Visualizza la versione completa : ramirezi malata?
nicola989
28-04-2012, 10:09
Ciao,sono costretto a postare di nuovo in questa sezione a causa della mia ram, infatti è da un po' che se ne resta sul fondo, non sdraiata, ma sempre nella giusta posizione, sembra quasi stanca, i colori sono normali, mangia tranquillamente e se c'è da rincorrere qualche cardinale lo fà immediatamente..cosa può essere?
P.s.: valori ok: ph 6.6 kh: 4 gh: 4 no2: 0 no3: 10
Le feci sono normali? anche se i valori sono ok un cambio l'hai fatto?
nicola989
29-04-2012, 02:02
cambio il 10 % ogni settimana..le feci sinceramente non le ho notate perchè è sempre con la pancia a terra..:-(
Vedi di notarle, se sono bianchicce è da curare per flagellati.
nicola989
30-04-2012, 01:49
va bene crilù cercherò di notarle..com'è la cura per i flagellati?
Si fa col Flagyl, ma vedi prima swe riesci a vedere queste benedette feci....
nicola989
30-04-2012, 13:05
eh si, te l'ho chiesto perchè non riesco a collegarmi sempre al forum, quindi nel casole notassi potrei subito procedere con la cura..
Dovessi averne bisogno in Schede malattie alla voce flagellati intestinali trovi le dosi del farmaco.
nicola989
30-04-2012, 14:48
Grazie mille crilù..
eltiburon
02-05-2012, 02:12
Ecco la cura per i flagellati, nel caso ti dovesse sevire (speriam di no...):
Compri il Flagyl (o qualsiasi preparato di Metronidazolo, come il Vagilen ad esempio, certo NON prendere pomate o roba del genere) in farmacia, dì che è per i pesci. Devi usare 500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua, in acquario comune, non è pericoloso per il filtro. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acquario, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli. Dopo 4-5 giorni, fai un cambio e filtri a carbone.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |