Visualizza la versione completa : Aiuto!!!!!!!!!!!
Gabbo DJ
28-04-2012, 16:59
salve a tutti, ho un laghetto con 7 pesci rossi e "avevo" 5 tartarughe , il 24/04/12 ho ritrovato morta la trachemys scripta elegans ( ma visto che era piccolina penso sia morta per il freddo) , oggi mi è parso strano non vedere una tartarugha che prendeva il sole con le altre 3, e pochi minuti fa è emarsa dal fondo del laghetto semprando morta , ha le zampe e la testa a penzoloni e gli occhi aperti , ho provato a fare dei bagni con acqua calda ( pensando che forse era ipotermia ) ma niente da fare , forse è proprio morta-43, comunque volevo sapere se è stata una cosa individuale o magari c'è qualcosa che non va che potrebbe far morire altre tartarughe..... grazie in anticipo:-))
le hai nutrite di recente?che t° ci sono?
Come le nutri? Litri del laghetto? Temperatura?
Gabbo DJ
01-05-2012, 19:58
Si ultimamente le nutro, gli dò : gamberetti essiccati , 2 tipi di mangime in granuli e insalata o lattuga quasi sempre a loro disposizione, quando capita anche lombrichi e lumache ,ora ci sono 3 tartarughe , tutte trachemys scripta scripta , il litraggio è di circa 300/400l , le temperature sono tipiche di questo periodo
Il litraggio direi che va bene... Consiglio di eliminare subito i gamberetti essiccati, non sono un nutrimento.... Sostituirei questi con latterini freschi o surgelati e gamberetti freschi o scongelati... Lombrichi e chiocciole vanno bene, ma non frequentemente, sono parecchio grassi... Sostituirei la lattuga con il radicchio che ha indubbiamente un rapporto calcio/fosforo maggiore ed evita quindi deformazioni del carapace...
Posta se puoi delle foto dell'esemplare malandato...
Gabbo DJ
04-05-2012, 16:44
Quelle 2 morte le ho sepolte
Ah, mi spiace... comunque mi raccomando di curare bene l'alimentazione....
Gabbo DJ
05-05-2012, 10:05
OK grazie :-))
i lattarini sono il nutrimento migliore...(parole del veterinario)
Gabbo DJ
06-05-2012, 19:57
Ok
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |