PDA

Visualizza la versione completa : Babylonia japonica

LORRELORRE
30-04-2012, 22:21
Buona sera a tutti!
Ieri entro nel mio negozio di fiducia, ed insieme a qualche pesciolino acquisto anche una bella lumachina come dettivoro per il DSB ora leggendo qui e la, mi sta venendo un po' di timore per l'acquisto forse un po' incauto visto che ho letto che mangia coralli e pesci voi avete esperienza nell'allevamento di questa lumaca se riesco posto qualche foto!

Stefano G.
30-04-2012, 22:24
io la toglierei ...... se non trova nulla preda anche i pesci quando sono addormentati ;-)

LORRELORRE
30-04-2012, 22:36
E questa non é assolutamente una bella cosa!!!!! Peccato oggi ero riuscito a prenderla.... A questo punto cosa mi consigli di mettere? Qualche altro che ha avuto belle o brutte esperienze con questo animale?

Stefano G.
30-04-2012, 22:41
A questo punto cosa mi consigli di mettere?
nulla ...... al massimo qualche cerithium (uniche lumache vegetariane che si nascondono nella sabbia)

LORRELORRE
30-04-2012, 22:51
A questo punto la riporto al negozio e vedo di cambiarla! Perché rischiare di perdere pesci e sopratutto coralli per una lumaca non è che sia il massimo! Speriamo di riuscirla a prendere! Sai se si di che coralli si nutre molli/lps/sps ho letto di tridacne pero non so!

Stefano G.
30-04-2012, 22:54
si nutre di carogne e resti ....... se non trova preda lumache , pesci , e quello che riesce ..... non danneggia i coralli (ne molli e neppure i duri)

LORRELORRE
30-04-2012, 23:07
Ok! Perché tra le varie pagine c'era scritto che una persona aveva trovato la sua lumaca che si divorava una tridacna! Pero la mia domanda é questa! Se nella sabbia rimane sempre un po' di detrito artemia, avanzi di cibo e via dicendo dovrebbe essere piu utile che pericola o sbaglio? Non riesco a capire se é meglio tenerla oppure no!

Stefano G.
30-04-2012, 23:09
.......... oppure no ;-)

LORRELORRE
30-04-2012, 23:30
Beh..... A questo punto non la tengo pero a livello teorico e giusto il mio ragionamento è sicuramente rischioso pero dovrebbe essere giusto!

Stefano G.
30-04-2012, 23:34
Beh..... A questo punto non la tengo pero a livello teorico e giusto il mio ragionamento è sicuramente rischioso pero dovrebbe essere giusto!

Se trovasse abbastanza cibo senza predare il bentos , vermi o altri animali .... si

tapatata

LORRELORRE
30-04-2012, 23:39
Giusto avevo considerato solo il "morto" allora domani o cmq appena posso la caccio speriamo che non sia impossibile!!!! Ma non c'è nessun altro utente che ha acquistato questa lumaca!????????