PDA

Visualizza la versione completa : apro dei post stupidi..?? perchè non mi rispondono

andrea182010
28-04-2012, 01:16
ogni volta che apro un post... non ho risposte o se le ho e per altro ma non che mi danno consigli... ho provato ad aprire i post nelle ore di punta aprirle con le foto spiegare il più possibile .. ma niente..!! 2 3 rispote.. ne più..!! mi dispiace.. perchè ci metto tutto l'impegno sul mio acquario ma ancora non capisco certe cose..!! forse domando cose stupide..per voi..! bo.! però noto questo..!! anche nel mio mostra e descrivi parlando del mio acquario con aggiornamenti.. nessuna risposta e ho chiuso perchè mi è dispiaciuto..! e ciò mi dispiace..! almeno capire il perchè... cosi miglioro per i prossimi post..!!

mica perchè non ho i coralli colorai..?? se li avevo non scrivevo niente hihihi..!!

SamuaL
28-04-2012, 01:58
Ho dato un'occhiata aid alcunipost che hai aperto e mi pare che tu abbia avuto in tutti la risposta che cercavi... D'altra parte non vedrei il motivo di andare oltre quando è stato detto quel che si deve.

A Volte capita di risultare "trasparenti" o di aprire topic che non attechiscono ma..amen!

Magari usa il tasto cerca e partecipa (oppure trova le risposte autonomamente) ai topic già aperti;-)
Quasi sempre è meglio leggere che scrivere..
------------------------------------------------------------------------
Cancellare le foto perchè non ti pare di aver riscosso il successo che pensavi di meritare è un pò una bambinata! Magari a qualcun'altro quella discussione poteva servire invece così....

raiderale
28-04-2012, 03:01
Mi spiace molto leggere quello che scrivi, ti posso dire che come dice Samu non sempre si desta l'attenzione degli altri, io anche ho questo topic che ha oltre 20.000 visite http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294808

e questo che ha ZERO risposte.... dove credevo anche di essere stato simpatico -28d#
http://114.12.168.109.dsl.static.ip.kpnqwest.it/showthread.php?t=333917

purtroppo non è facile, poi i topic coi problemi in genere se messi in un certo modo generano poche risposte, cerca di stuzzicare gli utenti, magari apri un topic di aiuto chiamato: "Vediamo se qualcuno ha il manico per sistemare sta vasca"..... o che ne so: "Acquariofili del centro italia? chi mi da una mano ha una cena pagata!" io almeno farei così...

tu rispondi sempre quando c'è gente, che quando si connettono tutti cliccano su "nuovi topic marino" e se hai risposto da poco il tuo topic è in alto!

quindi rispondi sempre verso le 14, le 21.... orari dove la gente si collega...

io non ti ho aiutato a salire, ho risposto alle 3 di notte :-))

BamBam86
28-04-2012, 06:40
Quello che ho riscontrato io, facendo parte di molti forum del settore, e' che purtroppo piu un portale e' grande e maggiori sono i suoi utenti, meno ottieni attenzioni e "coccole" (passatemi il termine). Quando si parla di portali come questo penso sia normale che tutto sia molto piu dispersivo!! Magari non trovi risposte a fiumi, ma ha un background di post in cui vengono trattati il 99,9% dei problemi di un acquario.. Per questo nella maggior parte dei casi anche senza aprire topic nuovi puoi trovare ciò che cerchi....

Il mio consiglio: il web e' bello perche' e' vario.. Ci sono altri forum e puoi usarne piu di uno senza problemi ;)

HITMAN
Sent from my iPhone using Tapatalk

GROSTIK
28-04-2012, 09:22
Il mio consiglio: il web e' bello perche' e' vario.. Ci sono altri forum e puoi usarne piu di uno senza problemi ;)

un consiglio che sinceramente ti potevi risparmiare .... #07 .... non dico altro #07
per la storia delle risposte andrea182010 non la devi mettere sul personale ...... mi sento di quotare Samual .... io all'inizio non scrivevo quasi mai ma leggevo tutto (portale e topic nelle varie sezioni) spesso capita di avere gli stessi problemi ,in particolare all'inizio, che hanno avuto tutti forse è per questo che alcuni topic non ricevono 100 risposte ...... ma se hai passione e voglia di crescere dal punto di vista acquariofilo "sfrutta" il materiale presente su AP ;-) ... questo è il consiglio che ti voglio dare ;-)

Birk
28-04-2012, 09:43
Ciao,
Io vedo che le tue discussioni hanno sempre avuto risposte e visite.
Ma togliere descrizione e foto della vasca e chiedere di chiuderti il thread nel mostra e descrivi lasciamelo dire è molto infantile.
Non parliamo poi di questo thread.......

Abra
28-04-2012, 10:00
ogni volta che apro un post... non ho risposte o se le ho e per altro ma non che mi danno consigli... ho provato ad aprire i post nelle ore di punta aprirle con le foto spiegare il più possibile .. ma niente..!! 2 3 rispote.. ne più..!! mi dispiace.. perchè ci metto tutto l'impegno sul mio acquario ma ancora non capisco certe cose..!! forse domando cose stupide..per voi..! bo.! però noto questo..!! anche nel mio mostra e descrivi parlando del mio acquario con aggiornamenti.. nessuna risposta e ho chiuso perchè mi è dispiaciuto..! e ciò mi dispiace..! almeno capire il perchè... cosi miglioro per i prossimi post..!!

mica perchè non ho i coralli colorai..?? se li avevo non scrivevo niente hihihi..!!

Dico io , ma si può #23

Paolo Piccinelli
28-04-2012, 10:35
ma non è che sul forum, in generale, soffriamo un pò di malattie di protagonismo ultimamente?!?

Uno apre un topic incazzato perchè non riesce a vendere al plafoniera, l'altro pretende che gli si risponda (e magari che le risposte gli piacciano pure)... ci manca ancora qualcuno che si incazza perchè i moderatori del foprum non vanno a casa a fargli l'acquario e poi siamo al completo!!!

Ma quanti anni avete?!?

Ma lo sapete che per tenere in piedi la baracca lavoriamo diverse ore al giorno TUTTI I GIORNI e anche aggratiss?!?
Abbiamo anche noi i nostri lavori, i nostri cazzi da fare... i vostri topic non riscuotono il successo che pensavate?!?

....forse che forse è anche un pò colpa degli argomenti triti e ritriti che troverebbero millemila risposte solo usando il benedetto CERCA?!?

EDDAICAZZO!!! -28d#

Gerrix
28-04-2012, 11:06
Quoto in toto Paolo,con la funzione cerca si rirolvono la maggiorparte dei problemi.

aleslai
28-04-2012, 11:26
I topic non sono mai stupidi, ma chi apre il topic non puo' pretendere che gli altri utenti abbiano la bacchetta magica e con una risposta risolvano i loro problemi.
Per Paolo e i moderatori la fate finita di aiutare solo i nordisti solo perche' ve fanno magna come dannati ah ah ah.

Pelma
28-04-2012, 11:35
Quoto in toto Paolo,con la funzione cerca si rirolvono la maggiorparte dei problemi.

io uso molto la funzione cerca, per questo motivo in 8 anni di iscrizione ho solo 442 messaggi inseriti. :-)) e comunque qualche volta, anzi spesso, mi succede che non tutti mi rispondono o si interessano a me, ma come già detto, qui siamo tantissimi e non possiamo stare tutti e sempre al centro dell'attenzione. -41 ciao a tutti.

BamBam86
28-04-2012, 11:49
Non capisco perche avrei dovuto evitare sinceramente...... Se uno si lamenta e non si trova bene può tranquillamente cambiare forum... Non vedo cosa ci sia di male!!!

HITMAN

andrea182010
28-04-2012, 13:06
vabè non mi sono spiegato chiedo scusa..!

però quà non leggo risposte seriatopora caliendrum e hystrix crescono e tirano..?? foto allegate strani vermi..!!
sul perchè dei coralli su cosa uno farebbe..!!

il tasto cerca a me dice di aspettare 60 secondi e riprovare ..! molto spesso..

IVANO
28-04-2012, 13:08
Non capisco perche avrei dovuto evitare sinceramente...... Se uno si lamenta e non si trova bene può tranquillamente cambiare forum... Non vedo cosa ci sia di male!!!

HITMAN

Bè, andare in concessionaria Fiat e dire ai clienti che la frequentano di comprare Toyota non è elegante........

Per il resto, non esistono topic nuovi, esistono ormai da anni ripetizioni di topic uguali o simili aperti centinaia di volte.......usate il cerca e vi si aprirà un mondo...la pappa pronta c'è solo al ristorante, ma si paga..........

BamBam86
29-04-2012, 13:17
Se uno viene in Fiat a dirmi che non e' soddisfatto delle auto io gli dico che ce ne sono tante... Non e' obbligato per forza a comprare solo Fiat.....

Ma forse sono idee solo mie.. Bah...

HITMAN

IVANO
29-04-2012, 13:28
Non hai capito, tu non sei il titolare della concessionaria, cioè in questo caso AP.
Io parlo tu da cliente entri in concessionaria, vedi il venditore che sta trattando con un altro cliente e tu dici al cliente :" vai in Toyota, sono meglio li"...
Ho reso l'idea???

mauro56
29-04-2012, 19:20

Periodicamente si ripetono post simili, alcuni dei quali anche poco gradevoli in quanto fanno pensare che in questo forum ci siano cricche di amici che si aiutano e si rispondono lasciando fuori gli altri.I realtà non è vero e mi sembra che lo scambio sia abbastanza paritario quindi non tormerei su questo argomento

Andrea, se chiedi se un impianto di osmosi puo' stare fermo 20 giorni e manuelao ti dice di si la cosa finisce li, ma per gli atri post permettimi un consiglio (solo amichevole non fraintendemi) se apri un post come quello della seriatopora (che tira, pero' sta bene, ma il tessuto è fino, però ci sono le punte di crescita troppa luce, ma non ci credi, pero' hai alzato la plafo, che prima avevi abbassato ecc...), chi legge non capisce quale è la domanda e ti risponde sui vermi.
Prova a fare una domanda secca e diretta, magari con pochi dettagli sulla storia del rorallo... purtroppo per i grandi risponditori (non io) i post da leggere sono tanti: piu' sei diretto meglio è.

PS i colori dei tuoi coralli non sono male.. vedessi i mmiei....

BamBam86
01-05-2012, 02:40
Continuo a dissentire... Non ho fatto nomi di altri portali ma piuttosto che lamentarsi e scrivere post simili uno può anche guardare altrove.. Non lo trovo scorretto nei confronti di AP che fra l'altro trovo nettamente superiore... Pero ' se uno non si trova cerca altro, e' inutile aprire un post del genere..

HITMAN

danpao
01-05-2012, 10:24

io no, promuovo proprio il punto di vista opposto a quello di Paolo... sarò Incapace io, ma il "mio cerca" non funziona quasi mai.