012, 11:29
avete mai usato i tag quando postato un messaggio ? ;-)

secondo me ogni volta ci si fanno molti problemi sul funzionamento o possibili modifiche quando non si sà ancora usare ... o non si sà neanche che esistono determinate funzioni che renderebbero il tutto molto più semplice e fruibile.

nel senso che chi posta un messaggio dovrebbe rivalutare i tag in modo che altri utenti poi lo trovino con facilità?
------------------------------------------------------------------------
oppure in qualche modo è già possibile cancellare il post e non lo conosco ?

Sandro S.
01-05-2012, 11:35
devo quotarmi.

secondo me ogni volta ci si fanno molti problemi sul funzionamento o possibili modifiche quando non si sà ancora usare ... o non si sà neanche che esistono, determinate funzioni che renderebbero il tutto molto più semplice e fruibile.

oppure in qualche modo è già possibile cancellare il post e non lo conosco ?

La funzione per AUTO- CANCELLARE IL PROPRIO Topic GIA' C'E'.... ma non sapete che c'è.

Sandro S.
01-05-2012, 11:36
...buona ricerca...:-)

Sandro S.
01-05-2012, 11:43
Se può essere d'aiuto vorrei esporre un idea in merito alla gestione dei topic aperti erroneamente o nelle sezioni non apposite.

Capita, per distrazione, di aprire un topic nella sezione non corretta per l'argomento da trattare o ancora, anche se raramente, aprirne uno per poi trovare la risposta in un topic, di un altro utente, letto successivamente.

Tutti questi topic, in attesa che qualche buon Mod. non arrivi a correggerli, rimangono poi aperti, creando a volte un pò di confusione.

Sono tutti errori di distrazione però se mi è permesso dirlo mi è capitato, in un forum di ornitologia, di aver fatto un errore aprendo una discussione in una sezione non apposita e, a mio stupore, ho avuto la possibilità di poterlo eliminare definitivamente.

Ho poi costatato che, dopo il primo intervento, non era più possibile cancellarlo ma solo modificarlo.

Chiedo: e se avessimo anche su ap la possibilità di farlo??

Meno lavoro per i mod. e sezioni più pulite?

Meno messaggi del tipo "topic da spostare","doppio topic", e la possibilità di eliminare una discussione aperta inutilmente.

Che ne pensate?#24

aiutino......

ovviamente potete farlo finchè qualcuno non risponde al vostro topic, non sarebbe giusto cancellarlo e cancellare l'intervento di altri utenti.

http://img841.imageshack.us/img841/6177/93449225.jpg

Manuelao
01-05-2012, 11:52
Azzo.. Grande #70

Emanuele

mauro56
01-05-2012, 12:15
fai un sondaggio su quanti la conoscono cosi' non mi sento fesso :-D

IVANO
01-05-2012, 12:36
Eliminare dei post con poche risposte sarebbe scorretto in quanto a volte la soluzione arriva già alla prima risposta.Usare il tag è utile e comodo...poi i MOD spesso si rendono conto del topic doppio o fuori sezione e intervengono.
Se cancellassimo tutti i post ove si chiedeva quanti grammi di sale bisogna mettere in un litro d'acqua per il marino il server dimezzerebbe lo spazio occupato:-D:-D

GreenPeace
01-05-2012, 13:03
Ecco lo sapevo che ci scappava la figuraccia .. :-D:-D:-D

Sinceramente non lo sapevo magari perchè non era li davanti agli occhi :-)

mauro56
01-05-2012, 13:32
Eliminare dei post con poche risposte sarebbe scorretto in quanto a volte la soluzione arriva già alla prima risposta.

assolutamente si, ma io volevo eliminare un mio post perche' appena messo mi sono accorto che per un errore stavo scrivendo in una sezione diversa da quella in cui pensavo di essere

Usare il tag è utile e comodo...

ma è come la funzione cerca.... purtroppo non è immediato: se cerco quanti grammi di sale mettere in un litro di acquua per fare la mia vasca salata (...) non trovo nulla
(e non trovo nulla neanche se scrivo cancellare un topic, per fortuna, se no mi sentirei piu' fesso..:-D)

riguardo alle funzioni del forum faccio ammenda, ma non ho mai avuto tempo e voglia di studiarle tutte

da ultimo l'unica modifica che ho chiesto (in MP) è di eliminare quella cavola di sezione a destra "ultime schede" che serve solo a farmi incazzare in quanto i mod le leggono e possono validarle, ma gli utenti non le leggono fino quando non le valida un mod, quando le valida un mod scompaiono e vanno fra le schede scomparendo dalla "ultime insrite".. e io che ho un'età e non mi ricordo quali erano....:-D:-D

IVANO
01-05-2012, 13:35
Mauro, sei un mito, ne parlo con Cocis per la questione schede.......

Sandro S.
01-05-2012, 15:23
chiudo visto che la funziona c'era già.