Entra

Visualizza la versione completa : Info su acquisto vasca angolare con vetro bombato!!!

Alessandro86
28-04-2012, 19:33
Salve vivo a verona e vorrei acquistare una vasca angolare tipo Juwel Trigon 350, però visto che gia ho l'impianto luci il filtro esterno eheim e il riscaldatore, vorrei prendere solo la vasca anche da un'artigiano ma non so a chi rivolgermi che mi metta anche il vetro bombato, sapete consigliarmi a chi rivolgermi?????

botticella
29-04-2012, 00:52
l'arca di fabio zin oppure un askoll lo puoi prendere anche senza luci e coperchio in pratica solo vetro e cornice

gianca
29-04-2012, 00:55
Se vuoi un artigiano c'è Malberti è a Desio vicino a milano, mandagli una mail e vedi quanto ti costa.

Alessandro86
29-04-2012, 09:28
X botticella: grazie, ma l'askoll dove lo vendono senza luci e coperchio??? l'arca di fabio zin è un'artigiano??

X gianca: grazie ho inviato un'email a Malberti vediamo che prezzo mi fa!!! ti farò sapere!!!

gianca
29-04-2012, 18:29
figurati, ti dico solo che a me con un vetro frontale extrachiaro, l'acquario costava praticamente come uno commerciale, ma la qualità è cento volte superiore

Alessandro86
30-04-2012, 13:14
Malberti ancora non mi ha risposto.. ma possibile che la maggior parte degli artigianati non fanno il vetro curvo? comunque aspetto la sua risposta anche, intanto se qualcuno sa chi vende una vasca angolare con vetro curvo senza accessori!!!! Grazie

Alessandro86
20-05-2012, 10:58
Ho trovato una vasca angolare lunghezza 110 x 80R x 65h dovrebbe essere suppergiu sui 265 litri se ho fatto bene i conti togliendo solo i 5 cm di altezza, volevo sapere ho una plaffoniera con neon T5 24W x 4 (la silver sun 125) sono pochi 96W o possono andare bene? anche perche vorrei mettere delle piante di fondo sia alte che quelle basse!!!!

Jessyka
20-05-2012, 11:35
Non arrischiandoti a prendere piante rosse o piante da pratino, può andare :)

Alessandro86
21-05-2012, 16:04
beh veramente vorrei mettere anche delle rosse... forse riesco ad inserire nella plafoniera due lampade E27 da 13/14W l'una a risparmio energetico con una piccola modifica ma non so se creano problemi con le T5, se non danno problemi e migliora l'illuminazione per le piante proverò a fare questa piccola modifica!!!!

Jessyka
21-05-2012, 16:34
Hai circa 0,47 w/l aggiungendo le altre.... Per mettere delle rosse io arriverei almeno a 0,7. Anche perchè è anche abbastanza alto l'acquario...
Con questi watt puoi solo sperare in qualche stelo molto alto che lievemente si "abbronza". Ma le piante che nascono proprio rosse vogliono un pò di luce in più...

Per la parte tecnica, aggiungere diversi tipi di illuminazione in linea di massima è solo un problema di elettrica.

Alessandro86
16-09-2012, 18:44
Beh avevo pensato di inserire affianco alla mia plafoniera 4 lampade a risparmio energetico E27 però non so che gradazione k mettere è il problema dopo sarebbe solo i riflettori (la parte eletrica per me non è un problema) , oppure acquistare 2 neon al led dell'arcadia da 17W l'una (però questi ultimi costicchiano un pò e alla fine non so come funzione ogni quanto durano e se si rompono rispendere 100 euro/l'una nn è una bella cosa) affiancati sempre alla mia plafoniera da 4 neon T5 da 24w/l'una, se invece devo acquistare delle t5 con ballast con cuffie riflettori e tenere tutto al difuori della plaf. preferisco venderla e acquistare direttamente una con piu neon, perche questa plafoniera che ho è nuova e la pagai 200 euro con tutti i cavi in acciaio per appenderla, che mi consigliate??

botticella
17-09-2012, 13:16
fatti fare preventivo per una plafo led da bizetashop con 100 euro ti fanno una suore plafo che illumina di brutto e ti dura una vita