Visualizza la versione completa : vertex 900-260
filippomezz
29-04-2012, 21:33
Salve, volevo discutere su come programmare la vertex e quali percentuali tenere.Ho visto che in America usano dei settaggi totalmente diversi da quelli che usiamo noi in Italia. Come mai? Loro usano i bianchi molto bassi, blu e royal alti.
Per chi possiede una vertex potrebbe dirmi le percentuali usate o addirittura mettere una foto del programma?
>:-(
Salve, volevo discutere su come programmare la vertex e quali percentuali tenere.Ho visto che in America usano dei settaggi totalmente diversi da quelli che usiamo noi in Italia. Come mai? Loro usano i bianchi molto bassi, blu e royal alti.
Per chi possiede una vertex potrebbe dirmi le percentuali usate o addirittura mettere una foto del programma?
>:-(
..c'è un post aperto per discutere sulle impostazioni della plafo, se mi mandi la tua mail posso imviartene alcune (compresa quella che uso io..)..
filippomezz
30-04-2012, 08:40
La mia mail è filippomezz@libero.it
fabiopre
30-04-2012, 10:04
Ciao Filippo,
per l'impostazione, che avevo recuperato da quella discussione su ReefCentral, io la tenevo così:
- Bianchi: l'intensità in percentuale che vuoi;
- Blu: +5% rispetto ai bianchi;
- Royal Blu: -5% rispetto ai bianchi.
esempio: se tieni i Bianchi al 60% metti i Blu al 65% ed i Royal blu al 55%.
Stasera ti mando il programma all'indirizzo email.
Ciao.
filippomezz
30-04-2012, 18:38
Ciao Fabio, ho capito ,ma non capisco perchè molti tengono le blu e i royal blu a 100 e 70 le bianche.Molti leggendo i forum su reefcentral, con ottimi risultati. Mah mistero.
Ciao Fabio, ho capito ,ma non capisco perchè molti tengono le blu e i royal blu a 100 e 70 le bianche.Molti leggendo i forum su reefcentral, con ottimi risultati. Mah mistero.
..credo che oltre oceano vadano molto di moda le vasche con illuminazione azzurra/blu (vedi prossima uscita dei moduli aggiuntivi di royal...)..
..non vedo una motivazione tecnica..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |