Entra

Visualizza la versione completa : Emergenza pangasio

vannyrusso
28-04-2012, 18:59
Salve a tutti ho da una settimana comprato un pangasius sutchi e dopo qlke gg gli sono iniziati a spuntare dei puntini bianchi lungo tutto il corpo soprattutto nella parte anteriore... ke cos'e?? non vorrei ke mi si ammali tutti l'acquario?!
Grazie anticipatamente x la vostra risposta
distinti saluti:-))

crilù
28-04-2012, 20:36
Di quanti litri è la vasca? lo sai che non è un pesce d'acquario vero?
Comunque per i puntini confronta con immagini di Ichtyo nel web...

vannyrusso
28-04-2012, 20:40
mi hanno detto ke e qll ke si mantiene piccolo... cmq no non credo xke gli altri pesci sono sani! e solo lui.... cmq la vasca e di 100 litri

crilù
29-04-2012, 00:26
Hai confrontato le immagini? non vuol dire nulla che gli altri non li abbiano...

eltiburon
29-04-2012, 02:02
Verifica che sia ictyo e, se lo è, aumenta la temperatura a 29°C e accendi un aeratore. Se entro 24 ore non migliora, usa il Faunamor (negozi di pesci).
NB Quanto ho detto vale solo se è ictyo!

vannyrusso
29-04-2012, 03:08
Verifica che sia ictyo e, se lo è, aumenta la temperatura a 29°C e accendi un aeratore. Se entro 24 ore non migliora, usa il Faunamor (negozi di pesci).
NB Quanto ho detto vale solo se è ictyo!

io gia una volta sono stato tempestato da qsto batterio... ma era diverso... cmq metterò presto una foto! cosi mi saprete dire meglio... e possibilmente anche dire ke tipo di pangasio è! :-)

eltiburon
30-04-2012, 00:43
Non è un batterio, è un protozoo. Lo dico non per pedanteria, ma perché la terapia è diversa.