Entra

Visualizza la versione completa : ozonizzatore

melech
30-04-2012, 17:06
Ragazzuoli, qualcuno sa dirmi più o meno quanto tempo si impiega a raggiungere un redox circa di 400 la prima volta che si attacca l'ozono?
io sono circa 4 ore che lo faccio andare ed è arrivato a 300

Achilles91
30-04-2012, 17:15
dipende molto da come e la vasca cio da quanri inquinanti ci sono da quanto e grassa da che tipo di luci monti da quanti pesci hai e sopratutto da che tipo di ozonizzatore hai e come viene messo in acqua.

Maurizio Senia (Mauri)
30-04-2012, 17:19
Spero che la Sonda sia tarata a dovere e che sia in vasca almeno da 1 o 2 settimane perche ci mette molto a stabilizzarsi con il valore corretto.....;-)

melech
30-04-2012, 17:50
il modello dell'ozonizzatore è l'hailea 810, maury la sonda è in acqua da almeno un'annetto e l'ho ritarata stamattina e segnava il valore corretto del liquido, dici che è meglio aspettare un pò prima di attaccare il tutto?
il mio negoziante mi ha detto che la prima volta per portare il livello a quello corretto ci può volere anche una giornata, poi il mantenimento ci vorrà molto meno
l'ozono l'ho attaccato allo skimmer della tunze che ha lìattacco a posta, di più non so dirvi, a parte che i valori dei fosfati, nitriti ecc..sono buoni e il parco luci è di 10x54w.
un'idea posso avervela data?

Maurizio Senia (Mauri)
30-04-2012, 17:56
il modello dell'ozonizzatore è l'hailea 810, maury la sonda è in acqua da almeno un'annetto e l'ho ritarata stamattina e segnava il valore corretto del liquido, dici che è meglio aspettare un pò prima di attaccare il tutto?
il mio negoziante mi ha detto che la prima volta per portare il livello a quello corretto ci può volere anche una giornata, poi il mantenimento ci vorrà molto meno
l'ozono l'ho attaccato allo skimmer della tunze che ha lìattacco a posta, di più non so dirvi, a parte che i valori dei fosfati, nitriti ecc..sono buoni e il parco luci è di 10x54w.
un'idea posso avervela data?

Si se la Sonda lai tarata stamattina lasciala in vasca almeno una settimana e poi collega l'ozonizzatore......se lavora bene il valore sale velocemente.;-)

melech
30-04-2012, 18:03
ho visto molti skimmer che hanno l'attacco diretto dell'ozno che entra nella pompa, invece nel mio si attacca sotto il coperchio del bicchiere e non entra direttamente nel tubo dell'aria, lascio così o con una t mi attacco direttamente al tubo dell'aria?

melech
30-04-2012, 19:41
Help!!!! Non vorrei fare un'enorme caccatona!! :)))

Maurizio Senia (Mauri)
30-04-2012, 19:58
ho visto molti skimmer che hanno l'attacco diretto dell'ozno che entra nella pompa, invece nel mio si attacca sotto il coperchio del bicchiere e non entra direttamente nel tubo dell'aria, lascio così o con una t mi attacco direttamente al tubo dell'aria?

mmmmm come sotto il coperchio del bicchiere? sei sicuro solitamente si collega al venturi se non cè l'attacco sulla pompa si mette una T al tubo.;-)

melech
30-04-2012, 20:46
Già già maury sotto al bicchiere, le istruzioni dicono così!!! E cè anche il suo attacco apposito! Non vorrei che proprio per il punto in cui è messo molto dell'ozono se ne andasse sprecato, domani provo a fare una t direttamente dopo il silenziatore dell'aria, che dici?

Achilles91
02-05-2012, 11:05
Già già maury sotto al bicchiere, le istruzioni dicono così!!! E cè anche il suo attacco apposito! Non vorrei che proprio per il punto in cui è messo molto dell'ozono se ne andasse sprecato, domani provo a fare una t direttamente dopo il silenziatore dell'aria, che dici?

facendo una t spesso si perde dell'aria dallo skim perche il tubicino dell'ozono e sempre piu piccolo pero cosi sei sicuro che entra

hai l'essiccatore a monte dell'ozono perche se c'e parecchia umidita perdi anche il 50 % del suo effetto

melech
04-05-2012, 07:45
no niente essicatore...mi sto organizzando adesso per trovarne uno!!!