Entra

Visualizza la versione completa : graziosa sorpresa

Siddick
26-04-2012, 19:52
Salve a tutti, mesi or sono mi sono stati regalati due tricogaster messi a in una vasca in compagnia del mio vecchio combattente tempo di ambientarsi e sono inziati gli inseguimenti, uno dei quali ha portato uno dei due a finire dietro un mobile, ho notato dopo un pò di tempo che il maschio tentava di costruire il nido... non sono riuscito a vedere la riproduzione, che lo facciano a luci spente? così ero quasi convinto che il negoziante avesse sbagliato nel distinguere i sessi. Inoltre ero scoraggiato dal fatto che mi aveva detto che la riproduzione nn era facile e che necessitavo di particolari tipi di alimentazione viva... ieri avvicinando la faccia al vetro ho notato un sacco di movimento e tanti piccoli occhi che attraversavano l'acqua a scatti... ho già avuto esperienze riproduttive con i betta ma i trico proprio nn so nulla in più sono stato colto alla sprovvista.. Purtroppo però i genitori hanno iniziato a predare la prole e così sono stato costretto a spostarli... Ora, che fare?

Dus83
27-04-2012, 15:18
Ciao , auguroni per la nascita :-D .
Non sono ingrado di darti consigli certi su come crescere i tuoi avannotti , ho anche io un trio di trichopodus (ex trichogaster) ecco effettivamnete non so se ti riferisci ai vecchi colisa o ai trichopodus ? :) Li ho da poco meno di 3 mesi.
Ma dovrai nutrirli , in genere si inizia dopo un 2-3 gg a somministrare cibo . ti consiglio di usare naupli di artemie vivi e mangime specifico per avannotti , di tenere l'acqua pulita , magari facendo cambi giornalieri del 5% . Poi spero risponderà qualcuno di più esperto , io ho riportato quanto letto nelle varie discussioni a riguardo , sperando anche io in una riporduzione :) .
Dopo quanto tempo hai ottenuto la riporduzione?

Siddick
27-04-2012, 18:25
li ho presi a gennaio o dicembre nn ricordo bene.... grazie comunqu per la rsiposta :D sono in una vasa 100L praticamente da soli gli altri ospiti li ho spostati in altre vasche..