Visualizza la versione completa : Ciao a tutti :) ho bisogno di un consiglio
ValentinaGiona
29-04-2012, 13:30
Ho 1 acquarietto da 50 litri senza piante, con qualche decorazione e piante finte (sarebbero 60 litri ma fra ghiaino e decorazioni 10 litri se li porta via) Poi ho un areatore,un riscaldatore e un filtrino interno e ogni 2 settimane cambio metà acqua e metto il biocondizionatore...
Attualmente ho
- 6 guppy femmina e 3 maschi
-1 platy
-1 corydoras (penso o un'altro "pulitore" da fondo)
secondo voi i pesci sono troppi? ne porto qualcuno al negozio?
(ps. i guppy che nasceranno li porterò in negozio o se qualcuno vuole li regalo)
Grazie per l'attenzione e scusate se sbaglio qualcosa :)
simonefourever
29-04-2012, 13:38
i pesci vanno bene solo che i cory devono stare in numero minimo di 5... i litri si distinguono in lordi e netti.
litri lordi sono il litraggio sommato agli accessori e strumenti vari dell'acquario mentre
litri netti è solo il litraggio, solo l'acqua, non calcolando gli accessori e gli strumenti
puoi togliere il cory e il platy e rimanere solo guppy ciao
Piacere e benvenuta -d03 -28
ValentinaGiona
29-04-2012, 14:04
perchè mi consigliate di togliere il platy? :-)
ciao, per iniziare puo' andare, potresti magari mettere qualche piantina vera, di quelle facili da tenere, l'acquario ti dara' molte piu soddisfazioni e gli avanotti dei poecilidi vi troveranno rifugio
simonefourever
29-04-2012, 14:07
lo puoi lasciare ma che ti serve avere una specie diversa? in 50 litri puoi mettere 5-6 pesci ma tu stai gia piu su.quindi uno in meno meglio e'.. no? lo puoi lasciare non e; obbligo che lo togli il cory invece si...
jackrevi
29-04-2012, 18:25
metti delle piante vere! le più facili sono:
- Anubias
- Felce di giava
- Limnophila sessiflora
- Ceratophyllum Demersum
- Egeria (Elodea) densa
- Vallisneria
e se vuoi delle galleggianti:
- Lemna minor
- Pistia
il cory di che specie è?
ValentinaGiona
30-04-2012, 11:48
Le piante ho intenzione di metterle nel 100 litri o più che prenderò fra non molto :-)) è un Corydoras paleatus e sinceramente è da più di un mese che sta da me, appena trovo qualcuno che lo vuole glielo regalo, il platy l'ho riportato in negozio dato che era giovane e mi era stato regalato da loro.
simonefourever
30-04-2012, 12:35
bravo adesso alleva per bene i guppy e vedrai quante soddisfazioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |