Visualizza la versione completa : Che senso hanno i cannon led da 100W?
I costosi cannon led da 100W mi sembrano essere una nuova simpatica moda del marino, che magari in futuro sbarcherà anche qui nel dolce...
Ma che senso hanno? fanno 8000 lumen circa.. quindi 80 lumen/W, fanno la stessa luce dei neon t5 a parità di consumo...
L'unica differenza mi pare l'estetica della plafoniera (tipo 2 spot anzichè un pannello con 6 tubi t5)..
Oltretutto scaldano come una stufa a pellet...
Se li vedi accesi dal vivo ti ricredi... Hanno una penetrazione della colonna d'acqua impressionante ed hanno il vantaggio di lasciare libera la superficie dell'acqua;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
infatti penso non abbiano senso in una vasca dolce....
digitalfrank
01-05-2012, 09:48
Ma non direi, secondo me a breve faranno gradazioni per il dolce e qualcuno inzierà a provarli.
considerando costi ed il fatto che le vasche dolci tendano ad essere meno alte e più a parallelepipedo rettangolare rispetto ad un marino anche se cambiassero le gradazioni ti ce ne vorrebbero due per una vasca di 80 cm di lato #13
digitalfrank
01-05-2012, 10:01
Be questo è ovvio, quel tipo di illuminazione è dedicata solo agli abbienti, il costo è improponibile per un "comune mortale".:-D
Credo che se un Amano tirasse fuori la storia che i led da 100 watt siano insostituibili e li marchiasse ADA, il prezzo non sarebbe più un problema. Guarda i filtri esterni di quel marchio... Cosa hanno di più di un filtro esterno comune ? Eppure con il prezzo di un ADA ne pioi acquistare almeno otto degli altri. Il problema nel dolce è che se per caso la luce emessa da un cannone a led non è perfettamente bilanciata e ti fa sviluppare alghe, tu hai buttato via 700 euro.
digitalfrank
01-05-2012, 12:09
Lo so, purtroppo si va in base alle marche e ci si fida di esse ma invece bisognerebbe fidarsi delle esperienze degli altri e di stessi. Infatti sono componenti a "buon mecato" che fa il loro lavoro pur non essendo ADA o altre marche blasonate.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |