Visualizza la versione completa : driver Fantasma
ciao,
un questito per gli esperti di elettronica.
ho ritirato dei driver satisled 10/18 da 3w.
ho collegato nr.12 led ed ho provato i vari driver constatando che uno di questi è strano.
in particolare con questo driver i led si accendono e fanno una luce fioca, debole e tremolante.
la cosa ancora più spettacolare è che quando tolgo la spina dalla presa le luci restano accese per qualche secondo.
fantasmi in casa ! ! ! ! -e35
attendo un vostro esorcismo.#rotfl#
-28
Sandro S.
29-04-2012, 21:07
residuo di corrente elettrica nel driver....è normale.
verre daniele
29-04-2012, 22:34
Vito se gli altri funzionano sulla stessa fila di led.....................mi sa'che e' fasullo.
Per il resto e' residuo di corrente come dice S_ COCIS
Per il residuo di luce è normale...
Per la luce fioca forse è ciucco quel driver..
Ciao,
Sei hai un tester misura la corrente in serie al circuito e la tensione in parallelo ai LED ... capisci subito se l'alimentatore in questione è difettoso o meno.
Ad ogni modo evita di usarlo prima che ti bruci i LED a causa di possibili picchi di tensione o corrente.
Come ti han detto tutti, non preoccuparti per l'effetto "fantasma" ... è corrente residua.
Ciao,
Sei hai un tester misura la corrente in serie al circuito e la tensione in parallelo ai LED ... capisci subito se l'alimentatore in questione è difettoso o meno.
Ad ogni modo evita di usarlo prima che ti bruci i LED a causa di possibili picchi di tensione o corrente.
Come ti han detto tutti, non preoccuparti per l'effetto "fantasma" ... è corrente residua.
ciao,
se l'acqua scarseggia
la papera non galleggia#rotfl##rotfl#
risata a parte :-D mi sembrava una cosa strana visto che con gli altri driver quell'effetto di residuo non si manifesta.
Sicuramente Fantasmi. #rotfl#
controllerò con il tester e sicuramente lo metterò da parte.
grazie a tutti.
-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |