Visualizza la versione completa : valori
Ciao, ho da poco allestito un nuovo acquario d'acqua dolce con i seguenti valori: ph 7.5 Kh 3 . Visto che ho intenzione di mettere dei plati e dei guppy, va tutto bene???
Dviniost
21-03-2006, 12:04
va bene il PH......il kh è decisamente basso...almeno deve essere oltre 7/8 fino a 12....serve anche GH (oltre i 15/16 fino a 30)....da quanto gira la vasca??
Cmq per i poecilidi, visti i valori, va bene anche di rubinetto trattata con biocondizionatore ;-)
Nunzio Catania
21-03-2006, 13:43
Cmq per i poecilidi, visti i valori, va bene anche di rubinetto trattata con biocondizionatore
Ammesso che non facciano come a Catania che ogni tanto sparano un pò di candeggina nei condotti di acqua!
cmq dovresti indicare meglio le caratteristiche della vasca.
Ciao
la vasca gira da giovedi sera. per quanto riguarda il gh non ho ancora provveduto a misurarlo. Uso in effetti, acqua del rubinetto con biocondizionatore.
emmanuele
21-03-2006, 16:55
forse dovevi aspettare la maturazione del filtro....rischi che il picco dei nitriti uccida i pesci
orfeosoldati
21-03-2006, 17:28
Visto che ho intenzione di mettere dei plati e dei guppy
...ma da come scrive,pare,che snacker i pesci non li abbia messi ancora.....
Dviniost
21-03-2006, 20:05
...ma da come scrive,pare,che snacker i pesci non li abbia messi ancora.....
appunto... ;-)
Cmq se non era scontato: ASPETTA LA MATUARZIONE DEL FILTRO ! :-))
in effetti, i pesci non li ho ancora messi. penso di metterli nel fine settimana.
Dviniost
22-03-2006, 00:16
No snacker...se la vasca gira solo da giovedì, questo fine settimana è decisamente poco, guarda che rischi di ucciderli inutilmente #07 ...
Devi aspettare circa un mesetto monitorando i nitriti e quando questi staranno stabilmente a zero potrai iniziare lentamente con i pesci ;-)
Se posso darti un consiglio...alza il Kh con acqua del rubinetto (per avere un valore così basso devi aver usato un sacco di osmosi, credo)...fino a portare i valori come diceva Dviniost.
Un KH troopo basso (sotto il valore di 4) porta a sbalzi nel PH. Non è consigliato...e non è un habitat idoneo per nessun pesce.
ciao.
bruce.
orfeosoldati
22-03-2006, 01:43
Uso in effetti, acqua del rubinetto con biocondizionatore.
l'acqua del tuo rubinetto ha kH3 ? Sicuro? #17 #17 #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |