Visualizza la versione completa : Neritina morta
Salve!
Ieri ho acquistato tre neritine....
il problema è che mentre due di loro si sono quasi subito mosse , e pulito tutta la notte..... la piu piccola delle tre è rimasta lì immobile da ieri da dove l ho messa.... non l ho mai vista muoversi.....
E' normale? Ci mette piu tempo, oppure potrebbe essere morta e lì sul fondo? ...Inoltre come faccio a constatare se sia morta o meno?
simonefourever
29-04-2012, 14:10
ci sono molti modi prendilo e odora se puzza vedi se c'e una parte aperta se e' bella chiusa vuol dire che e' viva...
i gasteropodi vanno in una specie di letargo dai 1 ai 7 giorni le mie ampullarie a volte rimangono 5-6 giorni chiusi non ti preoccupare se non puzza drasticamente.
ci sono molti modi prendilo e odora se puzza vedi se c'e una parte aperta se e' bella chiusa vuol dire che e' viva...
i gasteropodi vanno in una specie di letargo dai 1 ai 7 giorni le mie ampullarie a volte rimangono 5-6 giorni chiusi non ti preoccupare se non puzza drasticamente.
l ho presa e sembra non puzzare tanto, inoltre sembra che stia dentro, cioè non è vuota all interno... quindi tu dici che deve solo ambientarsi???
simonefourever
29-04-2012, 15:46
non vuota all'interno ma che sia semi aperto... si falli ambientare,poi vedi come ti ripuliranno i vetri e le piante dalle alghe
ieri l ho messa "sottosopra" per vedere se si spostasse, e niente e li sempre ribaltata lasciata dove messa
Fishestales
01-05-2012, 14:48
Ciao, spesso hanno solo bisogno di ambientarsi, quando comprai le ampullarie ci misero 2 giorni ad uscire :-)
Ciao, spesso hanno solo bisogno di ambientarsi, quando comprai le ampullarie ci misero 2 giorni ad uscire :-)
ciao!
ieri l ho messa sottosopra sul fondo proprio per capire se era realmente morta
e stamattina andando a dare da mangiare i pesci l ho trovata attaccatta al vetro! heheeheheh avevate ragione!
anche se è l unica che sembra muoversi poco! mah sarà molto pigrona :-D
Fishestales
07-05-2012, 14:43
te l'avevo detto! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |