PDA

Visualizza la versione completa : Colisa che si sfregano, HELP!!!!

JavaStopll
21-03-2006, 12:57
Salve a tutti, da una decina di giorni ho una coppia di colisa lalia in 60 lt, valori:
GH: 6
KH: 2/3
No2 : 0
NO3: 5
Ph: 6,8
Temp: 25°
apparentemente stanno, bene, si muovono, mangiano ogni cibo, il problema è che saltuariamente si sfregano alle foglie delle piante, succede di rado, certi giorni non si nota nemmeno, li ho osservati bene e non presentano puntini o scaglie rovinate, inoltre i pesci che sono con loro, 4 rasbore non hanno gli stessi sintomi, che faccio? Devo curarli per l' Ictio anche senza puntini?
Datemi qualche dritta!

lele40
21-03-2006, 19:20
per il momento io attiverei un arreatore ed incrementeri la temp fino a 30 gradi per nn piu' di 10 giorni.al termine della quale vedremo se e' il caso omeno di iniziare una cura antiparassitaria.hai usato medicinalai di recente ,se affermativo hai filtrato con carbone.lele

JavaStopll
22-03-2006, 11:40
Grazie per la risposta, no, non ho usato medicinali di recente anche perchè ho questi pesci da una decina di giorni e prima l' acquario era vuoto, posso dirti solo che gli altri pesci presenti in vasca (Rasbore) nn hanno assolutamente niente.
Una mia amica mi ha detto che potrebbe essere stress da ambientamento e che se non hanno puntini o danni sulla pelle non sono parassiti... io non ci capisco niente, tu che ne dici?

(Per la temperatura provvederò oggi stesso ad alzarla...)

JavaStopll
22-03-2006, 11:41
Dimenticavo, ho un piccolo impianto di CO2, può essere nocivo in qualche maniera?

lele40
22-03-2006, 19:07
la co2 per il momento la disattiverei visto che vi e' un problema in vasca ed inoltre incrementando la temp.i pesci necessitano di maggior ossigeno pertanto ti invito anche ad attivare un areatore.lele