PDA

Visualizza la versione completa : Loricaride

DawnOfWar
30-04-2012, 17:07
L'altro giorno dal negoziante stavo guardando alcuni guppy e in vasca aveva anche alcuni loricaridi piuttosto scuri, con la coda con doppia punta di colore bianco, piccolini, saranno stati sui 3-4 cm...allora niente abbiamo parlato un pò e dato che io ho un pleco da dar via mi ha detto che se glielo porto mi da in cambio uno di questi...mi ha detto che rimangono più piccoli dei pleco e sono erbivori...quindi dato che il mio pleco è 20 cm e in vasca da me non ci sta più,sono seriamente interessato a darglielo in cambio di quello, ma prima volevo sapere da esperti se quello che ha intenzione di darmi rimane effettivamente di dimensioni discrete oppure no...oltre al fatto che aveva la coda che terminava in alto e in basso con tipo 2 punte di colore bianco, altro non saprei dirvi...mi sapete dire che loricaride è e se uno da solo va bene in un 74 litri con guppy, black molly e corydoras?

leffe
30-04-2012, 17:09
L'altro giorno dal negoziante stavo guardando alcuni guppy e in vasca aveva anche alcuni loricaridi piuttosto scuri, con la coda con doppia punta di colore bianco, piccolini, saranno stati sui 3-4 cm...allora niente abbiamo parlato un pò e dato che io ho un pleco da dar via mi ha detto che se glielo porto mi da in cambio uno di questi...mi ha detto che rimangono più piccoli dei pleco e sono erbivori...quindi dato che il mio pleco è 20 cm e in vasca da me non ci sta più,sono seriamente interessato a darglielo in cambio di quello, ma prima volevo sapere da esperti se quello che ha intenzione di darmi rimane effettivamente di dimensioni discrete oppure no...oltre al fatto che aveva la coda che terminava in alto e in basso con tipo 2 punte di colore bianco, altro non saprei dirvi...mi sapete dire che loricaride è e se uno da solo va bene in un 74 litri con guppy, black molly e corydoras?

cioè ma tu hai un pleco di 20 cm in un 74lt???#28f

DawnOfWar
30-04-2012, 17:15
purtroppo lo ho da tanto tempo e infatti lo devo dar via, il problema è trovare qualcuno che lo voglia...ora che lo trovato e questa settimana glielo porto volevo sapere se l'altro andava bene come scambio...purtroppo o so avrei dovuto darlo via prima ma per ragioni a me escluse non potevo darlo via...

jackrevi
30-04-2012, 19:59
non riesci a fare una foto? potrebbero essere degli ancystrus albini..

DawnOfWar
30-04-2012, 20:08
non credo, gli albini non sono tutti gialli o colore simile? quelli sono scuri e hanno proprio solo le 2 punte della coda bianche...per le foto le faccio uno di questi giorni quando vado la a portargli il pleco

doctor
01-05-2012, 15:04
gli ancistrus non sono gialli, a meno che non sono albini come quello del mio avatar, di solito sono un marrone un pò variegato, qualche volta con dei puntini color crema. Spesso da piccoli hanno la coda bordata di bianco

DawnOfWar
01-05-2012, 15:09
infatti ho detto che gli albini sono di colore giallo, non gli altri :-) ah ecco sarà perchè sono piccoli, l'importante è che rimangano più piccoli del pleco :-))

doctor
03-05-2012, 11:13
al massimo arrivano a 13- 15 cm

Gerrix
08-05-2012, 17:38
Probabiilmente sono degli ancistrus comuni,se ti ricordi a che prezzo li vendeva sicuramente possiamo dartene conferma(di solito costano 4 - 6 euro di 4 - 5 cm!):-)

IvanIvanuzzo
09-05-2012, 21:18
Il mio ancy l'ho preso da piccolissimo ed era nero con gli angoli della caudale bianchi. Ora è un bel maschietto territoriale!