Visualizza la versione completa : E' normale perdere un grado di Kh a settimana?
Dopo aver lottato per abbattere i nutrienti che ora sono bassi (NO3 a 0,5 salifert e PO4 a 0,04 fotometro) mi trovo a combattere con la triade.
Il calcio rimane stabile sui 400 - 410 con la sola aggiunta quotidiana di All in one di Salifert.
Il KH mi scende di un grado per settimana da 7 a 6.
Possibile?
E come risolvo? Solo con tonnellate di buffer kh?
primoleo
30-04-2012, 10:27
Dipende da quanti animali hai. Quanto calcio consuma la vasca? Dovrebbe essere proporzionale. Che pH hai in vasca?
Dopo aver lottato per abbattere i nutrienti che ora sono bassi (NO3 a 0,5 salifert e PO4 a 0,04 fotometro) mi trovo a combattere con la triade.
Il calcio rimane stabile sui 400 - 410 con la sola aggiunta quotidiana di All in one di Salifert.
Possibile?
Non conosco bene il prodotto , da quanto leggo dovrebbe mantenere anche il kh , quindi vai di bicarbonato di sodio , porti il kh al valore e aumenti la dose del prodotto che stai usando , fino a che non vedi che il kh non scende più ;-) se la cosa diventa onerosa , meglio pensare a un reattore di calcio.
Dipende da quanti animali hai. Quanto calcio consuma la vasca? Dovrebbe essere proporzionale. Che pH hai in vasca?
Ho una decina di lps grandicelli ed una decina di sps dei quali solo un paio grandi.
Il calcio si mantiene costante con l'all in one, non so quanto sia il consumo.
Il ph è 8 (salifert).
------------------------------------------------------------------------
Possibile?
Non conosco bene il prodotto , da quanto leggo dovrebbe mantenere anche il kh , quindi vai di bicarbonato di sodio , porti il kh al valore e aumenti la dose del prodotto che stai usando , fino a che non vedi che il kh non scende più ;-) se la cosa diventa onerosa , meglio pensare a un reattore di calcio.
Infatti mi aspettavo che l'all in one mi mantenesse anche il kh.
Ora sto dosando anche il kh buffer della Brightwell per tirare su di nuovo il kh.
Il reattore non vedo l'ora metterlo... Vuol dire che sono diventato grande!
:-)
Anche se per ora non credo di avere consumi da reattore.
È solo anomalo l'abbssamento del kh rispetto al calcio.
Forse dovrei provare un altro All in one (o A+B che dir si voglia).
Consigli?
Non è anomalo per nulla , dipende da cosa assorbe il sistema , io prima proverei a portare il kh a regime ed aumentare la dose , se riesce il tuo prodotto perchè cambiare ?
Miguelito
30-04-2012, 12:09
Anche la mia vasca consuma molto il kh... Ma molto probabile le molte coralline che comprono le rocce...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Possibile?
Scusate ragazzi, so che il topic è un pò vecchiotto, ma ho lo stesso problema con il Kh!
Abra come posso dosare il bicarbonato di sodio??Qual è il rapporto grammi/litro??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |