Visualizza la versione completa : Anguillole in cantina?
Panta rhei
30-04-2012, 18:07
Ciao,
qualcuno sa se si possono allevare le anguillole al buio?
Grazie ;-)
Si, le mie colture sono in cantina senza luce.
Ciao.
Panta rhei
02-05-2012, 15:33
Grazie! ;-)
realexander
03-05-2012, 15:47
Si, le mie colture sono in cantina senza luce.
Ciao.
Lixos tieni anche le dafnie in cantina? che altro allevi in assenza di luce?
Lixos tieni anche le dafnie in cantina? che altro allevi in assenza di luce?
Ciao, solo le anguillole per ora.
Le mie dafnie hanno un giorno :-) le ho appena avute da uno scambio e le ho messe in una vaschetta in cantina, ma non al buio, prendono luce dalla finestra. Vediamo se la coltura parte bene.
Ciao,
novità dalla coltura al buio?
ma al buio buio totale? o proprio luce fioca di una finestra?
sulle anguillole penso non ci siano problemi a loro basta l'aceto e le mele eventualmente... e l'ossigeno.
sulle dafnie non ci giurerei, perchè a volte preferiscono nutrirsi di microalghe ed anche a temperature troppo basse mi pare muoiano... forse se la tieni cmq con la luce poca della finestra ce la puoi fare. ma resta un "secondo me" io una volta le ho provate ma non sono riuscite a tenerle.
mentre anguillole e microworms (nonostante la puzza) non hanno minimamente problemi... ma le tengo in casa non in cantina. ciao!
L'assenza di luce non da crescere alghe, quindi impedisce l'allevamento di tutti gli esseri che se ne nutrono, ( continui rabbocchi con acqua verde potrebbero risolvere?)
L'assenza di luce non da crescere alghe, quindi impedisce l'allevamento di tutti gli esseri che se ne nutrono, ( continui rabbocchi con acqua verde potrebbero risolvere?)
secondo me non basta "l'acqua verde" dei rabbocchi penso ci voglia la luce... tanto varrebbe visto che la stagione è bella, allevarli fuori in giardino/balcone che sicuramente campano.
però non lo so, è un "secondo me".
realexander
01-06-2012, 16:25
puoi allevarle anche in assenza di luce, ma chiaramente non avresti gli stessi risultati che avresti avuto allevandole al sole non diretto.
per esperienza ho notato che le dafnie sono foto stimolate, al buoi si spengono, infatti quando esagero con le dosi di lievito o devo aumentare per breve periodo la produzione ci metto una lampada sopra e vanno a razzo
io tengo le anguillole nel sottoscala :-)) e vanno praticamente da sole con la luce dalle finestre!! invece le dafnie sono sul balcone in penombra da ormai quasi un anno, vanno da sole perchè raramente gli do del lievito! devo solo rabboccare l'acqua ogni tanto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |