Visualizza la versione completa : quali t5 per integrare i cannon?
dario de vitofranceschi
30-04-2012, 13:24
ho letto molte discussioni sui cannon e vorrei acquistare 2 cannon da 100w.
mi sembra di capire però che i led debbano essere integrati con t5 per arrivare ad alcuni risultati cromatici.
ma quali sono i t5 per integrare e far risaltare alcuni colri?
a quale altezza si possono posizionare i t5 massimo?
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
30-04-2012, 13:41
mi sembra di capire però che i led debbano essere integrati con t5 per arrivare ad alcuni risultati cromatici.
grazie
Se prendi 2 Cannon bianchi devi tagliarli con 2 BluPlus ATI.......con i T5 attenui almeno un pò l'effetto riverbero che nei Led e molto accentuato e migliori la diffusione di luce.
io ho 2 cannon da 100w tagliati con led blu tot 60w per i t5 metti 2 blu plus actinic ma li devi tenere piu bassi del cannon quindi estetica 0 poi togli la luce emesso dal cannon quindi metti almeno un 50 100w di cannon centrale...
dario de vitofranceschi
30-04-2012, 14:13
io ho 2 cannon da 100w tagliati con led blu tot 60w per i t5 metti 2 blu plus actinic ma li devi tenere piu bassi del cannon quindi estetica 0 poi togli la luce emesso dal cannon quindi metti almeno un 50 100w di cannon centrale...
hai centrato il problema.... infatti prenderò anche un blu....
ma - secondo alcuni molti - i led sarebbero carenti per alcune sfumature cromatiche, allora mi chiedevo quali t5 per compensare (es. fiji purpule o blu actinic etc...)
se metto i t5 a 35/40 cm dalla superficie dell'acqua e come se non li mettessi?
grazie per le risposte
periocillin
30-04-2012, 15:20
Io adesso taglio i 4x50w con 2x54w t5 bluplus ati
Ciccio66
30-04-2012, 16:04
+ che seguire......#e39
dario de vitofranceschi
30-04-2012, 16:53
Io adesso taglio i 4x50w con 2x54w t5 bluplus ati
hai qualche foto?
periocillin
30-04-2012, 17:16
Vi ho detto che li ho ordinati arriveranno verso il 15 maggio
Ciccio66
30-04-2012, 17:35
grazie
Originali o fai da te?#24
se metti i t5 alti in vasca arriva poco e tra laltro ne va fuoritanta di luce
dario de vitofranceschi
01-05-2012, 00:44
se metti i t5 alti in vasca arriva poco e tra laltro ne va fuoritanta di luce
quindi non servono a nulla se messi a 35cm ... giusto? oppure produrrebbero ancora un effetto cromatico (non ci capisco nulla di t5 mai avuti...)?
periocillin
01-05-2012, 01:42
Sarebbero sprecati secondo me, a quella distanza meglio i led
io ti consiglio di mettere un cannon blu tra due cannon bianchi. esteticamente i t5 dovresti metterli troppo in basso, verrebbe una porcheria. invece con tre cannon , due bianchi e uno blu sei a posto
periocillin
01-05-2012, 08:20
io ti consiglio di mettere un cannon blu tra due cannon bianchi. esteticamente i t5 dovresti metterli troppo in basso, verrebbe una porcheria. invece con tre cannon , due bianchi e uno blu sei a posto
Io piu che un cannon blu metterei 8x10w royal blu
dario de vitofranceschi
01-05-2012, 19:21
Sarebbero sprecati secondo me, a quella distanza meglio i led
.
raiderale
01-05-2012, 19:25
Metti un cannone blu, non ha alcun senso prendere i cannoni per risparmiare energia, per levare calore, per avere il riverbero e per non cambiare più le lampade.... se poi ci metti i T5, sfanculi tutto il vantaggio di averli, oltre che perdere l'estetica di una vasca "senza coperchio"...
metti il cannone blu, si miscela da dio.
dario de vitofranceschi
01-05-2012, 19:28
grazie per i consigli .... sicuramento metto il cannon blu in mezzo ....
il punto è potrei mettere anche dei t5 a 35cm. dalla superficie con un ottimo risultato estetico .... e pensavo a dei fiji o actinic (4x39 o 2x39).... ma mi chiedo
a) i coralli ne benefoicerebbero?
b) il colpo d'occhio ne beneficerebbe?
c) ci sono dei led speciali (barre o altro) con cui potrei raggiungere questo risultato?
grazie ragazzi....
------------------------------------------------------------------------
Metti un cannone blu, non ha alcun senso prendere i cannoni per risparmiare energia, per levare calore, per avere il riverbero e per non cambiare più le lampade.... se poi ci metti i T5, sfanculi tutto il vantaggio di averli, oltre che perdere l'estetica di una vasca "senza coperchio"...
metti il cannone blu, si miscela da dio.
logica ineccepibile....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |