Visualizza la versione completa : Presunto Ictio
Peppesif
27-04-2012, 20:34
Salve ragazzi,credo di avere un enorme invasione di ictio nella vasca,quelli piu colpiti sono il ranchu e un testa di leone nero,che presenta tutti puntini bianchi sul corpo,il ranchu e quello piu colpito,ha 2 squame mancanti,la coda ed il corpo pieno di puntini bianchi e spesso si isola sul fondo,ho messo 60 gocce di Faunamor quello di colore blu,premesso che il mio acquario è un 300L acqua fredda,senza riscaldatore,come mi conviene muovermi? Per ora ho inserito unriscaldatore che avevo importandolo a 28 gradi,mi aiuta il riscaldaore o fa solo danni?? l ho messo nel filtro dove si trova la pompa di ricircolo,se potete aiutatemi !!
simonefourever
27-04-2012, 20:42
allora il termoriscaldatore nel filtro non va bene rischi solo sbalzi termici per motivi che non ti sto a spiegare
la temperatura deve essere piu alta di quella precedentemente 1-3 gradi massimi...
puoi usare il blu di metilene oppure mettere i pesci colpiti dall'ictio in una vasca a parte da qualche litro con del sale un cucchiaino da te per litro...
ciao
Nel filtro c'è il posto apposito?
Comunque la T va portata ad almeno 29° ed inserito un aeratore in funzione 24 ore su 24.
Se trovi il FaunaMor inizia subito la cura.
Peppesif
28-04-2012, 20:06
Allora ho iniziato la cura da 36 ore ed inserito un areatore,l unica cosa che ho notato che il mio ranchu ha sia i puntini bianchi che certe venuzze rosse,un pò sul viso ma sopratutto sulla coda,poi gli altri pesci lo vanno a pizziccare cosa mi consigliate fare??
Ma hai iniziato la cura col farmaco o senza?
I capillari rossi sono indice di acqua non pulita, conosci i valori dei nitriti e nitrati?
Peppesif
28-04-2012, 20:47
NO2= 0 NO3=5mg/L comunque ho cominciato la cura con il Faunamor
Strani i nitrati così bassi con dei carassi...comunque nutrili quasi per niente, non patiscono per qualche giorno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |