PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO SUMP

kenta74
16-04-2005, 10:30
ragazzi fra 2 settimane mi arriverà la mia nuova vasca 130 * 50 * 50.....

ho attualmte un seaclone 100 appeso sulla mia atttuale vasca va bene e me lo tengo....

vorrei mettere una piccola sump.... il mobile sotto è diviso in tre parti quindi me ne starebbe una molto piccola .... diciamo 35 * 48.....

non voglio forare la vasca... ho letto che si deve appendere un accessorio chiamato owerflow.... ma bisogna fare un buco laterale?

dove lo posso trovare e quanto può costare?...

è possibile fare una cosa artigianale... piazzare una pompa di aspirazione nel pozzetto dove c'è lo schiumatoio e aspirare l'acqua con un tubo dall'acquario..... 3 o 4 cm di livello.... in modo tale da riempire male che vada l'intero pozzetto....
e nell'altra parte del pozzetto mettere una pompa di mandata..... le 2 pompe.... per mantenere un equilibrio ..... che portata devono avere?

se qualcuno vuole farmi anche qualche schema mi farebbe un piacere...

grazie a tutti....

kgb78
16-04-2005, 20:27
Un consiglio se nn vuoi bucare la vasca usa un tracimatore tunze è il più affidabile..

lo trovi a questo indirizzo:
http://www.tunze.com/franco/index.html?lang=it al link "VASCHE ESTERNE" e poi "SCARICHI"

dagli un'occhiata è il primo quello a 99 euro anche io lo sto prendendo.

ciao

kenta74
16-04-2005, 23:51
grazie ho visto....

a sentir loro però... mettere il tracimatore e i cavi tunze di carico e scarico viene una gran bella cifra.....

sarà silenzioso poi.... mah....