Entra

Visualizza la versione completa : problema neon plafoniera

manufish
30-04-2012, 19:13
Ciao ragazzi,spero possiate aiutarmi!Ho riscontrato questo problema nei neon della mia plafoniera 8x39 watt.quando si spengono,alcuni di essi emettono un fascio di luce come se fosse un flash.Mi hanno detto che basta girare la presa e il gioco è fatto!sfortunatamente continua ad esserci.Inoltre con mio padre abbiamo sistemato tutti i fili delle prese pensando che potesse trattarsi di una ossidazione del rame dei fili,ma anche in questo caso nulla.
La mia domanda é:quale potrebbe essere la causa?inoltre questi flash possono compromettere il funzionamento degli altri accessori?

Maurizio Senia (Mauri)
30-04-2012, 20:01
Ciao ragazzi,spero possiate aiutarmi!Ho riscontrato questo problema nei neon della mia plafoniera 8x39 watt.quando si spengono,alcuni di essi emettono un fascio di luce come se fosse un flash.Mi hanno detto che basta girare la presa e il gioco è fatto!sfortunatamente continua ad esserci.Inoltre con mio padre abbiamo sistemato tutti i fili delle prese pensando che potesse trattarsi di una ossidazione del rame dei fili,ma anche in questo caso nulla.
La mia domanda é:quale potrebbe essere la causa?inoltre questi flash possono compromettere il funzionamento degli altri accessori?

Molte volte sparisce girando la presa.....ho potrebbe essere il Timer o la ciabatta, io ciò rinunciato da tempo e li lascio sfarfallare.;-)

manufish
02-05-2012, 22:02
Ah ecco!dovrei controllare bene anche i timers e la ciabatta allora,se non dovesse cambiare nulla ci rinuncio pure io grazie per l aiuto

Achilles91
03-05-2012, 11:33
qualche volta lo fanno pure a me pero se giro la presa finisce

Reef Aquarium
03-05-2012, 11:36
io ho girato la presa ed ho risolto...