Visualizza la versione completa : Aumento Luce...... ancora ??????
Sandro S.
27-04-2012, 20:24
Stangata tariffe a maggio: luce aumenta del 4,3%
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/04/27/Boom-tariffe-maggio-luce-4-3#21-euro-anno_6785818.html
aumentano ancora ????? #28g
lucignolo72
27-04-2012, 20:53
firmiamo per porre fine a questo latrocinio.....non per le ******* del mercatino....
#07 ma sti cazzi , è un pozzo senza fondo....
Nota finale :
CONSUMATORI; TRA IMU, BENZINA E ENERGIA +2.200 EURO - Sale ad oltre 2.200 euro la stangata con cui le famiglie italiane dovranno fare i conti nel 2012. Dopo l'adeguamento delle tariffe della luce deciso dall'Autorità dell'Energia, Adusbef e Federconsumatori hanno rifatto i conti e hanno calcolato che tra i rialzi di benzina, tariffe energetiche, alimentari, Iva, servizi bancari, trasporto pubblico locale, e con l'introduzione dell'Imu, il risultato sarà "drammatico", con aumenti che arriveranno nel corso dell'anno a 2.201 euro l'anno.
Miguelito
27-04-2012, 21:14
Ancora? E che cazzzzzz
Sent from my iPhone using Tapatalk
egabriele
27-04-2012, 21:17
chissa' perche' non c'e' crescita..... boh.... io non riesco proprio a capirlo.... dev'essere perche' non sono un professore di economia.
A volte mi chiedo se cercano davvero di salvare l'Italia, o ormai ci spremono fino all'ultimo centesimo per poi fuggire tutti alle isole Caiman.
Dove vogliono arrivare non l'ho mica capito #07
gionni63
27-04-2012, 21:23
appena tornato a casa ho telefonato x i pannelli.............e mi sono incavolato perche' mia moglie stava facendo andare il forno per preparare la cena
lupo.alberto
27-04-2012, 21:32
Non so se ho capito bene, ma sembra che la corsa agli aumenti della corrente sia dettata dal fatto che viene ripartito sulla bolletta di tutti noi la quota incentivante pagata dal GSE a chi ha un impianto fotovoltaico (siano essi i privati sul tetto di casa per il consumo personale che le multinazionali che hanno installato ettari di pannelli).
E io che abito in un condominio non potrò mai installare un impianto e sarò costretto, SEMPRE PIU', a pagare l'incentivo a chi invece ce l'ha.
Mi piace questa forma: lo Stato incentiva le rinnovabili (cosa più che giusta) facendole pagare a chi vuoi o non vuoi non le usa o non le può usare.
Naturalmente tutto ciò se ho ben capito quelo che sta succedendo......
Maurizio 77
27-04-2012, 21:39
E' incredibileeeeeeeee......!!!!!!!!!>:-(>:-(>:-(
vado a tagliare le spine degli elettrodomestici .... l'acquario lo stacco per ultimo :-D ... prendiamola a ridere che è meglio -28d#
Non so se ho capito bene, ma sembra che la corsa agli aumenti della corrente sia dettata dal fatto che viene ripartito sulla bolletta di tutti noi la quota incentivante pagata dal GSE a chi ha un impianto fotovoltaico (siano essi i privati sul tetto di casa per il consumo personale che le multinazionali che hanno installato ettari di pannelli).
E io che abito in un condominio non potrò mai installare un impianto e sarò costretto, SEMPRE PIU', a pagare l'incentivo a chi invece ce l'ha.
Mi piace questa forma: lo Stato incentiva le rinnovabili (cosa più che giusta) facendole pagare a chi vuoi o non vuoi non le usa o non le può usare.
Naturalmente tutto ciò se ho ben capito quelo che sta succedendo......
Pare di Si ! >:-(
unico paese al mondo che per risparmiare spende o meglio fa pagare a tutti quelli che non hanno o NON POSSONO istallare sistemi fotovoltaici ...
Ma attenzione non solo le istallazioni private che "spostano" la cosa ... #18 costringeno a pagare l'aumento -14-
Meno male c'è un altro aumento via...... ero in pensiero!!! Brutti pezzi .........
Paolo Piccinelli
27-04-2012, 22:50
Era ampiamente annunciato.
Abbiamo una politica energetica folle e queste sono le conseguenze.
abbiamo incentivato il fotovoltaico con tariffe troppo alte..
E a qualcuno la devono far pagare.
Nucleare no, rigassificatori no, eolico deturpa il panorama... E allora paghiamo e zitti.
In merito al dove vogliono arrivare, il prof. Monti lo ha Dichiarato tempo fa:
http://www.youtube.com/watch?v=VBvbKv-2ENY&feature=youtube_gdata_player
Limitare la nostra sovranità, assoggettarci al controllo della finanza globale.. Insomma produci, consuma, crepa e arricchisci i pochi detentori del potere.
Picci....come non quotarti....
Paolo Piccinelli
27-04-2012, 22:57
Dentro c'è di tutto, dalla inesistente lungimiranza della classe politica all'ambientalismo idiota senza porsi delle domande e dare delle alternative, all'apatia in cui pare sia sprofondata la nostra nazione... Almeno finchè non le tocchi il portafoglio.
Io i pannelli sui tetti li ho messi e anzi, ne sto installando ancora.
Potendo, bisognava essere scemi a non farlo perchè si guadagnano 5 euro per ogni euro investito... Oggettivamente TROPPI!
a me quello che mi fa incazzare è l'eolico che deturpa il territorio.....mortacci nostri.....deturpa...io je menerei a quei 5 deficenti che la pensano cosi....
allora è meglio bruciare petrolio avere reattori nucleari,bruciare gas e immondizia per fare energia......
3 pale che girano come le mie palle sono un niente a confronto...e poi vedo in giro impianti eolici fermi da circa 5 anni e mai messi in funzione dopo aver investito milioni e milioni.....
Paolo Piccinelli
27-04-2012, 23:08
La BP dopo undici anni di scartoffie ha mandato a cagare l'Italia e il rigassificatore lo ha fatto in Albania invece che in Puglia... Undici miliardi e duemila posti di lavoro persi.
Complimenti!!! #25
Idem per i pannelli... Tre giorni per installarli e 30+30+120 per le autorizzazioni, oltre a pagare Enel, provincia, comune, dogana e gse.
Masticazzi!!! -04
una considerazione, le energie rinnovabili sono sicuramente un "aiuto" per la rete elettrica ma avete idea di quanti pannelli o pale eoliche dovremmo installare per illuminare una città?
Secondo voi ha senso essere circondati da centrali nucleari e dover comprare energia proprio dai paesi che le hanno e nn averle noi? quando poi ci facciamo pagare per stoccare le loro scorie!!! oltre tutto enel in altri paesi gestisce centrali.
Bo!!! secondo me nn ha senso, ma ditemi ultimamente qui che cosa ne ha.......
Paolo Piccinelli
27-04-2012, 23:17
Io nell'86 ero piccolo, ma ricordo che il 90% degli italiani votò NO al nucleare con il referendum.
E adesso... Pagare, somari!!! #07
ma veramente voi volete inondare il pianeta di scorie nucleari???che durano 10.000 anni??
io le abolirei.....in tutto il mondo....
e sai quante fonti ci sono che funzionano non dico meglio ma con poco sviluppo sarebbero anche migliori??chiedi a Carlo Rubbia
Io nell'86 ero piccolo, ma ricordo che il 90% degli italiani votò NO al nucleare con il referendum.
E adesso... Pagare, somari!!! #07
sicuramente avre una centrale intorno casa nn piace a nessuno, ma fatta in luoghi idonei e soprattutto con un bel divieto di costruire case o altro in un certo raggio nn credo possa essere un tabù così enorme! cmq sono solo opinioni, la realtà è che dobbiamo pagare e metterci a 90 fino a che un bel giorno tutti si sveglieranno.....forse......
Paolo Piccinelli
27-04-2012, 23:24
Basterebbe consumare di meno per cominciare, poi rendere obbligatori i pannelli termici e una elevata classe energetica per le nuove costruzioni, vietare auto con cilindrate folli... Solo per fare alcuni esempi.
Ma qui lasciamo la terra e viaggiamo verso Utopia! #13
Acquariusfantasy
27-04-2012, 23:27
ho solo da dire una cosa...
CHE SKIFO...
ogni anno è sempre la stessa situazione aumenti aumenti e ancora aumenti ....prima o poi l"italia va in mona!!!! e noi come i somari a pagare !!! quando abbiamo al governo il primo dei somari che pensa di alleviare un buco di miliardi di euri fatto in piu di 20anni di politica nel giro di 2 o 3 anni lo vuole portare su!!!! poi intanto comperano 10 milioni di euri di auto blu !!! ecc ecc ma è inutile a discutere nn se ne va in fondo ,,,meglio andarsene dallitalia tano ormai il 30% sono stranieri nel giro di 5 anni sarà il 60% li pagheranno loro i nostri debiti e noi andiamo a casa loro!!!già ho amici e parenti che se ne son andati tra yucatan e brasile quasi quasi vado dallo zietto in brasil ....
...ma la cosa che mi fà veramente ridere (intendo piangere ovviamente) è che nonostante tutti gli aumenti di ogni bene ormai all'ordine del giorno... il DEBITO PUBBLICO continua ad aumentare! :#O
complimenti alla politica di rilancio dell'economia!
Più che un professore al governo ci servirebbe una brava massaia.
Non parlare di taglio dei costi della politica sarebbe un attentato alla democrazia.
Tutti sanno aumentare le tasse, serviva un professore?
Rilancio dell'economia, riforme strutturali, un paio di balle, ammettiamo che riescano a far ripartire le industrie, ma la gente non ha i soldi per comprare niente, l'economia e ancora ferma, non ci arrivano?
Non vedo l'ora che arrivino le elezioni, voglio vedere con che faccia si presentano.>:-(
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/04/27/Boom-tariffe-maggio-luce-4-3#21-euro-anno_6785818.html
Vedi il lato positivo, hanno detto che questo sarà l'ultimo aumento :-D
gionni63
28-04-2012, 14:08
ma vaffanzumpete e chi ci crede
no nucleare e si alle fonti rinnovabili per tutti e aiutare chi non le può installare per mancanza di fondi con finanziamenti agevolati
ma vaffanzumpete e chi ci crede
Ma guarda io ci credo.
Chi ci govena sono persone serie, oneste e che mettono al primo posto il cittadino. Rinunciano ad avere qualcosa pur di darla ai più bisognosi.
Sono persone sensibili ai mali e ai problemi degli italiani.
Quindi se loro dicono che non ci saranno più aumenti io ci credo #24
lupo.alberto
28-04-2012, 19:56
ogni anno è sempre la stessa situazione aumenti aumenti e ancora aumenti ....
Ogni anno??????
Magari: dal 1 Aprile +5% ca. e dal 1 maggio +5% ca. ancora
In due mesi quasi un +10% e la cosa bella è che questi aumenti servono per pagare gli incentivi erogati da GSE.
Quasi quasi mi faccio bello pure io, lancio un bando per erogare incentivi a chi monta plafo a led e l'incentivo lo faccio pagare a chi ha le HQI e i T5:-D:-D:-D
Viva l'Italia#28g#28g#28g#28g
K-Killer
28-04-2012, 20:12
Sono veramente nauseato da questo governo, non che il precedente sia stato un santo. Ma si continuano ad accanire su di noi....
Siamo alla frutta...presto ci sarà una marcia su Roma.. altrochè
Basterebbe consumare di meno per cominciare, poi rendere obbligatori i pannelli termici e una elevata classe energetica per le nuove costruzioni, vietare auto con cilindrate folli... Solo per fare alcuni esempi.
Le nuove abitazioni devono gia' essere in classe energetica elevata piu' o meno in tutte le regioni "nordiche" del paese ;-)
Il problemINO sono il 98% degli edifici esistenti che consumano troppo ed è questo il VERO problmema non le nuove costruzioni, che tra l'altro con la crisi .. non si fanno proprio.
Se parliamo di Efficenza ... pensiamo si alle case MA come dici Te anche alle auto, agli elettrodomestici ... alle macchini elettriche che ci sono dentro le industrie ecc. ecc.
L'"efficentamento" e' l'obbietto da PERSEGUIRE ma qui viviamo nel deficentamento ... a partire da una classe politica "numerosa" piccola ed incompetente #06
Ogni anno??????
In due mesi quasi un +10% e la cosa bella è che questi aumenti servono per pagare gli incentivi erogati da GSE.
Ormai gli aumenti sono talmente tanti che sicuramente avrai dimenticato quello del 5% di gennaio.
Qundi dal 01/01 al 01/05, in quattro mesi si è superato il 15% di aumento.
lupo.alberto
28-04-2012, 21:00
Ogni anno??????
Ormai gli aumenti sono talmente tanti che sicuramente avrai dimenticato quello del 5% di gennaio.
Qundi dal 01/01 al 01/05, in quattro mesi si è superato il 15% di aumento.
Aland, perdonami l'imprecisione........:-D:-D:-D:-D:-D ormai non ci si fa quasi più caso!!!!
#rotfl##rotfl##rotfl#
Paolo Piccinelli
28-04-2012, 21:43
50%nell'ultimo decennio... E crescerà ancora, accelerando probabilmente visto che il petrolio è sempre di meno e i consumi sempre crescenti.
50%nell'ultimo decennio... E crescerà ancora, accelerando probabilmente visto che il petrolio è sempre di meno e i consumi sempre crescenti.
e mo che famo? smontiamo tutto ? mi sa che diventerà un hobbi per pochi tra un po di tempo-15
Paolo Piccinelli
28-04-2012, 22:18
Pannelli sul tetto... Per l'autoconsumo gli incentivi rimarranno interessanti ancora a lungo...
che par di maroni....mi domando fino a che punto potranno mai spingersi sti Bastardi.......a loro gli si gonfia il portafogli a scapito nostro, a noi si gonfiano i cog....i sempre a scapito nostro!!!
Redpin70
29-04-2012, 00:24
Pannelli sul tetto... Per l'autoconsumo gli incentivi rimarranno interessanti ancora a lungo...
A PANNELLI SUL TETTO...!! Io non li posso mettere i pannelli....mettine de + te e manname un 15% de RESO !!!!!ahuahuahuahuahuahauhuah
ma veramente voi volete inondare il pianeta di scorie nucleari???che durano 10.000 anni??
e sai quante fonti ci sono che funzionano non dico meglio ma con poco sviluppo sarebbero anche migliori??chiedi a Carlo Rubbia
Beh quando con il referendum si decise che non si volevano centrali in italia perchè pericolose nessuno ha calcolato la possibilità che i vicini di casa tipo Francia e Svizzera non fossero dello stesso parere,anzi si sono convinti che i luoghi ideali fossero i nostri confini....#23
Cosi' oltre a strapagargli la corrente ad entrambi corriamo il medesimo rischio di cuocere in caso di default come se ce le fossimo costruite in casa.....
Cornuti e mazziati...contiamo meno di zero
dove arriveremo?
stiamo solo ritardando con le dovute sofferenze quello che è già successo in Argentina e Grecia.
Se non fosse per i risparmi degli italiani saremmo già al baratto #07
lupo.alberto
29-04-2012, 08:50
A PANNELLI SUL TETTO...!! Io non li posso mettere i pannelli....mettine de + te e manname un 15% de RESO !!!!!ahuahuahuahuahuahauhuah
E' proprio questa la cosa che mi fa incazzare: in Italia quanti di noi abitano in condominio o in situazioni nelle quali non si possono mettere???
Non mi sembra giusto ed equo far gravare su questi cittadini i benefici dati ad altri #07#07
A scusate, mi son dimenticato che siamo in Italia:-D:-D:-D
E' proprio questa la cosa che mi fa incazzare: in Italia quanti di noi abitano in condominio o in situazioni nelle quali non si possono mettere???
Non mi sembra giusto ed equo far gravare su questi cittadini i benefici dati ad altri #07#07
A scusate, mi son dimenticato che siamo in Italia:-D:-D:-D
Lupo Alberto ... NON sono solo i pannelli fotovoltaici montati sui tetti dei privati ... ad essere incentivati .... MA quelli di società e gruppi privati ... che possiedono campi fotovoltaici e pale eoliche e biogas (un vero disastro) che "assorbono" buona parte dei contibuti e non i 3,2 kw di una casetta privata #28g
Beh quando con il referendum si decise che non si volevano centrali in italia perchè pericolose nessuno ha calcolato la possibilità che i vicini di casa tipo Francia e Svizzera non fossero dello stesso parere,anzi si sono convinti che i luoghi ideali fossero i nostri confini....#23
Cosi' oltre a strapagargli la corrente ad entrambi corriamo il medesimo rischio di cuocere in caso di default come se ce le fossimo costruite in casa.....
Cornuti e mazziati...contiamo meno di zero
dove arriveremo?
stiamo solo ritardando con le dovute sofferenze quello che è già successo in Argentina e Grecia.
Se non fosse per i risparmi degli italiani saremmo già al baratto #07
no no...."la sola"....è molto più grande....
visto che noi usiamo una buona parte dell'energia nucleare ad esempio prodotta dalla francia....abbiamo anche l'obbligo di tenere le nostre scorie.....
quindi anche in italia ci sono dei bei posticini con le scorie nucleari....provenienti si dall'estero ma sono nostre visto che usiamo la loro energia....
quindi la paghiamo un Fottio e ci rimangono sul groppone le scorie.....
Auguri a tutti....#30
Esatto.
Il problema vero è che noi cittadini per anni siamo stati abituati a spendere male (ma solo perchè questo fa comodo al sistema) e come si dice a "scialare" senza obbiettività.
Solo oggi si comincia a valutare la possibilità di risparmiare, esempio:
Ho un terrazzo di 30 mq ed ho valutato l'idea, tempo fa, di realizzare un piccolo orto sul terrazzo (io e mia moglie siamo vegetariani).
Considerando il consumo che posso avere di frutta e verdura per 6/8 mesi l'anno potrei evitare di comprare almeno questo genere alimentare.
In più ho anche realizzato un bidono per il compostaggio (dovrei chiedere uno sconto all'AMA)
Quanti di noi hanno buttato Kg di pane negli anni? avete mai pensato anche a questo?
La vera rivoluzione deve essere dentro di noi, prima.
Questo non vuol dire che tutto quello che si risparmia deve essere pagato in tasse. quindi come dice Paolo la vera svolta è lì, consumare di meno.
Il problema dei pannelli? Basta fare una legge (e qui prendo esempio dai nostri bravissimi governanti #07) che obblighi ogni condominio a realizzare sui propri tetti (almeno per le case nuove o dove il tetto lo permette una installazione di pannelli solari.
Se ve la devo dire tutta queste cose le abbiamo già pagati per anni, ora dovremmo solo riscuotere!
Cmq sta di fatto che http://scecservice.org/wp-index/ potrebbe essere una soluzione per liberarsi almeno in parte dalla ditta-tirannia dell'euro. E qui spero che sappiate come stanno le cose.
Citando un film (vanilla sky) la rivoluzione deve essere della mente.
AndreaPD
29-04-2012, 16:42
Primo passo...
6Kw a uso domestico sul tetto... (fatto)
Secondo passo...
Pannelli per solare termico per aiutare la caldaia (in fase di studio)
Terzo passo...
Boiler elettrico per non spender nemmeno un pò di gas... (futuro)
Non ho più voglia di dare soldi a ENEL... Li voglio ricevere io...
BASTA....
bibarassa
29-04-2012, 18:11
Ragazzi agli italiani va bene così, non vogliono il nucleare, non vogliono la TAV, i rigasificatori, le centrali a carbone...............................ma che vadano tutti a quel paese e che stiano zitti e paghino
Primo passo...
Terzo passo...
Boiler elettrico per non spender nemmeno un pò di gas... (futuro)
Non ho più voglia di dare soldi a ENEL... Li voglio ricevere io...
BASTA....
meglio che un boiler elettrico ... forse una pompa di calore per fare ACS ...
ma senti un espertone
se monti i pann. solari ... integrali se puoi con l'ingresso lavatrice ... non caldaia ... -7
altro passo ... se sei un "fortunello" possessore di abitazione indipendente (NON in mattoni a "vista" .... isolarla ????
poi non devi piu' o quasi scaldarla e raffrescarla ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |