Visualizza la versione completa : Caridinie scomparse ....
Sono stato lontano da casa per 9 giorni e delle mie 5 caridinie originali ne sono rimaste solo 2.
Cercando bene ho trovato quelli che dovrebbero essere i resti, oppure potrebbero essere solamente le mute, come faccio a capire ?
Possibile che dopo la muta si siano nascoste e non si facciano verere ?
Beh i resti delle mute si distinguono da un cadavere ... se hai dei dubbi prova a recuperare uno di questi resti e te ne rendi conto subito.
Le caridine in generale però rimangono spesso nascoste, soprattutto se c'è qualche altro ospite che le spaventa.
Sono gli unici ospiti per ora !!!!
Come distinguo le mute dai cadaveri ??
Nevermind
21-03-2006, 18:34
Le mute sono come un guscio semitrasparente vuoto, i cadaveri...beh son cadaveri :-))
i gusci dai cadaveri si distinguono abbastanza facilmente come detto da Nevermind anche se ti possono trarre in inganno perchè le mute sono complete di zampette e baffi, ma se smuovi l'acqua lo vedi che fluttuano e che sono vuoti :-)
Le ho aspirate e sembrerebbero vuote...ma allora dove sono finite le caridinie ? Di solito dopo il cambio della muta restano nascoste ?
quando fanno la muta per qualche giorno sono più vulnerabili ed è normale che stiano più nascoste :-)
Se hai un filtro interno controlla che non sia lì dentro... Io pensavo di averli persi, invece conducevano un'allegra vita nel filtro!!
Se hai un filtro interno controlla che non sia lì dentro... Io pensavo di averli persi, invece conducevano un'allegra vita nel filtro!!
è vero, non sei il primo a cui è capitato... :-))
Nessun filtro interno però oggi ne ho viste 3 su 5.....vediamo se nei prossimi giorni riappaiono.
Nevermind
23-03-2006, 09:56
Se ti può essere di conforto quando ne avevo solo 5 non si facevano praticamente mai vedere .....ora che ne ho una 15ina invece sono molto + attive. Ovviamente il numero è assolutamente indicativo perchè è impossibile vederle tutte spece su una vasca con molti rifugi e vegetazione folta.
Si lo so, infatti ho in previsione di metterne della altre.
Il problema è che non vorrei sovraffollare la vasca che è solo di 60 lt netti.
Al momento ho 5 Caridinie che dovrebbero diventare 10 + 5 Nonnostromus che dovrebbero diventare 10 e mettero 3 Apistogramma Borelli......può andare ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |