PDA

Visualizza la versione completa : nutrimento histrix e caliendrum

mirko15
29-04-2012, 22:58
ciao ragazzi sono pronto per i primi coralli duri nel mio nuovo cubo 50x50x50,valori ok luce 8 ore con plafo led autocostruita,ho inserito qualche talea di molle dell'altra vasca per vedere come va e sembra tutto ok,ho inserito una talea di foliosa e anche lei sembra stare bene,siccome sono i primi duri un po piu' impegnativi che mi accingo ad inserire volevo chiedervi se li devo nutrire e con cosa visto che nella prima vasca non doso nulla e stanno tutti bene (ho parecchi molli e qualche lps tipo catala, euphillia trachi a cui do ogni 15gg dei pezzetti di vongole o cozze) vi metto una foto del cubo cosi' vediamo se la mia idea di dove posizionarli puo' andare bene
http://s11.postimage.org/rejtdeuov/13042012131.jpg (http://postimage.org/image/rejtdeuov/)
le mia idea è quella di mettere la caliendrum sulla roccia piu' alta al centro e la histrix su quella a metà sulla destra della foto che dite?

Orysoul
30-04-2012, 21:30
diciamo che questi coralli crescono e stanno benone anche senza niente, cmq ancora è presto per dosare cibo anche perchè inquinano molto e la vasca è troppo giovane per intrugliare con boccette varie.....
aspetta qualche mesetto e vedi se tutto cresce e soprattutto se la vasca digerisce il carico organico(vacci piano anche con le vongole/cozze gli lps campano lo stesso) poi puoi provare lo snowreef della shg, io lo trovo ottimo anche perchè inquina poco, io lo uso senza skimmer ;-)

mirko15
30-04-2012, 23:04
grazie orysoul ma gli lps li ho nell altra vasca qui' ho solo talee di molli e oggi ho inserito gli sps della discussione,per la disposizione cosa ne dite?

andrea182010
30-04-2012, 23:12
anche io ho quei due coralli e tutti lps..!! e ho aperto un post... perchè penso che hanno fame...

Orysoul
30-04-2012, 23:16
la disposizione va bene in alto tieni presenti che crescono velocemente ......
per gli animali in questione ripeto lo snowreef è buono, è in particelle abbastanza grandi e i polipi di questi animali riescono a catturarli bene se glie lo spruzzate sopra!!!

mirko15
02-05-2012, 10:42
ok grazie faccio acclimatare unpo le talee poi doso