PDA

Visualizza la versione completa : Cardinale- Atteggiamento sospetto

headhome90
28-04-2012, 13:17
Qualche minuto fa ho notato che uno dei miei 10 cardinali staziona vicino ad una roccia posta al centro dell'acquario e non appena si avvicina un suo simile lo scaccia immediatamente.
Da cosa può dipendere questo comportamento?
Mi sembra strano dato che i cardiali sono pesci da branco #24#24#24

ANGOLAND
28-04-2012, 15:23
a volte capita che un esemplare si separi dal gruppo e manifesti territorialità soprattutto con i conspecifici; a me era successo a un mese circa dall'inserimento, è durato un paio di giorni e poi è tornato tutto in regola. non so perchè lo facciano, stavo anch'io per scriverlo su AP!! ora cardinali ne ho 11 e sono più uniti che mai... menomale, più facile contarli!! #28g

headhome90
28-04-2012, 17:07
a volte capita che un esemplare si separi dal gruppo e manifesti territorialità soprattutto con i conspecifici; a me era successo a un mese circa dall'inserimento, è durato un paio di giorni e poi è tornato tutto in regola. non so perchè lo facciano, stavo anch'io per scriverlo su AP!! ora cardinali ne ho 11 e sono più uniti che mai... menomale, più facile contarli!! #28g

ahahahahah già, ricordo quando li dovemmo contare in negozio... una faticaccia :-).
Comunque già ora pare tutto risolto tra loro, però è un comportamento interessante.
Insomma, una giustificazione dovrebbe pur esserci e sarebbe bello scoprirlo :-))

ANGOLAND
28-04-2012, 17:25
guarda per i cardinali è molto semplice: sono guidati dalla fame:-D sono così voraci che seguono il mio apistogramma quando ehm.. insomma... espleta!! e quasi quasi assaggerebbero#06 in effetti è una delle rare anomalie che ho notato con loro, per il resto sono molto lineari. hai altre specie? io ho anche 4corydoras, 3otocinclus, 1ancistrus e una coppia di apistogramma cacatuoides... una vasca di matti!!-35

headhome90
29-04-2012, 11:05
guarda per i cardinali è molto semplice: sono guidati dalla fame:-D sono così voraci che seguono il mio apistogramma quando ehm.. insomma... espleta!! e quasi quasi assaggerebbero#06 in effetti è una delle rare anomalie che ho notato con loro, per il resto sono molto lineari. hai altre specie? io ho anche 4corydoras, 3otocinclus, 1ancistrus e una coppia di apistogramma cacatuoides... una vasca di matti!!-35

Ho tre guppy che ho trasferito in questa vasca dopo aver dismesso quella da 25 LT. Purtroppo le due specie richiedono acque diverse. La vasca da 120 lt è stata allestita per ospitare dei Cacautoides e quindi per i guppy si dovrebbe trovare un'altra location, ma non voglio darli via perchè la femmina più grande 'ho presa quando ho deciso di intraprendere questo obby e gli altri due (maschio e femmina) sono nati e cresciuti a casa mia #07 diciamo che ci sono affezzionato.