Visualizza la versione completa : rivista il mio acquario..
che ne pensate della rivista ''il mio acquario'' la scorsa volta stavo tornando dall' Emilia Romagna e cercavo qualcosa da leggere o comunque sfogliare in aereo e ho visto questa rivista e data la fretta messa dai professori lo presa io lo trovata abbastanza ''simpatica'' spiega molte cose sui pesci sia d'acqua dolce che salata ma anche c'è uno spazio per i rettili e i terrari quindi come la giudicate, come vi sembra? stiamo a sentire #e39
Acquariusfantasy
28-04-2012, 14:59
Io la prendo tutti i mesi...
è molto molto completa e costa pokissimo solo 5 euro...
Il mio giornalaio vicino casa me la mette da parte ogni mese...
SE la segui alle volte spiega anche passo passo come allestire un reef quali sono i pesci e che litraggi hanno bisogno...
CIao
Manuelao
28-04-2012, 15:07
Io ci sono abbonato
Rivista carina.. Ogni tanto qualche errore ma sempre meglio di niente
Se volete una rivista SERIA sull'acqua rifilai marina prendetevi CORALLI
Non è paragonabile minimamente a Il mio acquario
Emanuele
ora quando dovrebbe uscire il prossimo numero?
Manuelao
28-04-2012, 15:39
Di coralli?
Emanuele
no, di ''il mio acquario''
Manuelao
28-04-2012, 16:56
Già è in edicola
Emanuele
Pischizzone
28-04-2012, 22:54
Io ci sono abbonato
Emanuele
Quoto,
Coralli è una spanna sopra, nettamente migliore.
P.S.La cosa uguale è che arrivano sempre in ritardo entrambe-d14
sono stato abbonato a "il mio acquario" per oltre 3 anni...alla fine mi ha stancato un pò.....gran parte della rivista è dedicata al dolce ed, inoltre, in tre anni mi sono reso conto che gli argomenti erano sempre gli stessi, con poche novità!!#07
io compro il mio acquario però secondo me dedica poco spazio al marino
devildark
08-06-2012, 10:14
io ce lho anche in edicola , e lo vedo tutti i mesi e come detto sopra da 4divpz dedicano veramente troppo poco spazio al marino ... e un peccato
Miguelito
08-06-2012, 12:53
Io ci sono abbonato
Emanuele
Quoto, molto meglio coralli...
Maylandia84
08-06-2012, 13:02
sono stato abbonato a "il mio acquario" per oltre 3 anni...alla fine mi ha stancato un pò.....gran parte della rivista è dedicata al dolce ed, inoltre, in tre anni mi sono reso conto che gli argomenti erano sempre gli stessi, con poche novità!!#07
Io non ero interessato al marino però alla lunga diventa ripetitiva come tutte le riviste di settore fotografia, pesca, funghi (cito i miei hobby). Poi con internet e i forum a pronta domanda c'è pronta risposta col vantaggio di leggere più opinioni e quindi far girare le rotelline!
quando lo acquistavo con frequenza (dal 2006 al 2010) nemmeno ci facevo troppo caso, me li divoravo e basta, poi lentamente ho visto che non diceva nulla di nuovo, la rubrica nelle risposte mandava sempre a vecchi numeri, talvolta impossibili da trovare figurarsi da ordinare, e a rileggere alcune uscite ci sono qua e la errori (sopratutto nell'ambito nanoreef dove sembrava quasi un qualcosa di insolito) tipo: in un 30 litri 3 pesci #23 per di più indicando ocellaris e gramma loreto! o tentare l'allevamento di sps non troppo esigenti utilizzando una singola compatta ad alta resa da 40W...ancora non ho capito di che parlavano, parlare ne parlavano ma non ne mostravano mai un esempio (idem come sopra per gli special, talvolta meglio perché sono concentrati su un singolo argomento)
quando lo acquistavo con frequenza (dal 2006 al 2010) nemmeno ci facevo troppo caso, me li divoravo e basta, poi lentamente ho visto che non diceva nulla di nuovo, la rubrica nelle risposte mandava sempre a vecchi numeri, talvolta impossibili da trovare figurarsi da ordinare, e a rileggere alcune uscite ci sono qua e la errori (sopratutto nell'ambito nanoreef dove sembrava quasi un qualcosa di insolito) tipo: In un 30 litri 3 pesci #23 per di più indicando ocellaris e gramma loreto! O tentare l'allevamento di sps non troppo esigenti utilizzando una singola compatta ad alta resa da 40w...ancora non ho capito di che parlavano, parlare ne parlavano ma non ne mostravano mai un esempio (idem come sopra per gli special, talvolta meglio perché sono concentrati su un singolo argomento)
#70#70#70
Achilles91
12-06-2012, 17:27
il mio acquario e carino pero un po grossolano mentre coralli e veramente ben fatto
io li prendo dai negozianti ma stavo pensando di farmi l'abbonamento a entrambi ma arrivano veramente cosi in ritardo?
personalmente a me, il mio acquario non piace molto....è molto generico e ribadisco nella rubrica quando fanno una bella domanda il classico dei classici è questo: la miglior risposta la può trovare nel numero...cavolo se faccio una domanda con quale faccia mi rispondi per rimandarmi a un altro numero? è sbagliato, specie se magari il problema è critico e non posso certamente andare a cercare il fantomatico numero che magari è anche un fuori produzione, invece di rimandare il lettore a un altro numero come farebbe un operatore telefonico che non sapendo cosa dirti ti manda alla direzione, sfrutta quelle poche righe per spiegare nel miglior modo la soluzione al problema, poi se si giocano un potenziale abbonato, non si lamentino....poco dedicato al marino e solitamente tratta argomenti sempre uguali, troppa pubblicità per nulla...
------------------------------------------------------------------------
poi rileggendo alcune cose restavo perplesso quando a detta di alcuni lettori che scrivevano, parlavano di consultazioni con i forum su internet, e come previsto sembrava quasi che le conoscenze di appassionati come noi venissero messe in discussione. Non nego l'impegno e la conoscenza di chi scrive nella rivista ma non per questo si dovrebbe svalutare quello che gira nei forum dove ci sono appassionati che sono nel giro da anche 20 anni talvolta!
personalmente a me, il mio acquario non piace molto....è molto generico e ribadisco nella rubrica quando fanno una bella domanda il classico dei classici è questo: la miglior risposta la può trovare nel numero...cavolo se faccio una domanda con quale faccia mi rispondi per rimandarmi a un altro numero? è sbagliato, specie se magari il problema è critico e non posso certamente andare a cercare il fantomatico numero che magari è anche un fuori produzione, invece di rimandare il lettore a un altro numero come farebbe un operatore telefonico che non sapendo cosa dirti ti manda alla direzione, sfrutta quelle poche righe per spiegare nel miglior modo la soluzione al problema, poi se si giocano un potenziale abbonato, non si lamentino....poco dedicato al marino e solitamente tratta argomenti sempre uguali, troppa pubblicità per nulla...
poi rileggendo alcune cose restavo perplesso quando a detta di alcuni lettori che scrivevano, parlavano di consultazioni con i forum su internet, e come previsto sembrava quasi che le conoscenze di appassionati come noi venissero messe in discussione. Non nego l'impegno e la conoscenza di chi scrive nella rivista ma non per questo si dovrebbe svalutare quello che gira nei forum dove ci sono appassionati che sono nel giro da anche 20 anni talvolta!
E' tutto giusto!!!!#70
camiletti
15-07-2012, 14:56
Pensate che hanno allestito u nanoreef con i cannoliicchi e le resine espanse, sembra non siano d'accordo con niente...però io lo prendo, a volte trovo cose interessanti...
Infatti, ho letto articoli in passato da far mettere i capelli bianchi.
Poi, anche la redazione, tutti pieni di sè e non sia mai ribatti ad un loro articoli....beh, diventano acidi come yogurt!!
Non la comprerò mai più.
Decisamente superiore in tutto è la rivista CORALLI
camiletti
15-07-2012, 23:37
Io vorrei CORALLI, ma non c'è in edicola, dove lo compro? arriva a tutti i negozi di acquari?
Mi fate vedere unaa foto della copertina? Io trovo migliaia di coralli ma non altro...
Puoi fare l'abbinamento.Questo è il link:
http://www.nuoviorizzontisrl.com/Coralli.htm
verre daniele
16-07-2012, 10:14
Io la compro da 3 anni.
Prima lo leggevo tutto........ora lo sfoglio tutto.
Molto ripetitivo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |