Visualizza la versione completa : vitamine
buongiorno a tutti... stamattina ho preso le vitamine x i discus e stavo pensando se si potevano dare ai miei avanotti di guppy nati il 24 gennaio... fino adesso mangiano solo tetramin mini.. le vitamine sono le duplavit... nel caso si potrebbe fare quante goccie dovrei somministrare??? l'acquario è un 20 litri e sono solo 7 piccolini.
grazie a tutti
Fracasty
21-03-2006, 18:39
Ciao! Io sono un neofita, però posso dirti le mie esperienze con gli avanotti di guppy...proprio in questo momento una delle mie due femmine sta per partorire tra l'altro! :-))
Cmq, purtroppo non posso esserti d'aiuto riguardo alle vitamine, forse potresti provare a guardare sulla confezione del Tetramin mini se gli ingredienti contengono le vitamine che vorresti somministrargli. In tal caso credo che non farebbero male ai piccoli, ma non so le dosi.
Invece posso consigliarti di alimentare gli avanotti con naupli di artemia, si trovano in confezioni da 30g circa, sono come polvere rossa...ne vanno matti, tanto da quasi snobbare il tetramin! Però dopo tre settimane li vedi già prendere colore!
Spero di averti aiutato in qualche modo
grazie mille... domani vado a prenderla... i miei hanno 2 mesi e ancora sono biancastri... solo gli ultimi giorni cominciano a essere un po piu lucidi ma niente di che... speriamo che con artemia vada meglio... grazie mille...
Fracasty
22-03-2006, 10:49
Poichè son stato bacchettato nel post "avanotti di guppy" (in cui si parla anche dell'alimentazione per questi piccoli amici), puntualizzo una cosa: i veri e propri naupli di artemia sarebbero la artemie appena schiuse e vive. Ovviamente quello che ti ho consigliato non corrisponde a ciò, bensì ad una micropolvere rossa-arancio. Dunque si tratta o di naupli "tritati" e liofilizzati, oppure di cisti (uova) non ancora schiuse. Lascio agli esperti la responsabilità di definirli con accuratezza. Io ti posso dire con certezza empirica che sulla confezione c'è scritto naupli di artemia, e che i guppyni se li pappano voracemente e dopo 18#21 giorni iniziano i primi colori sulla coda, specialmente se maschi.
Appena riuscirò a far funzionare la macchina digitale posterò qualche foto.
Fracasty
22-03-2006, 12:24
Posso anche consigliarti di dare un'occhiata a questo sito: http://www.aig-italia.com/
E' il sito di un associazione di cui Dark_70 (colui che mi ha bacchettato) è socio fondatore, e spiega molto dettagliatamente i vari tipi di alimentazione per guppy!
Posso anche consigliarti di dare un'occhiata a questo sito: http://www.aig-italia.com/
E' il sito di un associazione di cui Dark_70 (colui che mi ha bacchettato) è socio fondatore, e spiega molto dettagliatamente i vari tipi di alimentazione per guppy!
l'associazione si chiama Associazione Italiana Guppy, ci si trova un bell'articolo di Gio che spiega il come e perchè dell'artemia Salina.
In ogni caso non mi sembra di averti bacchettato è solo che mi piacerebbe che si verificassero le cose prima di postare informazioni che possono essere fuorvianti (non è il tuo caso Fracasty ma noto che purtroppo tanti scrivono per "sentito dire" o per avere letto non si sa bene dove e da chi).
ho gia visitato ieri il sito... molto bello e ho gia letto tutti gli articoli sia di gio che di nico... grazie mille perche mi sono stati molto di aiuto...
#36# sono proprio contenta, #36# #36#
grazie ancora gio..... :-) #36# #25 #25
ho gia visitato ieri il sito... ..
ma non iscriverti ..... mi raccomando :-(
allora vado subito!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
fattoooooooooooooooooo #17 #17 #17
fattoooooooooooooooooo #17 #17 #17
visto :-D Brava!
#07 ma non nel forum, se e quando ti iscrivi comunicami lo username che ti abilito alle sezioni di AIG.
ciao
è sempre mariam il mio nick name.. infatti nn mi fa scrivere nel forum..... grazieeeeeeeeeeeee
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |