Entra

Visualizza la versione completa : cosigli trasloco.

pacinho
27-04-2012, 14:36
ciao ragazzi,sto passando da un nanetto di 30 lt a uno di 150...ora praticamente non ho animali vivi apparte una stella marina(il resto l' ho venduto tutto),che per il periodo di maturazione sarà ospitata dal mio negoziante,ho dei dubbi sul trasloco delle rocce ormai mature del mio nano che ovviamente verranno affiancate da quelle nuove...ci sono delle procedure particolari tipo pulirle prima di inserirle nella nuova vasca,oppure far fare il mese di buoi solo alle nuove e poi inserire le vecchie già mature,o inserirle tutte insieme e allo stesso momento??vi prego datemi più consigli possibili sulla procedura completa come se il trasferimento le stesse facendo voi,e per l' acqua come faccio?recupero la vecchia e la miscio con la nuova???HELP.

Stefano G.
27-04-2012, 14:42
inserisci tutte le rocce assieme e fai la maturazione ;-)

davy180
27-04-2012, 16:35
Se puoi fai intanto già partire la vasca nuova con acqua salata precedentemente e le rocce nuove.

Quando arriva il momento del trasloco recupera più acqua possibile dal cubo e mettila insieme alle rocce nell'acquario nuovo che già girava da prima (al buio).
E fai la maturazione.

ALGRANATI
28-04-2012, 00:22
nello spostamento , cerca di mantenere tutta l'acqua vecchia che è fondamentale per una veloce rimaturazione.