Entra

Visualizza la versione completa : sesso pesci rossi

Mariam
21-03-2006, 14:12
buongiorno a tutti...
immagino che la mia domanda sarà piu che frequente ma nn riesco a capire...
come si fa a capire il loro sesso??? ho 2 pesci rossi a doppia coda e un black moor. come faccio a capire chi è maschio e chi è femmina???
grazie a tutti e scusate x la banalità

Mariam
21-03-2006, 19:13
nessuno sa aiutarmi???

Giomasi
21-03-2006, 22:34
Quando sono in condizioni buone per l'accoppiamento, ai maschi compaiono i bottoni nuziali: una specie di lentiggini bianche sui lati della testa, nella porzione che copre le branchie (non mi ricordo come si chiama questa parte...)
Di solito capita in corrispondenza di un innalzamento della temperatura. I miei già a 22° ce li hanno.
Ovviamente quando sono troppo giovani non gli vengono. Ho letto di altri metodi, ma più complicati in cui secondo me bisogna essere molto esperti, e poi manco me li ricordo

lele40
21-03-2006, 23:02
giusto giomasi,ma se n erro si chiamano tubercoli nuzili,ed ineffetti sono delle proprie pretuberanze che compaiono soprattutto vicino agli operacoli branchiali,praticamente sopra le branchie.nella femmina invece l'addome tende a gonfiarsi per ospitare molte uova.inoltre sembra che il maschio stimoli la femmina alla deposizione toccandola con il muso il ventre.ciao lele

Mariam
21-03-2006, 23:51
ok... grazie mille... ancora nn ho visto nessun tipo di queste manifestazioni... vi terrò aggiornati... ciao ciao