Entra

Visualizza la versione completa : Scalari punti neri

marcotirrito
21-03-2006, 00:35
Ciao,
ho 4 scalari oramai da quasi 2 anni in splendida salute. Due sono scalari gold con pinne a velo e 2 invece di colore nero con qualche striatura oro...tutti e 4 sono cresciuti molto da quando li ho acquistati...
hanno inoltre formato 2 coppie anche se sono miste cioč un gold e un nero ... e spesso depongono le uova anche se nn si sono mai schiuse (sicuramente dovrei la paura dei genitori per la presenza degli altri pesci li porta a mangiarli il giorno dopo che li hanno deposti)..

Ho un problema: uno dei gold, una femmina di grosse dimensione, ha dei punti neri sopra la bocca oramai da tanto tempo...mi č stato detto che si tratta della malattia dei punti neri, cioe delle larve di parassiti ma nn so bene di cosa si tratta e vorrei avere qualche delucidazione su come combatterle.
Ribadisco il fatto che il pesce sembra vivere molto bene ed essere in piena forma nonostante abbia questo problema da molto tempo..
AIutatemi...anche se mi han detto che non intacca la vita del pesce, tuttavia voglio aiutarlo a vivere meglio e disfarsi di sto schifo!!!!

Gli altri pesci non presentano nulla!

lele40
21-03-2006, 19:18
ti chiedo gentilemtne di postare i valori.di putnini neri epidermici ne essitono di due tipivengono causate da metazoi cioe' vermi.la cura che generalmete si offere per questi casi e' l'impiego di neguvon,che visto il buon convivere el pesce con questo problema eviterei di usare.generalmente in casi mlto gravi il pesce dimagrisce compare una respirazione accellerata a questo punto e qusi doveroso l'utilizzo di una medicina.llee