Visualizza la versione completa : FIRMATE! PER MIGLIORARE IL MERCATINO non se ne puo' piu'
magicalchicco
27-04-2012, 18:38
LEGGETE E ESPRIMETE IL VOSRO PENSIERO FIRMANDOLO IN MODO TALE DA IMPRESSIONARE I MODERATORI E MIGLIORARE IL MERCATINO
ciao a tutti è da piu di 2 anni che frequento il portale, sono sempre rimasto soddisfatto nel complesso tutti gentili e disponibili per qualsiasi cosa.
ho bazzicato comprato e venduto alcune cose sul mercatino ma adesso è troppo!!!!!!..........
pubblico questo articolo dopo aver discusso con alcuni amici che frequentano il portale e pienamente d'accordo con me vedi SHAUN WHITE solo x far aprire gli occhi ai moderatori e spronarli nel fare un cambiamento drastico alla sezione mercatino.
ripeto il mio è solo un articolo atto a migliorare ulteriormente questo sito nel complesso molto positivo.
Veniamo al dunque:
esattamente il 17\4\2012 ho messo in vendita una plafo artigianale a neon 10x54w tempo 6giorni e la mia plafoniera era in 10 pagina dove si trova tuttora, questo mi ha fatto imbestialire; è possibile che un' articolo cosi interessante come puo' essere la mia plafo oppure uno skimmer oppure una vasca ecc.. scivolino cosi' in basso dando posto invece a persone che (oltre a violare il regolamento mettendo in vendita oggetti nn inerenti alla sezione es. mettono articoli CERCO vedi JOLLY JOKER nella sezione vendo oppure REGALO SEMPRE NELLA SEZIONE vendo VEDI FRANGEK oppure pubblicano lo stesso articolo 3-4 volte cercando di fare i furbi vedi ACORT )mettono in vendita oggetti assurdi che mai nessuno acquistera'
come GENTE CHE VENDE I LEGNI OPPURE IL MIGLIORE DI TUTTI CHE CERCAVA DI VENDERE DELLE PIGNETTE DI NON SO COSA A 2€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ (purtoppo non sono riuscito a trovare il nickname ma meritava di essere citato)
cioè ma vi rendete conto e noi che mettiamo gli articoli ordinati con le foto ma soprattutto con materiale interessante scivoliamo in 10 pagina per colpa di questa gente .
io nn voglio affermare che il mio oggetto sia piu importante di tanti altri ma di certo non merita di stare in 10 pagina, come la plafoniera dell'acqualiving che ho comprato da FABIO GRILLO persona gentilissima per altro, che per trovarla sono dovuto andare a cercarmela nei meandri del mercatino non è possibile.
I MIEI CONSIGLI SONO VARI :innanzitutto fare pulizia nel mercatino in tutte le varie sezioni cancellando TUTTI I "VENDUTO CHIUDERE"......
POI SEZIONARE IL MERCATINO IN PIU SOTTOCLASSI PER ESEMPIO : fare piu sezioni una per le PLAFONIERE una per gli SKIMMER una per i REATTORI DI CALCIO una per le VASCHE ecc... cosi quando uno deve acquistare qualcosa va direttamente nella sezione giusta e nn perde le ore per niente
POI METTERE PIU' REGOLE e farle rispettare di piu altrimenti BANNARE gli elementi che le infrangono
SPERO DI ESSERE UTILE AI MODERATORI NEL MIGLIORARE LA SEZIONE MERCATINO.
pubblico gli esempi di inserzioni non inerenti alla sezione e quelle da bannare
pubblico gli articoli con i rispettivi nickname
:vendo radici e piante per acquario dolce
Città: napoli
enzo ciotola
Acqua osmotica
Città: Ventimiglia
Prezzo: 0,15 litro
vi106kmh
Legno
Città: Milano
Prezzo: 10
LucaEos
legni per arredo
Città: Grosseto
Prezzo: 40
frenk79
Radici e altro per acquario
Città: Trapani
Prezzo: 20
confuso
vendo 5 magnifici legni di moopani
Azienda: no
Città: bergamo
Prezzo: 50
E anna
Vendo legni Mopani
Città: Castelmassa (RO)
Prezzo: Vari
vecchiostile
Vendo rocce laviche focate e vulcano in resina
Città: Roma- Viterbo-Terni
Prezzo: Da concordare
Pagamenti accettati: Tutti
Spedizione: si
Costo spedizione: Con paccocelere 3
Condizioni dell'oggetto: Belle! Utilizzate 1 mese nel mio Rio 300
maramao
vendo rocce calcaree grandi dimensioni
Città: Vicenza
Spedizione: no troppo pesanti
Condizioni dell'oggetto: Ottimo
Specchio0
Plafoniera led,plafoniera Hqi,Schiumatoio
Città: Roma
acort
Plafoniera led,plafoniera hqi, schiumatoio
acort
Plafoniera Led,plafoniera Hqi,schiumatoio
Spedizione: corriere e consegna a mano
acort
Plafoniera led, schiumatoio e plafoniera Hqi
Spedizione: Consegna a mano o spedizione per corriere
acort
cerco plafoniera koro 123
Città: niscemi cl
JOLLY_JOKER
"Regalo" ultimi accessori
Azienda: NO
Città: Pescara + spedizione
Prezzo: 2 in blocco,inclusa spedizione
Pagamenti accettati: Postepay,Paypal(+5%),Contanti
Spedizione: SI
Costo spedizione: Vario
Condizioni dell'oggetto: Nuovo/Usato
Frangek
Sono rimasto molto impressionato , così tanto che chiudo :-))
Sandro S.
27-04-2012, 19:51
non vedo dove sia il problema, io quando cerco un accessorio uso la funzione "cerca" avanzata e trovo tutto anche se è nell'ultima pagina.
Purtroppo non tutti possono rimanere in prima pagina credendo di essere più importanti di altri, se stò cercando un legnetto per me diventa più importante quello che una ati 10x54 che non mi serve.
Paolo Piccinelli
27-04-2012, 22:15
Cioè... Spiegami bene... Allora se io vendo una vasca da due metri che vale più della tua plafoniera ho il diritto di chiudere il tuo topic perchè lo trovo troppo pezzente?!?
Ma chi sei?!? Il Lapo Elkann degli acquari?!?
Se vuoi possiamo farti una sezione mercatino DE LUXE... Però l'accesso costa 200 euro al mese.
ASSURDO e triste che tu pensi veramente quello che hai scritto!!! #07
Dopo una dose di camomilla , devo ammettere che sono curioso di leggere cosa diranno i diretti interessati riguardo i post che hai menzionato se vorranno intervenire , o leggere cosa ne pensano in generale gli altri utenti , nel caso ci penseranno i colleghi a chiudere di nuovo la discussione.
sinceramente mi avete anticipato...stavo aprendo un post proprio su questa discussione proprio perchè era stata chiusa e riaperta varie volte......e avevo scritto cosi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369348
vado e leggo questa discussione dove un utente....."tra le varie Str..." fa notare che alcuni utenti postano fino a 4 volte nel mercatino lo stesso messaggio.....
e quello che succede sinceramente non lo vedo in modo positivo.....
cioè possono controbattere solo i moderatori?
io no??perchè???
è una discussione chiusa??e allora che sia chiusa e punto!
anche xkè qualcosa di sensato e giusto in quello scritto dall'utente c'è....
magari cerchiamo di dare una soluzione a quanto scritto e poi magari cazziare perchè ha riportato oltre a degli esempi giusti...anche esempi sciocchi...!!
lucignolo72
27-04-2012, 22:53
bè se mi permettete..... io quando avevo il dolce, ritenevo molto importanti i "legni" da inserire nel mio biotopo amazzonico, anche perche in negozio costicchiano.....cosi come le rocce calcaree quando avevo i ciclidi africani, e le rocce laviche.....
gli annunci ripetuti , mi sembra che siano regolamentati ....(1 al mese o sbaglio?)
e cmq il mercatino è un servizio gratuito..... e a me hanno insegnato che a caval donato non si guarda in bocca.....
poffo , la discussione è stata chiusa e riaperta una volta , e non varie volte ;-) secondo e cosa molto più importante a mio avviso , c'è modo e modo di porsi davanti alle questioni , e così d'impatto mi sembra che si sia posto in una maniera sbagliata , forse tu non la vedi così , ed è ovvio che ogniuno la pensi diversamente , ma se per ogni cosa che non và si apre un topic dove si chiede di firmare una petizione per impressionare i moderatori ( cosa che tr le altre cose , non siamo noi a decidere come deve essere il mercatino ) o consigliare cosa bannare cestinare , sai che marasma verrebbe fuori ?
ne parlavo con Andrea poco fa, e ci chiedevamo proprio il perche' quando una discussione viene chiusa poi alcuni mod la riaprono per dire la loro ?..se è chiusa..il mod che la chiude è l'ultimo che dovrebbe intervenire..altrimenti sarebbe giusto che lo possano fare tutti.
In ogni caso..il ragazzo, non ha torto su tutto, ha fatto notare portando esempi reali di come alcuni utenti si approfittano del mercatino in barba al regolamento.
Ha chiesto semplicemente:
Maggior moderazione (e non mi sembra abbia torto in base all'esempio riportato)
e ha suggerito cosa forse non errata di dividere in sezioni importanti tipo Illuminazione, vasche, schiumatoi....e per il resto ci potrebbe essere una "Varie" ?..
su..prendetela come suggerimento..non come critica #70
poffo , la discussione è stata chiusa e riaperta una volta , e non varie volte ;-) secondo e cosa molto più importante a mio avviso , c'è modo e modo di porsi davanti alle questioni , e così d'impatto mi sembra che si sia posto in una maniera sbagliata , forse tu non la vedi così , ed è ovvio che ogniuno la pensi diversamente , ma se per ogni cosa che non và si apre un topic dove si chiede di firmare una petizione per impressionare i moderatori ( cosa che tr le altre cose , non siamo noi a decidere come deve essere il mercatino ) o consigliare cosa bannare cestinare , sai che marasma verrebbe fuori ?
daccordissimo con te...ovvio che lo spirito iniziale dii fare petizioni e firmare per "impressionare i mod" la vedo come una "leggerezza" chiamiamola cosi.....che fà un pò alterare anche me....e immagino voi...
ma alcune cose come dice Fred io le prenderei al volo....
dividere il Mercatino per sezioni è sempre stato un mio pensiero che ottimizzerebbe il tutto.... ;-)
anche perche'...co tutti sti legni...a sto punto famo na sezione "Boscaiola" !!! ;-)
Paolo Piccinelli
27-04-2012, 23:03
Noi mod possiamo scrivere nelle discussioni chiuse... E francamente spesso non ci facciamo nemmeno caso se una è chiusa... #12
A me ha dato fastidio il giudizio di merito...se uno vende due euro di piantine o duemila euro di plafoniera che cambia?
Per noi sono due utenti tali e quali.
Poi, per trovare uno skimmer, basta usare il cerca che non devi nemmeno scorrere le pagine. ;-)
Forse basterebbe usare gli strumenti che già ci sono con un pò più di attenzione (basta un paio di click) invece di invocare "modifiche ad personam" per usare un termine in voga.
Ieri per esempio ho venduto il mio ATI che stava a pagina 11 #70
bettina s.
27-04-2012, 23:04
dividere il Mercatino per sezioni è sempre stato un mio pensiero che ottimizzerebbe il tutto... ci sarebbero ventimila sezioni tra dolce e marino e con tutti i post finiti in sezioni sbagliate, poi bisognerebbe farle pagare le inserzioni.:-)
Effettivamente ho notato anch'io il discorso di più topic uguali aperti dallo stesso utente "furbo" (volevo dire str***o scusate) a discapito di chi non è così sfacciato da non rispettare il regolamento.. Visto che non è un errore il fatto di aprire 2 o più post uguali, una conseguenza "seria" sarebbe una bella cosa..
Per l'altro discorso mi sembra interessante il fatto di creare più ordine.. non mi lamento della poca importanza che possono avere i legni (assolutamente, ogni cosa è equivalente) peró si potrebbe pensare di creare dei sottomenù visto il numero di annunci che vengono aperti giornalmente..
Non critico niente, i miei sono solo spunti per un eventuale miglioria (se ritenuta tale ovviamente) ;-)
Noi mod possiamo scrivere nelle discussioni chiuse... E francamente spesso non ci facciamo nemmeno caso se una è chiusa... #12
A me ha dato fastidio il giudizio di merito...se uno vende due euro di piantine o duemila euro di plafoniera che cambia?
Per noi sono due utenti tali e quali.
Poi, per trovare uno skimmer, basta usare il cerca che non devi nemmeno scorrere le pagine. ;-)
Forse basterebbe usare gli strumenti che già ci sono con un pò più di attenzione (basta un paio di click) invece di invocare "modifiche ad personam" per usare un termine in voga.
ma infatti lui suggerisce:
"facciamo alcune sezioni per gli oggetti più importanti...Skimmer..Illuminazione..Vasche...poi per il resto si fa un Varie come è adesso..
praticamente rendiamo il mercatino un po' piu' ordinato.
Se poi si riduce il tutto a "usare il tasto cerca"...allora eliminiamole tutte le sezioni...tanto c'è il tasto cerca #28f
Paolo Piccinelli
27-04-2012, 23:11
Fred, ci abbiamo lavorato mesi al mercatino... Ogni opzione portava benefici e critiche.
Credimi che quella attuale ė la situazione migliore attuabile lasciando libero accesso.
Per gestirla come dici tu, si dovrebbe pagare un paio di persone a tempo pieno e chiedere soldi per gli annunci... Ma ne perderemmo l'anima ;-)
Paolo Piccinelli
27-04-2012, 23:11
Ps
Per i furbi c'è un mese di ban... E ne banniamo più di quanti si pensi. #36#
scusate, ma secondo me il mercatino va bene così. Se ho bisogno di qualcosa uso la funzione cerca.
mi sembra si voglia cercare a tutti i costi il problema, quando poi, secondo me, problemi non ce ne sono!!!
la funzione cerca a volte salta molti messaggi....mi capita di cercare dei miei messaggi e di non trovarli...ma io sò strano... :-))
ALGRANATI
27-04-2012, 23:25
Come detto + volte io sono decisamente contrario a questo mercatino.......mi piaceva molto di + prima ma non per questo ci sputo sopra anche perchè qualcuno ci ha lavorato e perso tempo per permettere a qualcun'altro di vendere A GRATIS.
invece di aprire topic del genere......perchè non dai una mano ( come chiedo spesso agli utenti che mi scrivono in mp lamentandosi ) , avvisandoci quando c'è qualcosa che secondo voi non quadra??
è sicuramente + veloce e d'impatto aprire un topic del genere..........e tu cosa hai fatto per far funzionare bene il mercatino?? hai messo in vendita la tua bellissima plafoniera???
pensa che a me non interessa una cippa della tua plafo perchè ce ne ho una nel box a prender polvere mentre mi servirebbe un legno per il mio nuovo caridinaio.....e adesso come la mettiamo?? quale è l'annuncio + importante? per me il legno o le pignette di ontano e non solo per me visto che la tua plafo è andata in 10 pagina senza che nessuno te la comprasse.
Giuseppe C.
27-04-2012, 23:30
In effetti è stata posta in modo un troppo d'impatto polemico ma alcuni punti indicati potrebbero aiutare a migliorare la sezione, appunto come il dividerlo in capitoli in base al tipo di articoli. E' vero che esiste la funzione ricerca ma quando gli articoli in vendita dello stesso tipo diventano tanti, la ricerca Ti spara fuori anche inserzioni che devi aprire per scoprire che serve a poco per ciò che hai cercato. Altra cosa che sarebbe da tenere presente è il fare pulizia quando l'articolo/articoli risultano venduti. Cosideratele come suggerimenti....poi vedete Voi.
Scusate..... io vendo legni, possono interessare?:-D:-D
Ma roba da matti, solo perchè il tuo annuncio è finito in decima pagina! e domani che sarà in quattordicesima?
Cmq come ti hanno già detto, come fai a decidere quale annuncio è + importante di un altro?
Creare sotto sezioni potrebbe essere utile ma c'è già la funzione cerca, sta a chi cerca una meravigliosa plafoniera usare tutti i sistemi forniti dal forum per trovarla.
Cmq io i miei miseri legni li ho venduti, un annuncio in meno a "darti fastidio"
scusate..... Io vendo legni, possono interessare?:-d:-d
ma roba da matti, solo perchè il tuo annuncio è finito in decima pagina! E domani che sarà in quattordicesima?
Cmq come ti hanno già detto, come fai a decidere quale annuncio è + importante di un altro?
Creare sotto sezioni potrebbe essere utile ma c'è già la funzione cerca, sta a chi cerca una meravigliosa plafoniera usare tutti i sistemi forniti dal forum per trovarla.
Cmq io i miei miseri legni li ho venduti, un annuncio in meno a "darti fastidio"
#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#7 0#70
maurizio71
27-04-2012, 23:45
Sarebbe interessante una funzione che riporti l'annuncio in prima pagina se l'utente ribassa il prezzo ... io ho appena ribassato ... :-D
Usare la segnalazione o mandare un MP troppo fatica vero? Meglio la platealità #25
Troppo buoni i miei colleghi, perche estremi per la chiusura della discussione ci sono.
Ciccio66
27-04-2012, 23:58
Ora come ora il mercatino ha perso molti clienti....
Capisco le esigenze di AP per i sovraccarichi del server....
Si fa fatica a vendere al giorno d'oggi....ma ormai ci ho fatto il callo nel vendere qualcosa mi passa la voglia e lo stimolo...anche perchè ci sono degli STRONZI tira pacchi....
+ che leggere ogni giorno cosa offre il mercatino non posso....
Ciao ne
zebrasoma78
28-04-2012, 00:01
Anche a me il mercatino come è adesso non piace.......
comunque non c'è nessun annuncio meglio di un altro.... sono tutti uguali....
non vedo perchè uno debba denigrare una persona che vende un legno a 5 o 10 euro..... c'è gente che interessa anche quello.....
io mi soffermerei di più alle funzioni del forum che nessuno o pochi usano...
....ad esempio i feedback......molto importante!!!
...oppure aggiungi reputazione a......
e molto ma molto più importante sto ***** di tasto "CERCA"........
( cavolata.... ma x farvi capire..... in fai da te e in illuminazione marino si sono decine e decine di post identici per costruire plafo a led..... quando pasterebbe usare il tasto cerca e si troverebbe tutto quello che interessa!!! )
bettina s.
28-04-2012, 00:03
la trovo un' uscita davvero poco felice, citare i nickname di chi, a tuo modo di vedere, vende roba inutile -28d#
Daniel-T
28-04-2012, 00:13
Ricordiamoci che il tutto è gratuito!!! Poi se i consigli aiutano a migliorare ok, ma le polemiche non le condivido....
io ciuderei per un paio di mesi il mercatino....poi vedi bene come se lo fanno andar bene in qualsiasi salsa....
Non ho parole...uno da un servizio..pure gratis, e nonostante tutto certa gente a anche delle pretese...w l'italia....
Che il mercatino sia ostico, lo sento dire a molti.
Che sia migliorabile, è sicuro.
Il problema è che adesso è totalmente libero. L'alternativa è totalmente blindato (vietato trattare in pm, mettere annunci senza foto, senza prezzo etc...).
In un caso o nell'altro ci sarà qualcuno che non sarà contento.
A me... bhè ormai poco importa. Gli ultimi utenti che ho trovato nel mercatino mi han fatto passare la voglia di usarlo.
Ma la colpa non è del mercatino, ma della mia poca pazienza e degli acquirenti rompiscatole.
Ciccio66
28-04-2012, 00:25
Il problema è che adesso è totalmente libero. L'alternativa è totalmente blindato (vietato trattare in pm, mettere annunci senza foto, senza prezzo etc...).
A me... bhè ormai poco importa. Gli ultimi utenti che ho trovato nel mercatino mi han fatto passare la voglia di usarlo.
Ma la colpa non è del mercatino, ma della mia poca pazienza e degli acquirenti rompiscatole.
A chi lo dici.....
Poi concordo al 100% degli acquirenti rompi palle.....
Altra cosa....se sei uno "famoso" vendi 10 volte di +.
Scusate ma il saasolino và tolto alle volte...e che caxxo
ALGRANATI
28-04-2012, 00:54
ciccio....il mercatino è abitato esattamente come prima.....è la prima prova che ho voluto fare da rompicoglioni come sono.
se sei conosciuto vendi esattamente come chiunque altro.......guarda i miei post da quanto sono fermi...........si vende se si azzecca il prezzo e l'oggetto è interessante poi certo ...se hai 2 messaggi...magari un pochino di cautela ci vuole.
per come sei conosciuto tu ....dovresti vendere senza nessun problema.
Ciccio66
28-04-2012, 01:08
Sará ma da qualche mese non la vedo cosi....
No problem.....
Inviato dal mio GT-I9001
K-Killer
28-04-2012, 08:37
Ci sono moltissimi avanotti al di sotto dei 100messaggi che usano AP solo per il mercatino...
Quel genere di annunci un po' danno fastidio. Il resto non è un problema più di tanto.
Mi son abituato a sfogliare le pagine del mercatino e contattare in mp...
Secondo me il mercatino dovrebbe essere un mezzo che favorisca gli utenti attivi anche per evitare fregature
devistiger
28-04-2012, 08:40
se posso agiungere la mia volevo suggerire una cosa,mi sono trovato a contrattare con gente che mi dice okk lo compro,e quindi io risp :vbb quando vuoi ti mando i miei dati per la ricaria post pay oppure (per consegne a mano) ti dico il giorno in cui sono disponibile.
io allora per correttezza dico agli altri che mi hanno chiesto info e ci stanno pensando che ormai ho un accordo.E poi......questi spariscono e poi ti contattano dp tanto e dicono "non è per me è per un amico e via dicendo".
io ho perso cosi molti contatti e possibili vendite,quindi volevo suggerire di fare una sotto sezione e segnare chi da i pacchi e le persone poco serie che ti fanno perdere tempo.
perhe io ho un refrigeraore da vendere che fa gola a tanti ma posso aspettare perche non deperisce,ma chi vende roccie pesci coralli o piante non puo aspettare e quindi per colpa di queste persone gli puo morire tutto
Paolo Piccinelli
28-04-2012, 10:22
Ciccio, non si vende perchè attualmente c'è un eccesso di offerta ci sono dieci persone che smontano e una che parte... non è colpa del mercatino, è che sono finiti i soldi, e non solo per gli acquari, ti assicuro!!! #07
Per vendere il mio powercone di 10 mesi ho fatto un prezzo di 375 euri compreso girante nuova e consegna... dimmi tu #13
In merito alle vendite/pacco... io nei miei annunci scrivo semrpe chiaro:
"il primo che mi manda i soldi si becca l'oggetto, con la massima chiarezza e serenità!"
@magicalchicco
Cioè,ti rode solo perchè non riesci a vendere la tua plafo perchè non interessa a nessuno?!?Ma che ragionamenti idioti fai?Come ha già detto matteo,se a me non interessa la tua plafo ma interessano le pietre da mettere in vasca o i legni di manila,mi spieghi perchè non dovrei comprarli dagli utenti che hai elencato e che vorrebbero cedermeli?!?E poi solo perchè l'annuncio è il tuo dovrebbe essere più importante degli altri?
Secondo me questa discussione è inutile e poco costruttiva,Matteo e Sandro stanno facendo un ottimo lavoro di pulizia nel mercatino(ultimamente ci sono tantissime discussioni cancellate che infrangono il regolamento),il mercatino gira bene e con la funzione cerca si può fare una cernita veloce degli annunci,leggendo solo quelli che interessano,quindi finiamola di lamentarci!
E' anche vero che con questa crisi sono aumentate il numero di persone che dismettono l'acquari,ma nessuno puù vietargli di venderlo!
Anzi ringrazio i mod per il loro impegno nel far girare il forum ottimamente!#70
enzolone
28-04-2012, 11:45
il mercatino si potrebbe migliorare mettendo un limite , tipo sotto 100 messaggi non puoi vendere, così molti post non ci sarebbero .
per quanto riguarda sezioni nuove , non ne metterei , basta mettere quello che cerchi in ricerca avanzata , scegli la sezione e ti esce tutto :)
Per quanto riguarda il discorso Vip , credo che in parte sia giusto , se un utente X mette in vendita quello che cerco a tot euro , e un utente Y ( vip ) mette in vendita allo stesso prezzo , a parità di prezzo e condizioni del prodotto io sono portato ad acquistare da Y perchè secondo me le possibilità di una sola sono minori .
Per il discorso pigne vs plafoniera , io chiuderei quello dello plafoniera perchè le pigne con le caridine mi possono servire .
ultima cosa , se uno vuole vendere puo mettere in firma cosa vende , se si è attivi sul forum , puo capitare che chi cerca quell'oggetto magari lo vede in firma e vi contatta
Il mercatino in questo momento piace e non piace...........
A chi non piace suggerisco di vendere su ebay, cosi ci paghi le tasse di vendita , se vuooi il tuo annuncio sempre in rilievo paghi ancora, se vuoi il tuo annuncio in prima pagina paghi ancora , se vuoi inserire piu di una foto, paghi ancora,,,,,,,,,,,,,,,
Vi andrebbe bene cosi????? Siamo pronti a farlo anche subito............cosi con le entrate del mercatino paghiamo i costi di Ap, togliamo i banner delle aziende e evitiamo le solite accuse di forum foraggiato dalle aziende produttrici, per Noi sarebbe la soluzione ideale.........
Che dite??
Io preferivo il vecchio mercatino e l'ho detto più volte ,ma credo sia questione di gusti e abitudini.
E comunque ciò che è gratis è gratis va comunque bene.:D
Una sola spanda ma si può modificare il prezzo una volta inserito al suo posto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciccio66
28-04-2012, 13:38
Devo iniziare a far come il Picci....
Vieterei di vendere un articolo senza foto....
Metterei un UP dopo 7gg e se non lo vendi dopo 30gg discussione nuova come fanno alcuni moderatori.
Paolo hai ragione i soldi mancano ecc ecc...ma tra chi ti chiede foto impossibili o inutili....1000 domande ecc ecc...ti passs la voglia...
Matteo sarà che mi conoscono in molti....ma non si vende una cippa...
Quasi quasi smetto....e mi dedico alla topa....
Inviato dal mio GT-I9001
se non lo vendi dopo 30gg discussione nuova come fanno alcuni moderatori.
Questo nessuno ti vieta di farlo..........
Sandro S.
28-04-2012, 14:59
se non lo vendi dopo 30gg discussione nuova come fanno alcuni moderatori.
Questo nessuno ti vieta di farlo..........
Nessuno lo vieta... ANZI.....è quello che dice il regolamento.
Personalmente mi occupo tutti i giorni del mercatino, ogni giorno chiudo molti topic di gente furbetta che aprono un unico topic scrivendoci "vendo/scambio" nella sezione scambio o in vendita, poi voi mi parlate di mercatino organizzato meglio quando siete i primi a non usarlo correttamente?
Da regolamento si apre un topic e lo si tiene in vita 30gg, alla fine dei quali viene archiviato e potete aprirne un altro.
Io uso sempre la funzione "RICERCA AVANZATA" ....quanti di voi la usano?
magicalchicco
28-04-2012, 15:31
Come detto + volte io sono decisamente contrario a questo mercatino.......mi piaceva molto di + prima ma non per questo ci sputo sopra anche perchè qualcuno ci ha lavorato e perso tempo per permettere a qualcun'altro di vendere A GRATIS.
invece di aprire topic del genere......perchè non dai una mano ( come chiedo spesso agli utenti che mi scrivono in mp lamentandosi ) , avvisandoci quando c'è qualcosa che secondo voi non quadra??
è sicuramente + veloce e d'impatto aprire un topic del genere..........e tu cosa hai fatto per far funzionare bene il mercatino?? hai messo in vendita la tua bellissima plafoniera???
pensa che a me non interessa una cippa della tua plafo perchè ce ne ho una nel box a prender polvere mentre mi servirebbe un legno per il mio nuovo caridinaio.....e adesso come la mettiamo?? quale è l'annuncio + importante? per me il legno o le pignette di ontano e non solo per me visto che la tua plafo è andata in 10 pagina senza che nessuno te la comprasse.
allora innanzitutto voglio dire che il mio scopo di far leggere il topic a tantissime persone è stato raggiunto alla grande, l'articolo è abbastanza pesante ma solo ed esclusivamente per colpire la gente, se non avessi scritto tante delle cose che ho scritto sarebbe passato inosservato invece cosi' è stato visionato da 1000 persone in nemmeno 24ore.
accetto qualsiasi critica, come detto e ridetto nell'articolo; il mio era un messaggio da dare alla gente per migliorare il mercatino che a detta di molti non funziona come potrebbe funzionare.
Mi è stato detto di tutto in negativo , come al contrario c'è stata tanta gente che ha supportato l'articolo o parte delle mie affermazioni presenti in esso ma questo non importa.
Innanzitutto vorrei dire ad ALGRANATI e company di darsi una calmata che se a lui,della mia plafoniera "non importa una cippa"(parole sue) a me non interessa nulla; forse dovrebbe rileggersi l'articolo piu' attentamente e comprendere da esso che la mia era solo una polemica nei confronti delle scorrettezze commesse all'interno del mercatino che penalizzano solo ed esclusivamente chi si comporta in maniera corretta e rispetta i regolamenti.
Rispondo dicendo che se avessi scritto un MP ad ALGRANATI come sucggerito da lui stesso, questo bello o brutto articolo che sia lo avrebbe letto solo ed esclusivamente lui E visto la reazione che ha avuto in merito, sicuramente non lo avrebbero letto e visionato 1000 persone in 24ore e non si sarebbe tirato fuori nulla sia di commenti positivi che negativi.
penso di aver fatto la cosa giusta citando chi ha commesso scorrettezze e ribadisco che ogni oggetto ha la sua importanza soggettiva ma le scorrettezze vanno punite e forse qualche miglioramento alla sezione MERCATINO si riuscira' ad attuare se le visualizzazioni e i commenti continueranno col passo delle PRECEDENTI 24ore ciao
L'articolo potrà anche essere letto da un milione di persone ma il mercatino verrà modificato solo e soltanto se lo staff riterrà opportuna farlo, con il giusto dispendio di energie , non sicuramente perchè tu hai scritto 2 righe.Mentre tu digiti con le tue ditina sulla tastiera, il mercatino giornalmente è seguito da 2 MOD che lo fanno solo e soltanto per passione ritagliando il tempo necessario e, questa "nuova" versione è stata creata anche per snellire un po la gestione immensa che comporta un mercatino.
Come detto in un precedente post che forse non hai neanche letto, se facessimo pagare l'accesso o la visibilità di un post nel mercatino potremmo anche decidere di prendere dei collaboratori e gestirlo come tutti voi volete ma io mi chiedo, SIETE DISPOSTI A PAGARE per questo servizio, perchè ti ricordo, che è un servizio che Ap vi da..........
Metti i tuoi oggetti su ebay e poi dimmi dopo quanti giorni li vendi e quanto ti costa...........
Sandro S.
28-04-2012, 15:42
io non capisco dove sia il problema.
in vendita accessori ci sono attualmente 28 pagine.
in vendita pesci ci sono 2 pagine
in vendita invertebrati 7 pagine
e mi dite che non trovate quello che cercate ????????
Caro utente che non riesci a vendere la tua fantastica plafoniera, se trovi scomoda l'attuale impostazione del mercatino, c'è sempre il caro vecchio ebay, anzi puoi usare anche ebay annunci che è gratuito. Sinceramente trovo abbastanza offensivo questo tuo topic, primo per quanto riguarda la questione "aprire gli occhi", e secondo per la differenza che fai tra chi vende pigne e chi vende plafo..........impara a rispettare il prossimo se vuoi ricevere rispetto.
Saluti!
SimoneL.
28-04-2012, 16:03
Io personalmente mi trovo benissimo con il mercatino di AP, anzi se non fosse per Ap molto probabilmente tante cose nemmeno le avrei vendute visto che messe su un altro sito concorrente nessuno mi ha mai contattato per nulla, per l'autore del primo post( non ricordo il nick) sono d'accordo in parte( non la prima) nel senso che quello che è importante è soggettivo per ognuno di noi, come già detto se a uno interessa un "legnetto" della plafo non gliene fregherà nulla, daccordissimo con te invece sulla possibilità di fare delle sottosezioni dove inserire Plafoniere/skimmer/ reattori/ acquari/pompe e controller e cosi via..sicuramente sarebbe molto comodo..;-) ma queste sono scelte di gestione dei mod...
Sandro S.
28-04-2012, 16:05
... daccordissimo con te invece sulla possibilità di fare delle sottosezioni dove inserire Plafoniere/skimmer/ reattori/ acquari/pompe e controller e cosi via..sicuramente sarebbe molto comodo..;-)
e secondo te la gente rispetterebbe le varie sezioni aprendo più post uno per ogni sezione ? #e39
già ora gli utenti inseriscono piante e pesci in accessori e viceversa.#07
SimoneL.
28-04-2012, 16:07
... daccordissimo con te invece sulla possibilità di fare delle sottosezioni dove inserire Plafoniere/skimmer/ reattori/ acquari/pompe e controller e cosi via..sicuramente sarebbe molto comodo..;-)
e secondo te la gente rispetterebbe le varie sezioni aprendo più post uno per ogni sezione ? #e39
già ora gli utenti inseriscono piante e pesci in accessori e viceversa.#07
e lo so cocis, infatti ho detto "sarebbe" , se tutti rispettassero le regole...ma visto che non è cosi mi rendo conto anche io che è troppo difficile da attuare..#70
Comunque se le persone non leggono ed inseriscono in altre sezioni voi invece che sbattervi a postare secondo me dovreste cancellare e basta..mettetela come regola del regolamento, sicuramente le persone inzierebbero a stare piu attente( ma pure qui torna una questione molto seria..quanti degli utenti iscritti hanno mai letto il regolamento?:-D
la trovo un' uscita davvero poco felice, citare i nickname di chi, a tuo modo di vedere, vende roba inutile -28d#
e su questo sono pienamente d'accordo anche io,anche xkè da ottima
esperta in materia,ci sarebbe il reato di diffamazione a mezzo stampa
e stavolta se nn è stampa questa,mi gioco quello che volete xkè internet
e poi fare i nomi(dicasi nickname) chiaro è tondo lo è....ed oltre a questo si configura il reato di limitazione della libertà personale e qui solo un magistrato o le forze dell'ordine posso farlo nn una mezza tacca che sei tu.....
ed il mio cosiglio più spassionato che ti posso dare è che alla prossima
(sperando nn ci sia)è quella di informati presso un legale prima di fare
o dire altre castronerie,ok? >:-(
voi invece che sbattervi a postare secondo me dovreste cancellare e basta..
......e poi arriva il solito furbetto che si lamenta per mancata democrazia perchè non trova piu il suo post cancellato......
>Dalla modifica del mercatino con tanto di pubblicazione a carattere cubitali per mesi abbiamo ricevuto in MP o in pubblico richieste di assistenza perchè non si riusciva a rispondere al mercatino ......Detto tutto........
il mio scopo di far leggere il topic a tantissime persone è stato raggiunto alla grande, l'articolo è abbastanza pesante ma solo ed esclusivamente per colpire la gente, se non avessi scritto tante delle cose che ho scritto sarebbe passato inosservato invece cosi' è stato visionato da 1000 persone in nemmeno 24ore.
Inoltre volevo far notare a magicalchicco che su oltre 1000 visite sono intervenuti solo poco piu di 10 utenti quindi al restante 990 il suo post è apparso abbastanza inutile........
e poi fare i nomi(dicasi nickname) chiaro è tondo lo è....
Per favore, non mettiamo di mezzo i legali:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl#
Siamo su un forum pubblico, i nick citati hanno scritto in pubblico quindi sanno che i loro dati e messaggi sono pubblici.
Avesse pubblicato dati personali, ma si è limitato (con poca gentilezza e eleganza) a citare parti del forum.
Sull'attribuire la parola "inutile" a certi oggetti ha sicuramente sbagliato, ma evitiamo di parlare di diffamazione o altro, se no possiamo chiudere domani visto che è moda attuale parlare male di tutto e tutti
SimoneL.
28-04-2012, 16:50
voi invece che sbattervi a postare secondo me dovreste cancellare e basta..
......e poi arriva il solito furbetto che si lamenta per mancata democrazia perchè non trova piu il suo post cancellato......
>Dalla modifica del mercatino con tanto di pubblicazione a carattere cubitali per mesi abbiamo ricevuto in MP o in pubblico richieste di assistenza perchè non si riusciva a rispondere al mercatino ......Detto tutto........
il mio scopo di far leggere il topic a tantissime persone è stato raggiunto alla grande, l'articolo è abbastanza pesante ma solo ed esclusivamente per colpire la gente, se non avessi scritto tante delle cose che ho scritto sarebbe passato inosservato invece cosi' è stato visionato da 1000 persone in nemmeno 24ore.
Inoltre volevo far notare a magicalchicco che su oltre 1000 visite sono intervenuti solo poco piu di 10 utenti quindi al restante 990 il suo post è apparso abbastanza inutile........
:-D:-D:-D va bhe capito ...non siamo tutti uguali:-)), comunque alla fine quella delle sottosezioni era solo una proposta,come già detto del mercatino attuale sono contento, ci ho venduto un sacco di cose quindi non mi posso lamentare.. -28
shaun white
28-04-2012, 16:57
salve a tutti io penso che tutto sommato magicalchicco a ragione ... anche secondo me il mercatino andrebbe modificato... semplicemete dividendo le cose come nel forum
questo lo penso solo perche cosi c'è la possibilita di cercare molto piu velocemente e di aggevolare la ricerca, pure io segu molto il mercatino e tante volte mi trovo a dover rippassare tutti glia annunci per cercare l'oggetto interessato.
come avete detto in molti la funzione cerca è vero che è comoda ma è anche vero che un sacco di annunci vengono saltati..
inoltre io ho letto l'annuncio e a me non sembra come dite voi che la plafoniera valga piu delle pignette ma come lui spiega ,è solo un esempio di cio che succede all'interno del mercatino..
c'è anche da dire che in questo periodo il mercatino è molto visitato e secondo me è propio in questi periodi che c'è molta confusione...
magari magicalc. si è spiegato male o magari è stato interpretato male il suo post ma vi posso assicurare che lui non ha niente contro ai moderatori... anzi dobbiamo solo ringrazziarvi per il lavoro che svolgete, è stato fatto solo per vedere se in futuro c'è una possibilita che il mercatino venga rivisto..
inoltre trovo sbaglito come certe persone si pongono.. nella discussione certi li trovo veramente arroganti e cafoni....
siamo qui per discutere in armonia non per fare la GUERRA!
Shaun White, il mercatino è stato modificato ma le sottosezioni non c'erano neanche prima........sicuramente sarebbe una soluzione, ma se tu ad esempio metti un annuncio con il titolo "vendo tecnica perchè smonto", dovresti mettere un post per la vasca, uno per lo skimmer, uno per la plafo,uno per il riscaldatore, uno per il movimento , uno per il reattore di calcio e uno per il resto degli accessori, immagina che in alcuni post ci sono in vendita 10 articoli diversi, vorrebbero dire 10 post, impossibili da gestire........
Allora qualcuno chiederebbe le sottosezioni per gli articoli singoli e poi la sezione per la vendita in gruppo di tutta la tecnica (dolce o salato che sia)...............
Cosa ne pensi??:-))
Visto che qualcuno si sta togliendo i sassolini ne tolgo uno anch'io prima che questa discussione venga chiusa.
Io ho avuto una delusione per pochi euro di sabbia viva, tanto per renderci conto.
Visto che qualcuno si sta togliendo i sassolini ne tolgo uno anch'io prima che questa discussione venga chiusa.
Io ho avuto una delusione per pochi euro di sabbia viva, tanto per renderci conto.
Capisco il tuo pensiero ma non capisco cosa c'entri nel topic in questione.........Qualcuno si è tolto i sassolini, contento lui spero facciamo molta strada camminando comodo,però non per questo il reef cafè deve diventare la sezione reclami.
AP è una grande community, ci possono essere problemi con alcuni utenti o durante alcune transazioni, credo sia normale, E ' IL WEB ;-);-);-):-)):-)):-))
Shaun White, il mercatino è stato modificato ma le sottosezioni non c'erano neanche prima........sicuramente sarebbe una soluzione, ma se tu ad esempio metti un annuncio con il titolo "vendo tecnica perchè smonto", dovresti mettere un post per la vasca, uno per lo skimmer, uno per la plafo,uno per il riscaldatore, uno per il movimento , uno per il reattore di calcio e uno per il resto degli accessori, immagina che in alcuni post ci sono in vendita 10 articoli diversi, vorrebbero dire 10 post, impossibili da gestire........
Allora qualcuno chiederebbe le sottosezioni per gli articoli singoli e poi la sezione per la vendita in gruppo di tutta la tecnica (dolce o salato che sia)...............
Cosa ne pensi??:-))
così si avrebbe solo la moltiplicazione di post,che come intende il ns paladino dal mantello puro e casto,INUTILI
strumenti nel forum ci sono è chi sà utilizzarli li trova efficaci,veloci e utili prendetene manualità e non ve ne pentirete.Chi vuole una plafo come la tua basta che nella ricerca inserisca avanzata"plafo 10x54".Attualmente operando così ne appaiono 2 pg sicuramente chi è interessato ha una vasta scelta o preferivi che ci fosse solo la tua?ops scusa!
lupo.alberto
28-04-2012, 17:31
Come critica costruttiva io farei 2 sezioni:
Mercatino MARINO e Mercatino DOLCE e basta.
Già così saprei dove andare per cercare quello che mi serve.
Per quanto riguarda le sole (male incurabile purtroppo) io metterei una soglia all'ingreso del tipo "almeno x post all'attivo" e per di più numero depurato da quelli inseriti in sezioni non "fondamentali".
Io per primo dei miei 2000 e passa messaggi credo che una buona metà abbondante li abbia mesi in Reef Cafè.
Se ciò fosse tecnicamente fattibile sarebbe una bella scrematura.......
Queste mie considerazioni sono date solo nell'ottica di una partecipazione positiva alla vita del forum senza la pretesa dell'onniscenza e nel più completo rispetto del'immenso lavoro (non retribuito) svolto dal Mod.
Paolo Piccinelli
28-04-2012, 17:43
Fosse per me chiuderei il mercatino oggi stesso... Sapete quante rotture di coglioni di meno? #07
Tanto a quanto leggo fa schifo, vi si annidano pericolosi criminali e la roba in vendita è tutta fuffa...
Non ce la fate a scorrere dieci pagine per trovare l'annuncio che cercate?
Assumete un broker che lo faccia per voi, è tanto semplice!
La pappa pronta se la si vuole, la si paghi... Eccheccazzo!!! #07
Io ci ho comprato e venduto di tutto, dalle pigne e dalle piantine da tre euro all'elos 160 da 1300... Soldi sull'unghia, scambio di indirizzi e telefoni prima di pagare e non ho mai avuto problemi.
giangi1970
28-04-2012, 17:48
Bho...
Giuro che alle volte leggo delle cose che mi lasciano veramente perplesso....
1)difficolta' nel trovare oggetti nel mercatino....
Pero' riuscite a trovare gli oggetti piu' impossibili in negozi cinesi e scritto in cinese...poca voglia???
2) poca visibilita' dell'oggetto???
Perche' prima non era uguale??
A gia'....c'erano gli "up"....peccato che li usassero tutti creando ancora piu' confusione....
3) personeche che prenotano e poi non pagano?????
Il primo che paga...piglia....gli altri....che cerchino da altri....
4)vi da fastidio trattare in MP sul prezzo o altro....NON lo fate....non vedo il problema...voglio 100€ per un prodotto e me ne proponi 50.....manco ti rispondo!!,
5)E' GRATIS!!!!!!
VE NE VOLETE RENDERE CONTO?????
e poi fare i nomi(dicasi nickname) chiaro è tondo lo è....
Per favore, non mettiamo di mezzo i legali:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl#
Siamo su un forum pubblico, i nick citati hanno scritto in pubblico quindi sanno che i loro dati e messaggi sono pubblici.
Avesse pubblicato dati personali, ma si è limitato (con poca gentilezza e eleganza) a citare parti del forum.
Sull'attribuire la parola "inutile" a certi oggetti ha sicuramente sbagliato, ma evitiamo di parlare di diffamazione o altro, se no possiamo chiudere domani visto che è moda attuale parlare male di tutto e tutti
e su questo sono pienamente d'accordo con te....tu nn sai quanto la parola(aspetti che chiamo il mio avvocato)vada di moda....la si sente quasi sempre e quasi dappertutto.....però a volte fa la differenza.......#70 e pensare che una volta bastava(chiamo la polizia o i carabinieri)
e chi doveva darsi alla fuga lo faceva....oggigiorno ci siamo DEMOCRATICAMENTE PARLANDO aggiornati......#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Paolo Piccinelli
28-04-2012, 17:50
Giangi, eccheccazzo aggiungerei!!! ;-)
Per quanto riguarda le sole (male incurabile purtroppo) io metterei una soglia all'ingreso del tipo "almeno x post all'attivo" e per di più numero depurato da quelli inseriti in sezioni non "fondamentali".
Io per primo dei miei 2000 e passa messaggi credo che una buona metà abbondante li abbia mesi in Reef Cafè.
Queste mie considerazioni sono date solo nell'ottica di una partecipazione positiva alla vita del forum senza la pretesa dell'onniscenza e nel più completo rispetto del'immenso lavoro (non retribuito) svolto dal Mod.
Ancora la storia dei msg inseriti!e come mettimo questo limite? sotto i 100/200/1000?e come li classifichiamo?perchè uno può inserire anche 20000 msg tutti in reefcafè o in saluti ad i nuovi iscritti e non avere neanche un acquario ma una palla con pesci rossi però di sicuro è più affidabile di un nuovo iscritto che ha 3 acquari ed esperienza decennale ma ha soltanto 15msg.
Scusa ma la trovo una gran cax.... ti può tirare la sola (come si dice a Roma)chiunque .... eventualmente se si hanno dei problemi con alcuni venditori/compratori basta inviare un mp ai mod e saranno loro a prendere eventuali provvedimenti
Tempo fa lessi un topic aperto da in utente thejoker che si lamentava proprio del cambiamento del mercatino perché a suo dire non era possibile poter dialogare con i venditori se non in privato!! In effetti proprio questi giorni sto mandando mp ad in utente per un osmoregolatore ma ancora devo avere la prima risposta!!comunque e' vero che nel mercatino vendono di tutto da pignette di ontano a h2o osmotica credo che in questo caso la miglior risposta e' vigilare ed evitare di appesantire Il server con le str.....
comunque e' vero che nel mercatino vendono di tutto da pignette di ontano a h2o osmotica credo che in questo caso la miglior risposta e' vigilare ed evitare di appesantire Il server con le str.....
Ed è giusto così , che problema c'è ? ogniuno vende ciò che reputa vendibile ;-) che non è ne più ne meno importante di altre cose.
Tempo fa lessi un topic aperto da in utente thejoker che si lamentava proprio del cambiamento del mercatino perché a suo dire non era possibile poter dialogare con i venditori se non in privato!! In effetti proprio questi giorni sto mandando mp ad in utente per un osmoregolatore ma ancora devo avere la prima risposta!!comunque e' vero che nel mercatino vendono di tutto da pignette di ontano a h2o osmotica credo che in questo caso la miglior risposta e' vigilare ed evitare di appesantire Il server con le str.....
Ma perché continuate a sostenere che tutto quello che non interessa a voi deve essere classificato come "stronzata"?!?Nonostante a me,come a infiniti altri utenti dolci non interessa l'osmoregolatore,ma non per questo vado dicendo in giro che e' una "stronzata"!
Comunque anche io sono del parere che dal numero di messaggi di un utente non si deduce la sua affidabilità,ma in questo senso ci sono i FEEDBACK appositamente!
giangi1970
28-04-2012, 18:23
Dany70...
Siamo sempre li...che e' che puo' decidere se e' una "stronzata" quello che stai vendendo o no???
Vi ricordo che chi ha inventato le graffette ci ha fatto i miliardi....ed e' una stronzata....
Il poter rispondere nuovamente ai post,forse,renderebbe piu' fruibile il mercatino...
Ma si ritornerebbe ai vecchi problemi....
Code,che tra l'altro il mercatino NON ha mai previsto,non rispettate...
Commenti inutili o forvianti...
L'amico che scriveva commenti per spingere...
Gente che lo ha fatto diventare un vero e proprio negozio ccon inserzioni continue...
Il vero problema,come diceva il Picci,non e' il mercatino.....ma il mercato.....ho sfogliato le prime 3 pagine...e di oggetti con giusto rapporto prezzo/qualita' ce ne sono 5.....
Gli altri oggetti.....ragazzi!!!!
E' un mercatino e c'e' la crisi...se un'oggetto l'avete pagato 100€ scordatevi di prenderne 60 o 70€..... Se ne prendere 40€ siete fortunati....
Lorenzooff
28-04-2012, 18:24
secondo il mio modestissimo parere il mercatino va benissimo così,se a una persona non piace mette l'annuncio da un'altra parte.con un po' di pazienza si trova tutto ciò che si cerca
è possibile che un' articolo cosi interessante come puo' essere la mia plafo oppure uno skimmer oppure una vasca ecc.. scivolino cosi' in basso dando posto invece a persone che [...] mettono in vendita oggetti assurdi che mai nessuno acquistera'
come GENTE CHE VENDE I LEGNI OPPURE IL MIGLIORE DI TUTTI CHE CERCAVA DI VENDERE DELLE PIGNETTE DI NON SO COSA
per me,oltre che sembrare aggressivo,sbagli perche consideri la tua plafo piu importante di altri oggetti che interessano ad altri utenti(come me)solo perche la plafo è tua.il forum per fortuna è gratis,dai su non ci si può lamentare
Capisco il tuo pensiero ma non capisco cosa c'entri nel topic in questione.........Qualcuno si è tolto i sassolini, contento lui spero facciamo molta strada camminando comodo,però non per questo il reef cafè deve diventare la sezione reclami.
AP è una grande community, ci possono essere problemi con alcuni utenti o durante alcune transazioni, credo sia normale, E ' IL WEB ;-);-);-):-)):-)):-))
Centra centra :-D
Non mi va di fare nomi però credimi che il cerchio si chiuderebbe.
Sandro S.
28-04-2012, 18:59
Aland.... però vedo che hai lascitato tutti feedback positivi #24
Aland.... però vedo che hai lascitato tutti feedback positivi #24
Quello l'ho tralasciato come molti altri positivi tra l'altro, ne dovrei avere il doppio.
lupo.alberto
28-04-2012, 19:34
Ancora la storia dei msg inseriti!e come mettimo questo limite? sotto i 100/200/1000?e come li classifichiamo?perchè uno può inserire anche 20000 msg tutti in reefcafè o in saluti ad i nuovi iscritti e non avere neanche un acquario ma una palla con pesci rossi però di sicuro è più affidabile di un nuovo iscritto che ha 3 acquari ed esperienza decennale ma ha soltanto 15msg.
Scusa ma la trovo una gran cax.... ti può tirare la sola (come si dice a Roma)chiunque .... eventualmente se si hanno dei problemi con alcuni venditori/compratori basta inviare un mp ai mod e saranno loro a prendere eventuali provvedimenti
Ludwig se mi avessi letto più attentamente.......;-);-);-)
Senza risentimento-28
magicalchicco
28-04-2012, 19:39
e poi fare i nomi(dicasi nickname) chiaro è tondo lo è....ed oltre a questo si configura il reato di limitazione della libertà personale e qui solo un magistrato o le forze dell'ordine posso farlo nn una mezza tacca che sei tu.....
allora innanzitutto come ti ha gia fatto capire qualcuno ti consiglio di darti una calmata che nella vita ci sono problemi maggiori bella mia, poi visto che sei un esperta in materia e quindi immagino tu sia uno dei piu affermati avvocati o giudici sulla piazza, che problema ce, citami x reato di diffamazione non ce nessun problema dopo di che mi citi anche per reato di limitazione della liberta' personale che problema ce NESSUNO!!!!!!!!!
dopo di che dei tuoi consigli non me ne faccio assolutamente NIENTE perche se secondo te io prima di scrivere l'articolo che ho scritto avrei dovuto contattare il mio avvocato (il quale è gia troppo chiamato in causa dal sottoscritto nella mia vita sociale)vuol dire che tu ti sei bevuta il cervello lasciatelo dire (apparte che mi avrebbe risposto :"enrico ma tu sei normale mi chiami x sapere se puoi scrivere un articolo su acquaportal???? ma che domande fai ????certo che SI che puoi scriverlo").
quindi lascia che sia io che ti dia un consiglio spassionato, stai piu rilassata e evita di uscire con certi discorsi per misericordia del signore vala' che ce di peggio nella vita............
poi tengo a confermare nuovamente che l'articolo sta funzionando alla grande con tanta gente che sta' presentando idee valide per migliorare il mercatino e di questo ne sono contento.
lo so che dopo la decisione aspetta agli adetti ai lavori ma intanto è qualcosa; dopo di che se i moderatori fossero meno permalosi e accettassero di piu le critiche costruttive che gli vengono fatte invece di prendersela su come stanno facendo non sarebbe male!!!!!!!
stefano79
28-04-2012, 19:52
ma scusa enrico ma tu su ap ci stai per il mercatino?
ma che ***** te ne frega come e' fatto metti quello che devi vendere qui e su altri canali e se la vendi bon
non e' una cosa nostra non possiamo ne imporre ne suggerire e' cosi punto.
sono piu' interessanti i topic sui pesci sull'allestimento ecc il mercatino e' per noi appasionati ricordatevelo
i moderatori non centrano un ***** loro offrono un servizio perche' sono appassionati ma sono utenti comuni nulla di piu'
vedete voi ,come il buon aland insegna, ma invece di dividere in sezione il mercatino mettere una sezione di you porn:-D.....voglio vedere quante mani in acqua ancora......:-D
Beh secondo me utilità ne sta avendo ben poca, anche perché tutto ciò che viene scritto sono cmq cose dette e riderete.
al di la di tutte le polemiche inutili e della poca delicatezza del suo autore,il post potrebbe anche essere utile se tutti esponessimo le nostre idee con più calma.
A me ad esempio non piace il fatto che non si possono fare domande"pubbliche" su ciò che è in vendita,in quanto una singola risposta poteva soddisfare più persone interessate.
Ma non è di certo una questione vitale per il funzionamento del mercatino
e poi ripeto la domanda visto che ci sono:si possono modificare i campi relativi all'oggetto in vendita
Tipo il prezzo?
Se si come? che io non riesco
Ah se continuate a decidere voi cosa sia meritevole o meno di finire sul mercatino,non avete capito lo spirito stesso del mercatino di ap che da a chiunque la possibilità di rivendere ciò che non usa e a chi ne a bisogno di acquistare ad un buon pezzo che siano 1000 o 1 euro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Rapata
lupo.alberto
28-04-2012, 20:01
-c31-c31prevedo a breve una chiusura della discussione-c31-c31 se si mantengono questi toni......
lo so che dopo la decisione aspetta agli adetti ai lavori ma intanto è qualcosa; dopo di che se i moderatori fossero meno permalosi e accettassero di piu le critiche costruttive che gli vengono fatte invece di prendersela su come stanno facendo non sarebbe male!!!!!!!
:-D Ah ma ora ci insegni anche come comportarci ? :-D le critiche costruttive le accettiamo tutte , almeno quelle fatte da persone che si pongono in maniera diversa dalla tua , ricorda che c'è modo e modo di porsi , e il tuo dall'inizio è sbagliato.
Ora chiudo , perchè si è andati oltre la classica chiacchierata , spero che nessuno intervenga dopo di me sennò.... #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |