Visualizza la versione completa : Avete mai usato questa marca di artemie?
headhome90
28-04-2012, 10:49
Stamani ho comprato al prezzo modico -28d# di 6.5€ un barattolino di cisti di artemia da 15g marca ARTEMIA EGGS.
L'avete mai sentita nominare e/o eventualmente usata??
http://s11.postimage.org/dalng4nn3/IMG_0098.jpg (http://postimage.org/image/dalng4nn3/)
Luca_fish12
28-04-2012, 18:16
La marca è la Prodac, ogni tanto si trova in giro! :-)
Io non l'ho mai usata, la cosa migliore per vedere come è (visto che già l'hai comprata) è usarla! :-))
headhome90
29-04-2012, 10:58
La marca è la Prodac, ogni tanto si trova in giro! :-)
Io non l'ho mai usata, la cosa migliore per vedere come è (visto che già l'hai comprata) è usarla! :-))
Bollono già in pentola#rotfl#, ieri sera mamma guppy mi ha regalato 15 avannotti
Luca_fish12
29-04-2012, 11:07
Ottimo :-)
Cerca di valutare quante cisti si schiudono e quante no, è un metodo utile per capire se sono di buona qualità! :-)
headhome90
29-04-2012, 11:19
Ottimo :-)
Cerca di valutare quante cisti si schiudono e quante no, è un metodo utile per capire se sono di buona qualità! :-)
Ci proverò e poi te lo farò sapere. (è la prima volta che faccio schiudere le cisti) :-D
elemento
02-05-2012, 17:56
Anch'io oggi ho comprato questo mangime....siccome è la prima volta che uso artemie, chi mi sa dire come si usano? come si schiudono le uova? Vanno bene x tutti i tipi di pesci?
headhome90
02-05-2012, 18:35
Anch'io oggi ho comprato questo mangime....siccome è la prima volta che uso artemie, chi mi sa dire come si usano? come si schiudono le uova? Vanno bene x tutti i tipi di pesci?
Elemento io non posso consigliarti più di tanto. Ho messo 35g di sale in una bottiglia, areatore acceso più lampadina ad incandescenza e il risultato dopo quasi 50 ore??????? forse credo di aver visto un'artemia gironzolare in acqua. #07 Probabilmente sarà colpa mia, dato che anche per me è stata la prima volta. Adesso ho tentato di nuovo e vediamo come va :-))
Luca_fish12
02-05-2012, 19:05
Lo riscrivo qui anche se è il post numero 10milioni sull'argomento "schiusa di cisti"! :-))
Io schiudo un cucchiaino al giorno di artemie, e devo dire che gran parte dei metodi che si leggono in giro risultano complicati, forse troppo...
Io utilizzo un metodo semplicissimo, non serve niente:
prendo un vasetto della marmellata (io avevo quello della nutella ma è lo stesso), non troppo piccolo, quelli formato famiglia vanno bene.
Ci mettete acqua del rubinetto e sale e mescolate; dopo mettete le cisti e le fate andare a fondo mescolando un po'.
Dopo uno o due giorni ci sono i naupli nel barattolo! :-)
Niente lampada (va bene la luce ambientale o del sole vicino ad una finistra), niente areatore nè altro.
Questo è senza dubbio il metodo più facile, e per avere successo è importante solo una cosa: che le cisti siano di buona qualità e conservate bene! ;-)
Con l'areatore forse si avrà una schiusa maggiore, ma anche qui dipende da come si utilizza e da come sono le uova!
elemento
03-05-2012, 18:44
Una volta schiuse le cisti e formatosi i naupli, come li somministro ai pesciotti? Li scolo con un colino o li butto con tutta l'acqua salina?...considerando che ho dentro dei cory che non gradiscono il sale!!!!
Luca_fish12
03-05-2012, 22:38
No, no, non devi mai buttare tutto il contenuto del barattolo...devi filtrare i naupli con un colino a maglie finissime, dopo averli aspirati con una siringa!
Per attirarli tutti in un punto del barattolo mettilo al buio e illuminalo con una piccola lucetta (io gli metto sopra un cartoncino bristol con un foro per la luce!) :-)
Più facile a dirsi che a farsi!
headhome90
04-05-2012, 20:26
Ufficiale, a me queste cisti non vogliono schiudersi!!!!! >:-(
Ma quando schiudono i naupli sono evidenti o si confondono con le cisti.
Sono tre giorni che ho avviato la schiusa ma non noto alcun movimento
Luca_fish12
06-05-2012, 18:18
I naupli li puoi vedere mettendo il contenitore in contro luce: appaiono come tanti esserini che nuotano a scatti "tremolanti"!
Quando l'acqua è ferma non puoi sbagliarti perchè si muovono solo loro! :-)
headhome90
06-05-2012, 21:53
Ma quando schiudono i naupli sono evidenti o si confondono con le cisti.
Sono tre giorni che ho avviato la schiusa ma non noto alcun movimento
Non meravigliarti se non vedi nulla, credo che questa marca di cisti di artemia sia una mezza ciofeca >:-(
Ok, grazie per la risposta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |