Entra

Visualizza la versione completa : Suggerimento vasca e consiglio filtro esterno!

Delirium
26-04-2012, 17:41
Salve a tutti,
Sto per avviare una nuova vasca sulawesi, per allevare dennerli e tylomelania.
Questo tipo di vasca ha bisogno di valori stabili e un buon filtraggio.
Come vasca ho trovato questa : http://www.aquazoneacquario.com/az/v...x40-h-litri-96
Che ne pensate dei 6mm di spessore? sono sufficienti?!?
Cmq il dubbio principale è il filtro! Sto cercando in rete un buon filtro Esterno, la vasca tiene circa 90 litri, devo posizionarlo sotto la vasca, e lo preferirei con getto regolabile dato che non ho bisogno di eccessiva turbolenza, e con tubi che non superino il cm di diametro dato che tra la vasca e la parete ho esattamente 1 cm.

Avete qualcosa da consigliarmi??

Grazie in anticipo Gianluca

Milionfish
26-04-2012, 17:56
Ciao il sito non si apre, comunque per quel litraggio lo spessore dei vetri va bene, come filtro esterno vai sui Eheim, se non vuoi troppa turbolenza orientati verso una spray bar. :-)

Delirium
26-04-2012, 18:16
Eccezionale l'idea della spray bar! opterò sicuramente per quella. Sempre per quanto riguarda il filtro, che diametro hanno solitamente i tubi? perchè la vasca è incassata al muro e ho soltanto 1cm scarso tra muro e vasca. e per quanto riguarda la silenziosità?!?! perchè la vasca ce l'ho vicino alla testa la notte!
------------------------------------------------------------------------
vi rilinko il link! : http://www.aquazoneacquario.com/az/vasche-e-supporti-su-misura/litri-0-150/vasca-cm-60x40x40-h-litri-96

errore mia^^

Milionfish
26-04-2012, 18:22
Per quanto riguarda la silenziosita' con l'Eheim vai sul sicuro, per quanto riguarda il cm scarso di spazio e' pochino. #24

jackrevi
26-04-2012, 19:19
anche il Pratiko è silenzioso, io ce l'ho e te lo consiglio... ;-)

Delirium
26-04-2012, 23:44
Allora, sono riuscito a spostare il mobile lateralmente di 4cm!!!! quindi ho sul lato corto altri 3-4cm per cavi e tubi, penso dia ver risolto in questo caso...è un problema se la spray bar viene posta sul lato da 40 invece che sul posteriore da 60?!?! e che capienza del filtro consigliate per il 96 litri?!?!