Visualizza la versione completa : Come utilizzare i biocondizionatori?
Leggendo il topic sulla percentuale tra acqua di rubinetto e RO, finalmente chiarita, mi sono venuti dei dubbi circa i biocondizionatori.
Per condizionare uso Acqua Amica (o Aqutan).
Secondo voi, occorre condizionare SOLO l'acqua di casa prima di metterla in vasca, o prima miscelare con RO, inserire in vasca e condizionare il tutto?
E ancora, l'acqua di rubinetto la lasciate decantare, fate bollire o la utilizzate subito.
Grazie
Piero
marcolino7
21-03-2006, 12:13
Io condiziono anche la ro. Nel senso che faccio cambi solo di RO reintegrata e metto 1/2 dose di biocondizionatore che oltre ad abbattere gli elementi nocivi, contiene vitamine ed elementi utili ai pesci. quindi io ti consiglio di metterlo ugualmente
Grazie!
Ok per la RO, ma quella di rubinetto va trattata PRIMA di essere miscelata alla RO o si può tranquillamente trattare entrambe dopo l'inserimento in vasca? #24
marcolino7
21-03-2006, 12:21
o si può tranquillamente trattare entrambe dopo l'inserimento in vasca?
NO !!!!!!!!!!
Fai la miscela in una tanica, aggiungi il bio condizionatore, lasci riposare 1 giorno e poi la usi
Nibbler, il biocondizionatore lo vendono anche per essere inserito direttamente in vasca, però lasciare decantare l'acqua del rubinetto con il biocondizionatore per almeno 24/48 ore prima di introdurla in vasca secondo me è il procedimento più sicuro.
Nibbler, il biocondizionatore lo vendono anche per essere inserito direttamente in vasca, però lasciare decantare l'acqua del rubinetto con il biocondizionatore per almeno 24/48 ore prima di introdurla in vasca secondo me è il procedimento più sicuro.
...lo sospettavo anch'io, sono i "pescivendoli" che fanno confusione #09
Nel precedente acquario, anni fa, ero costretto ad utilizzare solo RO in quanto l'acqua di rubinetto era trattata col sale ed era improponibile per l'acquario inizialmente abitato da Discus -05
Grazie ancora...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |