Visualizza la versione completa : vitamine
buongiorno a tutti... stamattina ho preso le vitamine x i discus e stavo pensando se si potevano dare ai miei avanotti di guppy nati il 24 gennaio... fino adesso mangiano solo tetramin mini.. le vitamine sono le duplavit... nel caso si potrebbe fare quante goccie dovrei somministrare??? l'acquario è un 20 litri e sono solo 7 piccolini.
grazie a tutti
Fracasty
21-03-2006, 18:39
Ciao! Io sono un neofita, però posso dirti le mie esperienze con gli avanotti di guppy...proprio in questo momento una delle mie due femmine sta per partorire tra l'altro! :-))
Cmq, purtroppo non posso esserti d'aiuto riguardo alle vitamine, forse potresti provare a guardare sulla confezione del Tetramin mini se gli ingredienti contengono le vitamine che vorresti somministrargli. In tal caso credo che non farebbero male ai piccoli, ma non so le dosi.
Invece posso consigliarti di alimentare gli avanotti con naupli di artemia, si trovano in confezioni da 30g circa, sono come polvere rossa...ne vanno matti, tanto da quasi snobbare il tetramin! Però dopo tre settimane li vedi già prendere colore!
Spero di averti aiutato in qualche modo
grazie mille... domani vado a prenderla... i miei hanno 2 mesi e ancora sono biancastri... solo gli ultimi giorni cominciano a essere un po piu lucidi ma niente di che... speriamo che con artemia vada meglio... grazie mille...
Fracasty
22-03-2006, 10:49