Entra

Visualizza la versione completa : Ph-metro

Dalla Pietà
26-04-2012, 19:16
Ciao a tutti,

oggi mi è arrivato il ph-metro milwaukee ph52 (https://www.google.com/search?q=milwaukee%20ph%2052&biw=1280&bih=667&sei=hIGZT47AK4rNtAax98jsAQ&tbm=isch)

Il problema è che non lo riesco a tarare !!
Seguo le istruzioni ma mi dice sempre errore, al che butto il reagente che mi avevano mandato assieme allo strumento e vado a prendere quelli della "sera" (ph7 e ph 4)..

Nemmeno con questi ultimi funziona.. eppure le istruzioni sono molto semplici! che sia danneggiato?#13

Help me... -43
Qui le istruzioni in Italiano : http://www.aquariumline.com/catalog/pdf/milwaukee_PH52_ITA.pdf

avete esperienza con questo oggetto? io pensavo/penso sia di buona qualità...

bettina s.
26-04-2012, 21:17
potrebbe essere rotto, anch'io ce l'ho e riesco a controllare solo una vasca per volta una tragedia, fallo presente dove lo hai comprato.

Dalla Pietà
26-04-2012, 21:28
Dici che sia rotto.... #06
una tragedia... ero contentissimo di averlo preso e ci sono rimasto malissimo...

Quando lo accendo mi dice ph -0,2 #07 poi faccio la procedura per tararlo e mi dice EC (praticamente non posso tararlo)...

Assurdo però...
Mi faranno un sacco di storie per cambiarlo, me lo sentivo che dovevo prenderlo da un'altra ditta...

berto1886
26-04-2012, 22:32
fattelo cambiare purtroppo non c'è altra soluzione :-)

scriptors
27-04-2012, 11:21
Prendine uno made in Hong Kong ... vanno molto meglio

Io ne presi uno Hanna ma mi costava più di un kit a reagente ogni volta che dovevo fare una misura (tra tempo e liquidi di taratura ecc. ecc. #06)

ps. dalle istruzioni:

Nota: se per la calibrazione viene utilizzata una soluzione tampone con un valore di pH sbagliato, sul display appare il messaggio “Ec”.

Sei certo che i liquidi di taratura siano 7.01 e 4.01 di pH ?

Dalla Pietà
28-04-2012, 02:02
La soluzione a reagente che ho preso della "sera" dice che il ph 7.0 lo si raggiunge a 25°C... io l'ho portato a 25°C inserendolo in una vasca con una temperatura 25°C!

Invece su quelli della milwaukee il ph 7.01 è a 25°C, ma se il mio ph metro misura +/- 0.1 lo 0.01 non lo riconosce nemmeno (almeno penso) inoltre la temperatura influisce sul ph della soluzione, mezzo grado cambierebbe molto il suo ph se avesse un "errore" di 0.01. Che dici scriptors?

Io non ho alternativa al ph-metro per misurare il ph delle mie vasche, le filtro su torba e catappa, con i reagenti non capisco la colorazione!

A questo punto spero che me ne rimandino uno al più presto...

Grazie dei consigli a tutti e ne aspetto altri! :-(

berto1886
28-04-2012, 23:25
per le soluzioni non cambia niente semplicemente sera non ha riportato la seconda cifra decimale ma non fa la differenza :-)

scriptors
30-04-2012, 09:24
Il problema è che leggendo le istruzoni mi sembra che la taratura sia automatica quando il pHmetro legge un ben specifico pH.

Fosse stato un pHmentro con taratura classica a 'cacciavite' il problema non si sarebbe posto, o funzionava bene o non funzionava.

Spero che te lo cambino presto #70

berto1886
30-04-2012, 21:21
ma le soluzioni di taratura non sono standard? #24