Visualizza la versione completa : Convivenza Xanthurum-Flavescence
Ragazzi, circa un mese fà ho inserito insieme (nello stesso momento) questi due splendidi pesci. Sapevo che non era una convivenza facile soprattutto all'inizio. Ho chiesto infatti al mio negoziante di fiducia se potevo inserirli insieme. Lui mi ha detto che non ci sarebbero dovuti essere problemi, anche perchè la differenza di dimensioni tra i 2 esemplari non era tanta..... circa 1 cm....mi ritrovo però ora dopo un mese con lo xanthurum (quello che è più grande dei 2) che non dà praticamente pace al flavescence!!! Non lo fà quasi uscire dalla tana -05 La situazione si placa di poco solo quando gli dò da mangiare e stranamente quando rimangono accese solo le luci attiniche!!! -20
Cosa posso fare ragazzi?
Aiutatemi, grazie
togli uno dei due.... gli acanturidi vanno messi dalla forma e/o colori diversi per essere quasi certi che non si scannino.. più la vasca è grande maggiori ovviamente sono le possibilità che stiano tranquilli.
miticopaolo
21-03-2006, 09:53
Io di acanturidi in vasca ne ho 10 di cui 2 flavescens 1 xanturus e 1 velifero, vanno tutti d'accordo perche' la vasca e' grande e lo spazio non manca! ;-)
***dani***
21-03-2006, 09:58
a parte che 10 chirurghi in 800 litri mi sembrano cmq un po' troppi...
OT per Mitico Paolo
nel tuo profilo hai scritto "paracanturus leucosternon"... in verità è Acanthurus Leucosternon
poi "Callipsioplesis Altivelis" che in verità è "Calloplesiops Altivelis"
Il veliferum lo hai scritto con 2 R...
Il sinchiropus è splendidus... non spledidus
scusa la pedanteria...
ma la mia è cmq una 120!!! -20
sì.. ma è 40 x 40 se metti che hai anche le rocce che probabilmente coprono metà di queste dimensioni di spazio per il nuoto ne hai pochino... da lì il fatto che un pesce che fa territorio si comporta in maniera aggressiva.
quale dò via quindi? -e17
uno dei due... a tua scelta..
miticopaolo
21-03-2006, 21:50
a parte che 10 chirurghi in 800 litri mi sembrano cmq un po' troppi...
OT per Mitico Paolo
nel tuo profilo hai scritto "paracanturus leucosternon"... in verità è Acanthurus Leucosternon
poi "Callipsioplesis Altivelis" che in verità è "Calloplesiops Altivelis"
Il veliferum lo hai scritto con 2 R...
Il sinchiropus è splendidus... non spledidus
scusa la pedanteria...
Scusa professore!
:-D :-D :-D :-D
miticopaolo
21-03-2006, 21:52
cmq mi sonom sbagliato ne ho 9 ;-)
miticopaolo
22-03-2006, 10:49
Aggiornato con correzioni ora puo' andare?! :-D
***dani***
22-03-2006, 11:03
... Hawainensis ...
clarky ed ocellaris sono amphiprion...
:-)
poi come qualcuno mi ha fatto notare il nome del genere andrebbe in minuscolo, mentre il nome della specie in maiuscolo...
es. acanthurus Leucosternon...
veliero73
22-03-2006, 11:07
***dani***, no è il contrario Acanthurus leucosternon ;-)
***dani***
22-03-2006, 11:21
#12 #12 #12
Grazie Veliero!!!! E dire che me lo ha appena scritto Pfft in privato... non male eh?
Mi sembra di essere a scuola, in ogni domanda dove c'era un 50-50 ho sempre risposto nella maniera sbagliata... azzo!!! #07 #07 #07
Meno male che c'è qualcuno che ne sa sempre un po' di più...
metallica
22-03-2006, 21:29
Danilo, sei uno scassawallera!!!! :-D :-D :-D :-D
miticopaolo
23-03-2006, 12:19
quoto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |