Visualizza la versione completa : acquario da 100 litri, consiglio su neon utilizzati
Salve, vorrei sapere se questo abbinamento di luci va bene per il mio acquario tropicale da 100 litri.....da quando ho cambiato i neon e ho messo questi ho notato un aumento elevato di alghe nere....sarà la combinazione sbagliata?
ho montato
osram l 18 watt 827
osram l 18 watt 865
vorrei allestire un acquario di pesci rossi....quale illuminazione mi consigliate?
le lampade vanno bene...le hai integrate subito tutte d'un botto??? Potrebbe essere stata quella la causa...poi verifica i valori dell'acqua...
vorrei allestire un acquario di pesci rossi....quale illuminazione mi consigliate?
100 litri sono pochi per un gruppo di pesci rossi... comunque l'illuminazione non ha (quasi) nessuna importanza per i pesci. quella che hai va benissimo. di solito un acquario con questi pesci è scarsamente piantumato o comunque ci sono piante robuste e poco esigenti tipo Anubias o Microsorium quindi non ci vuole un'illuminazione intensa. 2 lampade da 18w sono più che sufficienti.
digitalfrank
01-05-2012, 18:43
La 827 non è proprio il massimo , io metterei una 4000 ma solo per una questione di colore e poi va troppo verso il rosa quindi troppo blu e rosso che va bene per le alghe visto che non avrai molte piante in vasca.
in teoria una 2700k di blu ne ha veramente pochissimo:-)
digitalfrank
02-05-2012, 23:30
Si infatti è piu sul rosso ma secondo me la 4000 è un giusto equilibrio. Poi bisogna sempre vedere comunque lo spettro di emissione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |