Entra

Visualizza la versione completa : piante per neofita

fruix96
27-04-2012, 15:46
ciao sono nuovo nel forum come si può leggere dalla mia descrizione posseggo un acquario (poseidon riviera 60) da 5 giorni. Sto facendo il ciclo di batteri e ora dovrei mettere le prime piante!! avendo illuminazione quale 0,3W/h che piante mi consigliate ovviamente persavo per iniziare impianto a fermentazioni naturale co2 askoll ?? date consigli io pensavo ad alcune anubias e poi ero indeciso su altre piante.Dopo comincierei il ciclo di fertilizzazione da fondo sera flornette A.

ASPETTO VOSTRI CONSIGLI GRAZIE !!!

jackrevi
27-04-2012, 16:03
anche io ho iniziato con quell' acquario :-))
come piante:
- Limnophila sessiflora
- Ceratophyllum Demersum
- Egeria (Elodea) densa
- Lemna minor (galleggiante)
- Pistia (gallegiante)
- Vallisneria
;-)

Lucrezia Blu
27-04-2012, 16:21
Che pesci vuoi inserire?

mik123
27-04-2012, 16:49
Ciao, oltre a quelle che ti ha già detto jackrevi aggiungerei: Microsorum, Cryptocoryne, anche qualche Echinodorus ce la fa con poca luce. -28-28

dave81
27-04-2012, 16:52
avendo illuminazione quale 0,3W/L che piante mi consigliate ovviamente persavo per iniziare impianto a fermentazioni naturale co2 askoll

se hai poca luce non è un problema, le piante suggerite da jackrevi vanno bene. io però eviterei le galleggianti, altrimenti sul fondo non arriva luce. le Anubias vanno bene però stai attento che tendono a riempirsi facilmente di alghe, se non metti piante a rapida crescita è facile che succeda. ti suggerisco anche il muschio (Vesicularia) da mettere su legni o rocce. ti riempie in fretta l'acquario. l'impianto di CO2 per queste piante non è necessario.

berto1886
27-04-2012, 22:20
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm tutte quelle della prima colonna :-)

fischer03
28-04-2012, 09:57
eviterei anch'io le galleggianti, che tolgono troppa luce, per il resto le piante sopra sono tutte ok..forse solo la limno mi lascia un di dubbi, perchè cmq necessita di un po più di luce :-))..una volta messe le piante (che avresti forse dovuto mettere all'inizio a questo punto :-)) ) ricordati di non toccare più nulla fino a maturazione finita :-))