Visualizza la versione completa : Euphyllia
nik_lella
30-04-2012, 19:53
ciao ragazzi, ho intenzione di comprare un Euphyllia , e vorrei sapere delle nozioni su di lei , sapete dirmi in particolare quante ore di luce necessita ? Poi volevo sapere anche se posso posizionarla vicino i coralli molli visto che ho solo quelli in vasca o la devo tenere a debita distanza anche da loro ? E un ultima cosa io somministro una volta a settimana del phitoplankton per i molli , puo ' bastare anche a lei o devo comprare qualcos'altro per alimentarla ? Attendo vostre notizie !
GreenPeace
30-04-2012, 20:05
Le ore di luce che servono sono quelle che devi, se non lo hai già fatto, impostare sulla vasca; in genere il fotoperiodo varia dalle 8 alle 12 ore.
Essendo un corallo urticante non dovrebbe essere posizionato a contatto con altri coralli di specie differente, se tocca un molle lo brucia.
Se hai pesci in vasca non è essenziale un alimentazione mirata.
nik_lella
30-04-2012, 20:17
ok, grazie .... comunque posso stare tranquillo che non e' di difficile allevamento...
GreenPeace
30-04-2012, 20:24
ok, grazie .... comunque posso stare tranquillo che non e' di difficile allevamento...
No, assolutamente, io nella mia vasca le allevo con poca luce e acqua grassa.
Da esperienza personale posso dire che l'unica varietà più delicata è l'euphyllia ancora, resta comunque un corallo resistente.
mi inserisco #12 greenpeace che intendi con poca luce? cioè io ho 40 watt di e27 ( bianche e blu) su +o- 50 litri, è troppo poco?
nik_lella
30-04-2012, 20:41
un ultima cosa : dicevo posso stare tranquillo in quanto e' un corallo di facile allevamento come i molli? SE mi date conferma lo vado a comprare ...
GreenPeace
30-04-2012, 20:43
mi inserisco #12 greenpeace che intendi con poca luce? cioè io ho 40 watt di e27 ( bianche e blu) su +o- 50 litri, è troppo poco?
Anche se è un illuminazione che non rende molto va comunque bene ;-)
nik_lella
30-04-2012, 20:46
ho visto sul forum che tu le vendi, ma puoi spedirla una ?
GreenPeace
30-04-2012, 20:46
un ultima cosa : dicevo posso stare tranquillo in quanto e' un corallo di facile allevamento come i molli? SE mi date conferma lo vado a comprare ...
Si, non ci sono particolari attenzioni, cerca solo di non posizionarlo in una zona dove c'è troppa corrente.
------------------------------------------------------------------------
ho visto sul forum che tu le vendi, ma puoi spedirla una ?
Mi spiace ma non spedisco :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |