Visualizza la versione completa : INFO
lifewurm
20-03-2006, 22:16
sabato mattina ho comprato una tartarughina d'acqua al mercato della mia città in onore di S. Giuseppe.
Sinceramente, per quanto mi piacciano questi splendidi anfibi, non sono molto informato a riguardo.
VI chiedo quindi di dirmi a che razza appartiene, eccovi alcune caratteristiche che vi faciliteranno la comprensione:
- è lunga 4cm circa
- è simile alle tartarughe dalle orecchie rosse ma la mia non le ha proprio, è uniforme per tutta la pelle.
(piccolo dubbio: per riconoscere il sesso delle tartarughe va vista la coda?
la mia l'ha lunga e a punta... dicono che sia maschio)
è possibile che per la temperatura influisca sull'appetito della mia tartarughina?
scusate le troppe richieste ma ci tengo parecchio a lei. grazie per l'attenzione. :-)
Ma le tartarughe sono rettili!!!!
Comunque, per quanto riguarda la razza, non saprei dirti in quanto quel "è uniforme per tutta la pelle" è ambiguo ma se intendi dire che è striata potrebbe essere una trachemys scripta scripta. Il sesso si riconosce dopo qualche anno. Le femmine sono più grandi dei maschi e questi hanno delle unghie notevolmente lunghe.
Penso che la temperatura influisca l'appetito delle tartarughe quindi assicurati di tenerla sui 24/26°C anche per evitare che si ammali.
Se per caso la creaturina è in una di quelle vaschette in plastica con la palmetta, ti consiglio vivamente di sbarazzartene (della vaschetta, non della tarta) e di procurarti un terracquario (o acquario modificato) bello grande. Vedrai che ne vale la pena.
Allevare una tartarughina è un impegno che se portato avanti con costanza saprà dare i sui frutti!
quarda, se non ha le orecchie rosse non conta molto ormai sono in commercio
tantissimi ibridi!!!!
la coda (tutte la possiedono) !!!! 4 cm voglio proprio sfidare chi riconosce il sesso !!!!
quando avranno 4 anni ne riparliamo.
la temperatura deve stare intorno ai 20 gradi almeno in inverno, il letargo non va bene, rischia di schiattarti.
le vaschette di plastica non servono a nulla, e se per sbaglio è li che la tieni prenditi un bel contenitore.
ciao, serve un filtro con lana un movimento non troppo eccessivo e tanta luce e non dargli da mangiare solo gamberetti non è il massimo
lifewurm
22-03-2006, 16:30
oggi ho saputo che il sesso si riconoscerebbe dal disegno che hanno sull'addome.
cmq molto presto avrò un acquario (se tutto va bene) e cmq la dietà la cambierò sicuramente.
inoltre, mi sono espresso male al primo post, è identica ad una tartaruga dalle orecchie rosse solo che non porta le orecchie rosse!
grazie delle vostre risposte... spero che in momenti d'aiuto mi sapreste dare una mano :D
ciao da tarta-lifewurm ;)
lifewurm
22-03-2006, 22:37
scusate il doppio post:
che devo darle da mangiare? insomma oggi ho dato della mela e l'ha mangiata...
cmq quante volte devo darle da mangiare? dato che dorme sempre ha mangiato quello che le ho dato verso le 15:00, può mangiare una volta al giorno oppure è sconsigliato?
la frutta non la deve mangiare xkè è troppo zuccherina... cmq vai su tartaportal e trovi tutte le info ke cerchi
lifewurm
26-03-2006, 12:00
ma che tipo carne può mangiare? mi fate un elenco disponibile?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |