Visualizza la versione completa : cosa significa quando.....
ALBERTO97
29-04-2012, 22:24
scusate se non so tutto molto bene ma non è da molto che ho iniziato comunque cosa significa che un corallo spolipa?e cosa significa quando vicino a un nome di un corallo c'è scritto sp?
Manuelao
29-04-2012, 22:35
Che letteralmente escono i polipi
Spp dovrebbe indicare la specie
Emanuele
marcolorenzini
29-04-2012, 22:35
Un corallo spolipa quando ha i polipi ben estroflessi. Sp si usa quando la specie non e' ben identificata (es. Acropora sp).
un corallo spolipa quando ha i polipi ben estroflessi. Sp si usa quando la specie non e' ben identificata (es. Acropora sp).
#36##36##36#
questa è un'acropora che spolipa..in pratica i tentacoli che vedi sono il polipo (cioè l'animale simbionte)..
http://s13.postimage.org/oujq3vlqb/Clipboard02.jpg (http://postimage.org/image/oujq3vlqb/)
K-Killer
30-04-2012, 09:26
scusate se non so tutto molto bene ma non è da molto che ho iniziato comunque cosa significa che un corallo spolipa?e cosa significa quando vicino a un nome di un corallo c'è scritto sp?
spp è un identificativo generico del corallo. Si usa quando si individua il genere ma non la specie esatta del corallo. Alle volte è difficile riconoscere un corallo ;-)
spp è un identificativo generico del corallo. Si usa quando si individua il genere ma non la specie esatta del corallo. Alle volte è difficile riconoscere un corallo ;-)
molte volte è difficile anche farlo spolipare:-D:-D:-D
K-Killer
30-04-2012, 13:07
molte volte è difficile anche farlo spolipare:-D:-D:-D
Dai Ory non dir così che poi lo smoniamo già all'inizio :-D
ALGRANATI
30-04-2012, 23:46
Buddha....in che senso l'animale simbionte??? simbionte di chi??#24
Matteo..intendevo che il polipo fa parte del "corallo sps" così come le zooxantelle e l'uno e le altre sono in simbiosi mutualistica..
Paolo Piccinelli
01-05-2012, 13:29
Il polipo È il corallo... Le zooxantelle sono ospiti paganti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |