Entra

Visualizza la versione completa : naupli per avannotti

rguizze
26-04-2012, 19:19
ho comprato le uova di artemia e le ho fatte schiudere ma non so come sciacquare i naupli
tra l'altro le uova hanno una percentuale di schiusa bassissima e va beh!
ma se io li aspiro con la siringa (e quindi poca acqua salata )e li butto nella vaschetta degli avannotti (sono micro orandini di 26 giorni) rischio di fargli del male?
se non posso fare cosė mi tocca lasciare perdere, dalla calza passano e io il colino da naupli non so dove diavolo trovarlo!!

Metalstorm
27-04-2012, 14:17
se non trovi il passino, usa le calze a trama fine vendute per i materiali filtranti (di solito si usano per il carbone attivo)...da quelle i naupli non passano e siesci a sciacquarli

Luca_fish12
27-04-2012, 23:45
Per filtrare i naupli ci sono diversi metodi: la calza di nilon, il colino apposito (a Milano č difficile che non lo trovi nei negozi forniti), il filtro per la vernice, il colino per il brodo...

Qualunque cosa che abbia le maglie pių fini possibili! :-)

Alle brutte se non trovi niente lo trovi su internet a pochi euro!

silvolpe
04-05-2012, 19:31
ho comprato le uova di artemia e le ho fatte schiudere ma non so come sciacquare i naupli
tra l'altro le uova hanno una percentuale di schiusa bassissima e va beh!
ma se io li aspiro con la siringa (e quindi poca acqua salata )e li butto nella vaschetta degli avannotti (sono micro orandini di 26 giorni) rischio di fargli del male?
se non posso fare cosė mi tocca lasciare perdere, dalla calza passano e io il colino da naupli non so dove diavolo trovarlo!!

Ciao,

ti suggerisco di farti il colino da solo a costo zero (ndr io lo uso da anni con soddisfazione): http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061626629#post1061626629

A presto, ciao.

sv